• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa da pazzi

Loulou

Florello
Oggi dovevo andare a cenare fuori con degli amici ma ieri mi sono sentita male mi è venuta un allergia a qualcosa che ho mangiato sono andata al pronto soccorso che ero un puntino gigante perciò per paura che fosse stato il pesce o il pomodoro ho preferito cenare a casa dato che andavano in posto dove si mangia solo pesce (dovrò fare i test)e poi l’abbiamo raggiunti
Mentre eravamo lì è arrivata una telefonata di un amico di uno seduto al tavolo gli chiedeva se stava bene se era tutto a posto il mio amico ha chiesto cosa era successo quello al telefono si era spaventato perché sotto casa del mio amico avevano ucciso qualcuno durante una rapina al tabacchino noi tutti preoccupati abbiamo pensato al proprietario nostro amico 2 anni fa abitavo pure io lì e lì avevo il negozio di telefonini ed ora nell’altro angolo del palazzo ho il nuovo negozio abbiamo aspettato che le bimbe finissero di mangiare e siamo scapati abbiamo chiesto cosa era successo una rapina ad una signora il nostro cuore ha cominciato a tranquillizzarsi la signora continua la signora è scesa dalla macchina e l’hanno rapita, è entrata dentro il tabacchino ed è morta per un infarto cosa da pazzi morire così poi dopo poco abbiamo capito chi era la signora la conoscevamo bene era la vicina del mio amico proprietaria di un bar del centro veniva sempre quando avevo il negozio di telefoni a farsi la ricarica ed ogni mattina andava dalla mia amica per farsi controllare il valore del diabete, ma vi rendete conto come è morta per una cavolo di scippo non se ne po’ più c’è troppo criminalità e sono tutti in giro liberi felici e contenti muoiono persone e la giustizia non fa niente ha ragione mio marito quando mi dice che si vuole trasferire in Germania non ci posso credere che questa signora così buona sia morta in questo modo


http://www.normanno.com/articolo.php?id=AS2009-09-05-5522
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Louluo, in italia se un orafo con regolare porto d'armi spara a un rapinatore armato minaccia sua moglie puntandole una pistola alla testa, e lo ferisce, in galera ci va l'orafo, mentre il rapinatore viene risarcito a sue spese.
In italia funziona così, dio ci liberi dai giudici.
La microcriminalità ci sguazza allegramente. Impunità totale.
 

simike87

Bannato
L'italia è un paese ignobile in mano a dei buffoni
Eh...i poveri Falcone e Borsellino...
le leggi sarebbero tutte da rifare e invece i politici se le fanno su misura per loro e i malviventi li lasciano liberi di delinquere, tanto ora che li processano e per quello che gli fanno...
una persona onesta fa fatica ad avere un pezzo di pane sulla tavola e i malviventi hanno dei villoni ultra giganti con macchine di lusso e cibo pregiato, e dopo tuitto questo le persone oneste non sono nemmeno al sicuro quando vanno al lavoro per guadagnarselo quel pezzo di pane e quando tornano a casa per mangiarselo
 

>axel<

Giardinauta Senior
Guarda Loulou, a un collega di mio padre era entrato un ladro in casa. Poco dopo sono arrivati lui e suo figlio e, trovandolo ancora dentro l'hanno trattenuto fino all'arrivo dei carabinieri. Tempo dopo è arrivata loro una denuncia per... sequestro di persona!!! Da ridere non credi? O forse da piangere...
Comunque io quello scippatore lo farei stare in galera per tutta la vita per omicidio.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Guarda Loulou, a un collega di mio padre era entrato un ladro in casa. Poco dopo sono arrivati lui e suo figlio e, trovandolo ancora dentro l'hanno trattenuto fino all'arrivo dei carabinieri. Tempo dopo è arrivata loro una denuncia per... sequestro di persona!!! Da ridere non credi? O forse da piangere...

Assurdo! :eek:

Mah, è tutto assurdo, ma purtroppo tutto vero :(...
 
S

scardan123

Guest
A un contadino del trvigiano che col fucilo (senza sparare un solo colpo nemmeno in aria) aveva ordinato a dei rom che gli stavano rubando il raccolto di andarsene dal suo campo e lasciare lì le sue pannocchie, è arrivata una denuncia per minaccia, più il sequestro dell'arma, e ha dovuto pagare una multa di 3mila euro.
E sarebbe uno stato di giustizia? Ma va!!!
 

artemide

Florello Senior
... che ci volete fare ? la giustizia va a chi offre di più ! :storto:

io auguro a molti giudici di subire loro stessi furti in casa, scippi e... suggerite voi cos'altro... poi vediamo se hanno il coraggio di far rilasciare il povero delinquente che vive di "onesto" malaffare
 

Vagabonda

Florello Senior
In italia funziona così, dio ci liberi dai giudici.

