• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lettera a Greenwich

S

sharon75

Guest
Caro Greenwich,
non ho partecipato alla discussione dei giorni scorsi perchè mi ritengo l'ultima persona ad avere voce in capitolo su questo forum, in particolar modo sull'argomento che il tuo topic ha sollevato. Però in cuor mio mi è dispiaciuto quanto successo. Sono inscritta solo da qualche mese in questo forum, ma fin da subito ho avuto una bella accoglienza e ho respirato aria di casa e di amicizia. Ho trovato persone simpatiche e persone veramente molto preparate sui vari temi, che con pazienza, disponibilità e molta umiltà si sono rese utili e amorevoli nel dare consigli.
Come in tutte le realtà, in tutte le società, l'ultimo arrivato deve raccogliere simpatia e consensi per diventare parte di una famiglia già unita. Bisogna avere l'umiltà di partire dal fondo per risalire la cima. I successi, gli onori saranno sicuramente più lontani ma quando arriveranno saranno sinceri e duraturi. Sicuramente non un fuoco di paglia.
Io credo nel tuo sapere, credo che tu probabilmente abbia molto da offrire con le tue conoscenze e le tue esperienze. Il tuo dire dimostra sicuramente una certa cultura e un bagaglio d'esperienze che sicuramente sarebbe utile a chi come me si affaccia al mondo nuovo del giardinaggio. Ma qui, come in tutte le società, conta soprattutto la sensibilità, la capacità di relazionarsi, l'umiltà e il rispetto per gli altri.
Da parte mia, per quel poco che di questo forum ancora conosco, ti posso garantire che qui ci sono persone sincere e gentili accomunate da una grande passione, da una profondà umiltà e dal vero significato dell'amicizia.
Solo un animo sensibile ha la capacità per cogliere la generosità del cuore.
 
R

riverviolet

Guest
Sharon mi hai fatto venire i luccichini agli occhi :love::love_4:.
Una bellissima dedica a tutti noi, te compresa, mi ha fatto piacere e mi ha fatto perfino bene, quindi ti ringrazio.

Una delle frasi più profonde che ho mai sentito dire è questa:
- Quando l'allievo è pronto, compare il Maestro -
Par non c'entrare nulla eppure anche in questo caso, come in altri, è un concetto che mi torna spesso alla mente.
 

luckybamboo

Florello Senior
grazie delle belle parole, Sharon :love_4: hai fatto una bella descrizione del forum, esattamente quello che penso io di tutti voi
 
B

bobino

Guest
Io sto per festeggiare un anno con voi....e sinceramente se son stata serena è grazie a voi e al vostro affetto. A quando mi avete strappato il sorriso e illuminato una giornata buia.
Vi abbraccio tutti

:love:

P.S: I lithops stannp per fiorire! :froggie_r :froggie_r
I saltelli son dedicati in particolare a Lucky :lingua: (scherzo):love: ...le piace tanto quando saltello :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

spadino

Giardinauta
anch'io novizio

Cara Sharon,
anch'io come te (anzi più di te) sono nuovo del Forum.
Me lo ha fatto scoprire mia moglie, che un giorno mi ha detto, "guarda qui, c'è tanta gente che come te ama le piante, però loro sono esperti:D" e ho incominciato a leggere i vari post di consigli e pareri e quanto di bello e buono ci sia nel Forum.
Leggevo, per applicare alle mie piantine, i consigli che vi venivano dati. Cercavo nei vari post per non fare domande che magari erano già state fatte come per esempio: come evitare che una Dieffenbachia si trasformasse in Palma, oppure come rinvigorire una Gardenia (approposito la gardenia ringrazia, mi ha fatto adesso un fiore meraviglioso).
Poi un giorno leggendo RosaeViola, Clorophilla, Elebar, Coccinella40, Abelarda (che mi fa troppo ridere), Filippolitti, gigino67 e molti altri (ho citato solo alcune delle migliaia di persone che dovrei ringraziare qui dentro, non me ne vogliano le altre), bhe quel giorno mi sembrava di conoscervi tutti personalmente, di alcuni poi immagino anche il viso, così mi sono detto che forse anch'io avrei potuto far parte del Forum (nonostante la mia ingnoranza in materia di piante) e ai primi di settembre mi sono inscritto.
Non ero mai stato parte di un forum, però, devo dire che da quando vengo qui mi sento più "ricco" (sfortunatamente non di denari), ho "guadagnato" la conoscenza di Persone degne di profonda stima. Ci sono Persone, qui, che amano gli animali ed è per loro quasi una missione farli stare bene (vero RosaeViola?), altre che con le piante si danno del "tu" (e per me che ancora do del Voi, non è poco), insomma un Forum fatto di persone che sento vicine (anche se loro magari non sanno neanche chi io sia) perchè delicate, gentili, spiritose, inteligenti, alcune ruvide ma non cattive o maleducate.
Venire qui mi fa sentire meglio, nella sezione <parliamo di tutto un pò> mi permetto anch'io di dire la "mia" (lì si può parlare di tutto un pò....:lol: ).
Bhe, ho incominciato a scirvere questa lettera perchè anch'io volevo dire qualcosa a Greenwich, ma mi rendo conto di averlo già fatto, non ci vogliono regole fisse o canoni per stare insieme agli altri, basta solo stare bene con gli altri e anche se si è detentori di un grande sapere, questo senza umiltà rimane solo sterile conscenza di qualcosa che nessuno avrà la compiacenza di sentire.

Vi ringrazio tutti
Ciao Davide
 

Greenwich

Aspirante Giardinauta
Ti immagino così

Cara sharon75, da come scrivi ti immagino così, come la piccola Nanà di soli tre mesi, un po' timida e forse inesperta ma tanto pulita, lei fuori, tu dentro. Spero che mi perdonerai l'accostamento.
eqt8wz.jpg
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
spadino ha scritto:
Cara Sharon,
anch'io come te (anzi più di te) sono nuovo del Forum.
Me lo ha fatto scoprire mia moglie, che un giorno mi ha detto, "guarda qui, c'è tanta gente che come te ama le piante, però loro sono esperti:D" e ho incominciato a leggere i vari post di consigli e pareri e quanto di bello e buono ci sia nel Forum.
Leggevo, per applicare alle mie piantine, i consigli che vi venivano dati. Cercavo nei vari post per non fare domande che magari erano già state fatte come per esempio: come evitare che una Dieffenbachia si trasformasse in Palma, oppure come rinvigorire una Gardenia (approposito la gardenia ringrazia, mi ha fatto adesso un fiore meraviglioso).
Poi un giorno leggendo RosaeViola, Clorophilla, Elebar, Coccinella40, Abelarda (che mi fa troppo ridere), Filippolitti, gigino67 e molti altri (ho citato solo alcune delle migliaia di persone che dovrei ringraziare qui dentro, non me ne vogliano le altre), bhe quel giorno mi sembrava di conoscervi tutti personalmente, di alcuni poi immagino anche il viso, così mi sono detto che forse anch'io avrei potuto far parte del Forum (nonostante la mia ingnoranza in materia di piante) e ai primi di settembre mi sono inscritto.
Non ero mai stato parte di un forum, però, devo dire che da quando vengo qui mi sento più "ricco" (sfortunatamente non di denari), ho "guadagnato" la conoscenza di Persone degne di profonda stima. Ci sono Persone, qui, che amano gli animali ed è per loro quasi una missione farli stare bene (vero RosaeViola?), altre che con le piante si danno del "tu" (e per me che ancora do del Voi, non è poco), insomma un Forum fatto di persone che sento vicine (anche se loro magari non sanno neanche chi io sia) perchè delicate, gentili, spiritose, inteligenti, alcune ruvide ma non cattive o maleducate.
Venire qui mi fa sentire meglio, nella sezione <parliamo di tutto un pò> mi permetto anch'io di dire la "mia" (lì si può parlare di tutto un pò....:lol: ).
Bhe, ho incominciato a scirvere questa lettera perchè anch'io volevo dire qualcosa a Greenwich, ma mi rendo conto di averlo già fatto, non ci vogliono regole fisse o canoni per stare insieme agli altri, basta solo stare bene con gli altri e anche se si è detentori di un grande sapere, questo senza umiltà rimane solo sterile conscenza di qualcosa che nessuno avrà la compiacenza di sentire.

