Allopacs
Master Florello
Concordo con molti dei pareri espressi, io nel mio piccolo tiro su dalla pattumiera del cimitero i crisantemi e i ciclamini ancora vivi e in fiore che vi vengono buttati dopo la festa dei morti, lo trovo uno spreco assurdo, eppure non credo sia una questione di reddito, non mi ritengo così tanto piu povero dei miei compaesani da dovere frugare nelle pattumiere, lo faccio perché trovo SCHIFOSO buttare vie piante vive solo per questioni di stupide mode, che tra l'altro non hanno nulla a che vedere con un sincero culto dei morti.
Molti matrimoni poi sono una sagra dello spreco, sprechi che secondo me non hanno nulla a che vedere né col valore civile e legale dell'atto, né con l'eventuale valore religioso.
Le mie sedie da giardino le ho trovate accanto a una pattumiera, erano perfette, sedie e panche perfette in ferro e legno, buttate via da uno che cambiava arredo nel suo terrazzo. Lo trovo IMMORALE, poteva almeno donarle alla caritas, invece che gettarle!!
Roba da matti!
Concordo su quello che hai scritto.Anch'io sono andata al cimitero a frugare nelle pattumiere per cercare piante ancora vive o sul punto di morire.Hai letto il post che ha messo Opy su giardinaggio :http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/96982-storia-delle-cose.html
é interessante:martello2tratta appunto del consumismo vai a vederlo se non l'hai ancora visto.Qui' da noi ci sono negozi dove la gente deposita le cose che non vuole più perché siano vendute.Il proprietario del negozio prende un percentuaggio e i proprietari raccimolano qualche soldo.TROVO CHE E MEGLIO CHE BUTTARE LE COSE;Io avevo comprato una stufa nel passato in uno di questi negozi e l'ho utilizzata per tanti anni e anche dei grossi panieri per metterci la legna...Ma ho anche venduto qualcosa.:Saluto: