• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa ne pensate

Allopacs

Master Florello
L'altro giorno una mia amica é venuta da me e voleva della lavanda...suo figlio si sposava (oggi) io ho accettato di dargliene un grosso sacco(50litri)gli ho chiesto se faceva dei mazzettini per dargli agli invitati o dei sacchettini.E la mi dice che é per buttare sugli sposi all'uscita del municipio e della chiesa..:eek::eek::eek: Sembra che sia la moda adesso di buttare la lavande al posto del riso....Come gli avevo detto che gliela davo non ho osato quando ho saputo l'uso che voleva farne..ditgli di no. COSA AVRESTE FATTO AL MIO POSTO???A me piacciono molto le piante e i fiori e non sono d'accordo di sciuparle cosi':storto:Sono io che sono un'eccezzione o no??

Un'altra cosa oggi nell'ipermercato dove lavoravo hanno "rifatto" i giardini interni...e non vi dico quello che hanno buttato....:eek:Zamioculcas énormi in buonissimo stato,sanseviere bicolori e altre piante...C'E UNO SPRECO INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!Peccato che lavoravo se no avrei preso delle piante dalle pattumiere dove le avevano messe per portamrmele a casa...:mad::Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Hai TOTALMENTE ragione,la penso come te,ma purtroppo siamo nella società degli sprechi!!:mazza:A noi un po' più....vecchiette dà molto più fastidio che ai giovani,purtroppo con un'amica,col sacco già in mano,non sarei stata capace di riprendermelo,però mi avrebbe dato MOLTO fastidio,come penso a te....Accidenti,io ogni anno compro una lavanda,che mi secca sempre:cry:e riesco a malapena a fare un sacchettino coi fiori!!Non farmici pensare.....:martello:Ciao!!:love_4:
 

Allopacs

Master Florello
:Saluto::love_4:
Hai TOTALMENTE ragione,la penso come te,ma purtroppo siamo nella società degli sprechi!!:mazza:A noi un po' più....vecchiette dà molto più fastidio che ai giovani,purtroppo con un'amica,col sacco già in mano,non sarei stata capace di riprendermelo,però mi avrebbe dato MOLTO fastidio,come penso a te....Accidenti,io ogni anno compro una lavanda,che mi secca sempre:cry:e riesco a malapena a fare un sacchettino coi fiori!!Non farmici pensare.....:martello:Ciao!!:love_4:

HAI RAGIONE SIAMO IN UNA SOCIETA CONSUMISTICA.......:martello2Sopratutto che l'ho saputo quando era a metà pieno...:storto:Ma come mai la tua lavanda secca???Nella tua zona non dovresti aver problemi per farla crescere...
 
B

bianca62

Guest
Non conoscevo questa nuova moda?!? :eek:
Che peccato... :squint: ... anche io avrei reagito emotivamente come te. Sicuramente non avrei manifestato il mio disagio e disappunto alla amica in questione.
L'abitudine di buttare le piante invendute nei supermercati c'è ovunque. Piuttosto che venderle sottoprezzo preferiscono mandarle al macero. E' una politica economica che mi sfugge. Evidentemente sono pagate talmente poco al produttore che i commercianti non ci rimettono.
:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Non conoscevo questa nuova moda?!? :eek:
Che peccato... :squint: ... anche io avrei reagito emotivamente come te. Sicuramente non avrei manifestato il mio disagio e disappunto alla amica in questione.
L'abitudine di buttare le piante invendute nei supermercati c'è ovunque. Piuttosto che venderle sottoprezzo preferiscono mandarle al macero. E' una politica economica che mi sfugge. Evidentemente sono pagate talmente poco al produttore che i commercianti non ci rimettono.
:Saluto:


Mi accorgo che non sono la sola incominciavo a pensare d'esserlo...:fischio: NON SONO LE PIANTE INVENDUTE CHE HANNO BUTTATO ERANO DELLE PIANTE CHE ORNAVANO UN GIARDINO INTERNO DOVE C'E UN BEL PONTE STILE GIAPPONSE...(nella hall dell'ipermercato)DOVE CI SONO TUTTE LE BOUTIQUES:Saluto:
 
B

bianca62

Guest
Scusami, per distrazione ho omesso che trovo questo fatto ancora più grave.
Senza senso, senza logica... IMMORALE!!! Ma non succede purtroppo solo con le piante, è il cattivo costume di una società che disprezza il valore e l'importanza delle cose. :Saluto:
 

marco837

Florello Senior
I matrimoni in genere sono una "fiera dello spreco"
speriamo almeno che gli sposi rimangano contenti...

ogni tanto Desi ed io fantastichiamo su un ipotetico matrimonio...
al posto del bouquet abbiamo gia deciso che Desi andrà all'altare con una vanda o un ascocenda. Ma con la pianta intera!

che ne dite, sarebbe originale?

Vanda_lamellata_boxalliiED_ESCN4488.jpg

(immaginepresa da internet)

E poi alla fine non la lancerebbe di certo, ma ce la teniamo in salotto!
 