Vi ringrazio tutti
Ciao Davide

........:cry:
 
S

sharon75

Guest
......bellissimo l'accostamento..... non potevi farmi complimento migliore....... spero di meritarmelo veramente e di avere anchio la purezza della micina....
L'UOMO DEL BACCHETTAMENTO HA DETTO SI :D
 

amelia

Giardinauta Senior
spadino ha scritto:
Non ero mai stato parte di un forum, però, devo dire che da quando vengo qui mi sento più "ricco" ...
Caro Davide, volevo sottoscrivere questa tua constatazione, poiché penso la stessa cosa.
spadino ha scritto:
Venire qui mi fa sentire meglio, nella sezione <parliamo di tutto un pò> mi permetto anch'io di dire la "mia" (lì si può parlare di tutto un pò....:lol: ).
Io, all'inizio, pensando di essere brava ed esperta (mi diletto di giardinaggio da più di 10 anni ormai), mi sono azzardata a dare consigli a destra e a manca... poi, dopo meno di una settimana, leggendo gli altri interventi, mi sono scontrata con la dura realtà:storto: , ossia ho capito che la mia competenza era del tutto inadeguata e che la mia decennale esperienza, soprattutto nella coltivazione di piante ornamentali, era una "caccola" del naso di Pietro Puccio o di Riverviolet o di tanti altri ...:lol:

Così ora non mi sento più di dare consigli, se non su alcune cose che mi riescono proprio bene (come il compostaggio) ed ogni tanto mi sento in imbarazzo perché penso a quello che si disse nel topic "reputazione sì o no"... cioè che questo è un forum di giardinaggio, che si dovrebbe evitare gli O.T. e comunque di intervenire su argomenti che non c'entrano niente, bla bla bla e pure che quelli come me che di giardinaggio non sono gran maestri non meriterebbero di ricevere consensi (i famosi bollini verdi) xché non è per la simpatia e per il sense of humor che quella reputazione andrebbe conferita.... insomma, mi dico che forse prima o poi qualcuno se ne accorgerà che sono tutta un bluff e mi dirà "tu :mad:, intrusa caciarona, che vieni ad intasare il forum con i tuoi interventucoli fuori tema, perché non vai a fare salotto da qualche altra parte?" :cry:

Vabbè, scusate lo sfogo. Cmq. era per dire che è vero, ci vuole umiltà... ma è una cosa che io ho imparato col tempo ed è per questo che "compendo e scuso" chi parte in quarta rendendosi un po' ridicolo, perché è un errore che faccio sempre anche io e sono certa che lo si faccia in buona fede. :love:
 

RosaeViola

Master Florello
forse prima o poi qualcuno se ne accorgerà che sono tutta un bluff e mi dirà "tu :mad:, intrusa caciarona, che vieni ad intasare il forum con i tuoi interventucoli fuori tema, perché non vai a fare salotto da qualche altra parte?" :cry:


Amelia...:love:

Ma no, dai, non dire queste cose...non è vero niente...:love_4:
 

amelia

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Ma no, dai, non dire queste cose...non è vero niente...:love_4:
grazie RosaeViola, sei troopo buona, ma è la triste realtà
30.gif
:
sono una povera ignorante, incompetente, inadeguata, inferiore, incompresa e in terapia psichiatrica:baf: e sono anche una donna di rara bruttezza... e nessuno mi vuole!
34.gif



...ma scherzavo!!! :lingua: non l'avevate capito? stavo solo facendo un po' di autoironia, no?... anche se sotto sotto :storto:
ciao :Saluto:
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Alla facciazza dell'autoironia...mentre leggevo le prime righe di quest'ultimo tuo post, mi stava venendo un accidenti...Amelia monella... :D
 

gigino67

Florello Senior
e io??
Anche io sono nuovo ed inesperto.......ma qui con voi mi diverto perche' sapere unire il vostro diletto al vostro intelletto.
Mi date sempre delle delucidazioni, trovo idee e piante a me sconosciute nonostante la mia passione.
Mi avete subito accolto benissimo e ...che dire ......siete GRANDI.....
GIGI'.
 
S

sharon75

Guest
Rosaeviola intrusa ciaciarona?.... :eek:
ma io dico....stiamo scherzando.....
Sto stampando tutti i tuoi consigli.......:love_4:
 

Clorophilla

Florello
spadino ha scritto:
non ci vogliono regole fisse o canoni per stare insieme agli altri, basta solo stare bene con gli altri e anche se si è detentori di un grande sapere, questo senza umiltà rimane solo sterile conscenza di qualcosa che nessuno avrà la compiacenza di sentire.

Vi ringrazio tutti
Ciao Davide


:hands13: :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
Sharon, io ti ringrazio tanto per l'attestazione di stima, ma non sono stata io a definirmi così, bensì Amelia, per autoironia, si è definita tale.
 
Alto