La "giustizia" in Italia è sacra, ma l'ingiustizia ancor di più, vuoi mettere quanto ci si guadagna a fare processi-show rispetto a dei miseri processi per stupro-omicidio-rapina? Meglio delinquere che essere onesti, se sei un omicida sicuro sicuro c'hai l'intervista ben pagata e tante foto in prima pagina.
 

lalle

Florello
... e chissà quante Rosa Santoro dovranno ancora morire prima che si decidano a rendere effettiva la certezza della pena .... che senso di frustrazione!
... pensate ai familiari ....
 

costateo

Maestro Giardinauta
... che ci volete fare ? la giustizia va a chi offre di più ! :storto:

io auguro a molti giudici di subire loro stessi furti in casa, scippi e... suggerite voi cos'altro... poi vediamo se hanno il coraggio di far rilasciare il povero delinquente che vive di "onesto" malaffare

Però scusate, io non me la prenderei con i giudici, ma con i legislatori. Chi ha fatto queste leggi ha fatto un pastrocchio (o forse sono leggi che 40 anni fa potevano andare bene, ma ora che la situazione è radicalmente cambiata direi di no), i giudici (che pur spesso sbagliano) non possono fare a modo loro, devono seguire il codice. E se il codice è talmente pazzesco che consente ad un ladro trattenuto nel luogo del furto di sporre denuncia, il giudice non è che possa cambiare le leggi. Poi bisogna anche vedere come finiscono questi processi. Magari i poveri derubati sono stati assolti con formula piena.
Insomma il discorso è un po' complesso e le responsabilità secondo me sono ancora dei politici di qualsiasi colore che non fanno leggi giuste.
:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
i giudici (che pur spesso sbagliano) non possono fare a modo loro,
:Saluto:

Qua secondo me ti sbagli di grosso. I giudici in italia devono "interpretare" la legge e ognuno la interpreta come gli pare, tanto che la sentenza di primo grado viene spesso ribaltata come una frittata in secondo grado (eppure la legge non è cambiata nle frattempo!), e ogni giudice la interpreta senza tenere conto delle sentenze precedenti (al contrario che in inghilterra), così che io giudice dico X e tu giudice invece dici Y, eppure la legge è sempre quella!!
Ma una cosa è certa: se tu sei un tabaccaio e ti rapinano, se osi regaire contro il povero rapinatore armato, chi va in carcere sei tu, non il rapinatore.
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Io credo che la colpa non sia dei giudici, ma di chi emana le leggi, leggi che sono fatte per i delinquenti e criminali sempre in loro favore . Il giudice non fa che applicare queste leggi, ben sapendo che se si dimentica qualche codicillo , ci pensano gli avvocati esperti in tutti i codici legislativi a ricordare che una sentenza può prendere anche quella piega.
Il problema è che noi italiani ci interessiamo molto di tutto ciò che colpisce i nostri sentimenti, vedi la morte di questa donna , ed umanamente questo è giusto, ma ci interessiamo poco a tutte quelle cose che sono riconducibili a chi ci rappresenta in parlamento . Gli inglesi per fortuna loro hanno un maggior senso civico di noi italiani, avendo avuto la prima costituzione intorno al 1200 d. C. In circa 800 anni hanno capito che la vera libertà sta nella leggi fatte dal popolo e dai suoi rappresentanti, e quindi mai e poi mai accetterebbero leggi che si sovrappongono per negare dei diritti, o leggi in contrasto con la loro Costituzione.
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
Io concordo con Scardan in tutto e per tutto. Vogliamo poi parlare dei fascicoli "dimenticati" in qualche cassetto o le assenze mensili di giudici & c. E tutti i delinquenti in giro per scadenza dei termini? Anche lì è colpa del popolo, dei politici o dei poliziotti?
Persone segnalate perchè pericolose ma lo stesso a spasso perchè ritenute da un giudice "non pericolose", salvo poi ritrovarle sui giornali perchè hanno ucciso o stuprato o rapinato di nuovo.
 
Alto