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Mi accorgo che non sono la sola incominciavo a pensare d'esserlo

Credimi non sei la sola! Anche se sono giovane sono perfettamente d' accordo con te!
Pensa che anni fa, il mese della madonna, mio zio che era un sacerdote, ci faceva confezionare delle immaginette con petali di rose... erano bei momenti... con tutta la famiglia riunita... ma quando vedevo tutte quelle rose "spennate" mi veniva una tristezza!!! :(
BAci Anna...
 

marco837

Florello Senior
Prima o poi dovrebbero fare delle leggi contro gli sprechi.
una buona cosa è che a breve saranno aboliti i sacchetti di plastica nei supermercati... ma se poi per cambiare "arredamento" gettano piante belle e sanesi ripara da una e dall'altra si continua a sprecare
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Qui è uso far volare i colombi bianchi all'uscita degli sposi, trovo la cosa incivile come tutti gli sprechi che si fanno nei matrimoni.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Marco l'idea della vanda come bouquet è veramente stupenda....complimenti ad entrambi per l'originalità :love:

una buona cosa è che a breve saranno aboliti i sacchetti di plastica nei supermercati...

Quella dell'abolizione dei sacchetti di plastica nei supermecati è una buona cosa; Auchan lo fa già da qualche settimana.....peccato che il sacchetto biodegradabile lo vendano a soli 10 cent e quello di carta a soli 19 cent!
E' arrivata l' ora di rispolverare le vecchie borse in iuta delle nonne? :fifone2:
 

Edelweiss

Giardinauta
Sono d'accordissimo sul discorso degli sprechi, ma sinceramente trovo più immorale gettare del riso sugli sposi rispetto a lanciare dei fiori, considerato quante persone al mondo muoiono di fame.

2hz5o2g.gif
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Non mi piacciono gli sprechi.Ad un matrimonio hanno buttato agli sposi petali di rose,mentre io pensavo che devo discutere per ore con mio marito per comprare una piantina cat:poi in un grande negozio dove vendono pure piante c' erano alcune rotte buttate per terra,anche plumerie,ho chiesto se potevo prenderle ma mi hanno detto no,che venivano buttate :mazza::Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
:Saluto::love_4:

HAI RAGIONE SIAMO IN UNA SOCIETA CONSUMISTICA.......:martello2Sopratutto che l'ho saputo quando era a metà pieno...:storto:Ma come mai la tua lavanda secca???Nella tua zona non dovresti aver problemi per farla crescere...
Boh guarda è il terzo anno di seguito!:cry:Il primo forse l'ho bagnata troppo,ma l'anno scorso e questo no,mi iniziano a seccare dopo la fioritura,forse sarà l'esposizione del mio balcone....pensare che mi piace così tanto.:storto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:flower:Non mi piacciono gli sprechi.Ad un matrimonio hanno buttato agli sposi petali di rose,mentre io pensavo che devo discutere per ore con mio marito per comprare una piantina cat:poi in un grande negozio dove vendono pure piante c' erano alcune rotte buttate per terra,anche plumerie,ho chiesto se potevo prenderle ma mi hanno detto no,che venivano buttate :mazza::Saluto:

Quoto Dolce.
Ovvio che anche io sono contraria agli sprechi...pure il riso buttato sugli sposi mi infastidisce...ma certe usanze sono dure a morire.
L'ultimo matrimonio a cui ho partecipato, hanno predisposto dei cartoncini con il riso x i signori e petali di rose x le signore...da gettare sugli sposi.
Sui negozi che preferiscono gettare piuttosto che scontare o addirittura regalare...bè non fatemici pensare. :burningma
 

yeye27

Master Florello
Ciao Allo,tutto bene??:Saluto:
Come ti capisco!!...tutta quella lavanda che è finita calpestata!:cry:
Che peccato, che non hai potuto prendere quelle piante che buttavano via.:martello2
Con Te sarebbero state benissimo!
D'altronde è risaputo che al SuperMercato hanno poco riguardo per le piante.
Guarda a Natale come riducono le "Grassine" e a San Valentino un'infinità di Phalaenopsis a prezzo rincarato, che pochi comprano e poi le ritrovi i giorni sucessivi, in un angolo, senz'acqua,sofferenti da buttare via,ma con lo sconto!.
Ma non era meglio venderle a quel prezzo quando erano ancora in vita e che tanti,me compresa,avrebbero comprato e curato?!?:) ..bòh,valli a capire!!:eek:

Ciao Allo,buona serata e
un abbraccione
:love_4:
yeye
 

Allopacs

Master Florello
Scusami, per distrazione ho omesso che trovo questo fatto ancora più grave.
Senza senso, senza logica... IMMORALE!!! Ma non succede purtroppo solo con le piante, è il cattivo costume di una società che disprezza il valore e l'importanza delle cose. :Saluto:

Si hai ragione non é solo per le piante che c'é uno spreco incredibile..Io lavorando negl'ipermercati lo vedo sovente...:eek::storto:
 

Allopacs

Master Florello
I matrimoni in genere sono una "fiera dello spreco"
speriamo almeno che gli sposi rimangano contenti...

ogni tanto Desi ed io fantastichiamo su un ipotetico matrimonio...
al posto del bouquet abbiamo gia deciso che Desi andrà all'altare con una vanda o un ascocenda. Ma con la pianta intera!

che ne dite, sarebbe originale?

image
(immaginepresa da internet)

E poi alla fine non la lancerebbe di certo, ma ce la teniamo in salotto!


Spero bene Marco!:lol::hands13:
 
Alto