• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mangerete (o avete mangiato) oggi a pranzo o cena?

miciajulie

Fiorin Florello
io son già alla ricerca del foiolo per la trippa alla bresciana, e ho una lista di amici prenotati( a cui la la moglie non la prepara) che penso metterò dei tavoli sota al portegon tipo festa degli alpini!!!!!!! anche qui temperature pessime. . .

@ erika: ti ho copiato la minestrina:lol:
ussignur, un'altra che cucina trippe per gli eserciti perchè 'le mogli non gliela fanno maaaai' (da leggersi con vocetta antipatica stridula e neniosa). potremmo quasi aprire il ristorante e dedicarlo a 'quello che le mogli - degli altri - non cucinano', mi sa che faremmo affaroni. per contro... mio marito non mangia trippa, nè alla toscana,nè alla bresciana, nè in qualsiasi altro modo la cucinassi. e non è giusto, però! ma mi tengo pronta a farla per le truppe alla vigilia di natale. ormai chez micia è un punto fermo.

Jane b.

Aspirante Giardinauta
Per oggi a mezzogiorno ho in programma una bella PIZZA fatta in casa "stracondita" con salsiccia, cipolla tropea e gorgonzola piccante...:love:
quindi... nel pomeriggio, ovviamente, una dormitina sul divano non me la leva nessuno visto il pasto consumato...:sleep2:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Stasera riso in bianco (burro) e una mozzarella! Tutto bianco!
Ma sapete che da quando ho scoperto che piace molto a mio figlio,con la scusa me lo cucino pure io?
Io cuocio il basmati e lo faccio cuocere per "assorbimento"Passatemi il termine terribile:lol:...ovvero fin quando l'acqua non viene assorbita tutta,diventa come una crema,poi ci metto l'olio e parmigiano...lo so che è una cosa semplicissima ma me lo mangio di gusto,neanche stessi mangiando un'aragosta!:lol:
Oggi a pranzo mangiato focaccia gluten-free con provola affumicata e mortazza
Stasera...credo farò una piadina al volo per il maritozzo,io un frutto o uno yogurt!:D

Franco71

Giardinauta
Basta! non ne posso più... tutti i giorni mangio al ristorante.
Frutti di mare, frittura di pesce, gnocchetti, funghi, etc...
Mai una bella zuppetta...
fagioli, ceci e anche una tranquilla pastina col brodino... :D

miciajulie

Fiorin Florello
Basta! non ne posso più... tutti i giorni mangio al ristorante.
Frutti di mare, frittura di pesce, gnocchetti, funghi, etc...
Mai una bella zuppetta...
fagioli, ceci e anche una tranquilla pastina col brodino... :D
potremmo fare cambio qualche giorno:rolleyes:
da me ieri sera tris di antipasti in miniatura: melanzane alla parmigiana + insalatina di pomodori cipolla e tonno + sedano e scaglie di grana; un primo leggero: linguine con bottarga (al marito avevo proposto zuppetta di fave, ma preferì la pasta, e pasta fu); un fettino di mozzarella di bufala perchè qui si dice 'la boca (leggi buca - ndt) l'è minga straca se la sa no de vaca', letterale la bocca non è stanca se non sa di mucca, cioè un pasto va chiuso col formaggio. però io l'ho chiuso con melone bianco e uva pizzutella.

Franco71

Giardinauta
potremmo fare cambio qualche giorno:rolleyes:
Mi sa' che se facciamo a cambio tuo marito non ne sarà troppo contento; la mia cucina non è male ma... ho la barba che punge :lol:

...la boca (leggi buca - ndt) l'è minga straca se la sa no de vaca', letterale la bocca non è stanca se non sa di mucca, cioè un pasto va chiuso col formaggio.
Praticamente alla francese dove il desert può essere formaggio o dolce.
Io da un po' di anni non sento più 'la voglia' di formaggi tant'è che ne consumo pochissimo anche se vengo da una zona/regione rinomata per la mozzarella, burrata, stracciatella, etc.

Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
ieri sera focaccia (ovviamente fatta in casa) integrale con rosmarino, baccalà con pomodorini olive ecc e insalata. sono riuscita a non bruciare nulla ahahahhaha il marito ha gradito parecchio ahahahah ahah

belvedere

Giardinauta Senior
ahhhh ahahahah però in compenso, visto che sono notoriamente maldestra mi sono ustionata un dito con l'acqua bollente ahahahahh non vi dico il male ahahahha!

Franco71

Giardinauta
Per non cambiare la tradizione,
oggi per pranzo, maccheroncini con sughetto di canocchie e insalata di mare con contorno di spinaci saltati al burro.

Franco71

Giardinauta
suppongo tu viva in un posto di mare se hai sempre questi menù di pesce...
Sono provvisoriamente (da aprile ormai) per lavoro in una località dei lidi romagnoli nord; quindi albergo e ristorante...
Il posto non è male anche se il mare lascia mooolto a desiderare: la vista delle piattaforme in mezzo al mare e il colore dell'acqua non mi ispira affatto.
Per chi desidera un'olio doposole basta che si immerge in quest'acqua :lol:
Di casa invece sono della prov. di Bari dove splendide acque e cibo tra collina e mare sono spettacolari... puglia tutta da scoprire: provare per credere :D

Alto