• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mangerete (o avete mangiato) oggi a pranzo o cena?

laurafr66

Apprendista Florello
oggi in mensa: polpette, cavolfiore, patate e cornetti lessi, mela.
Stasera una mozzarella e insalata.
Per addolcire un coccolino fatto da me (palline di ricotta con cacao e cocco).
E un bicchiere di Casal Mendez (toglietemi tutto ma non un goccio di vino)

miciajulie

Fiorin Florello
oggi in mensa: polpette, cavolfiore, patate e cornetti lessi, mela.
Stasera una mozzarella e insalata.
Per addolcire un coccolino fatto da me (palline di ricotta con cacao e cocco).
E un bicchiere di Casal Mendez (toglietemi tutto ma non un goccio di vino)
com'è vero! e per quel che mi riguarda, anche più di un goccio:rolleyes:

laurafr66

Apprendista Florello
oggi in ufficio pizza alla diavola, stasera ho finito i tortellini avanzati di mio figlio, una mela e ancora due coccolini.
Più un bicchiere di prosecco (no, erano due, ma va beh)

laurafr66

Apprendista Florello
mi hanno finito i coccolini :mazza:
per protesta e per il freddo stasera brodo caldo
Oggi a pranzo invece una buona insalata di gamberetti, cannellini e sedano

Stefano De C.

Florello Senior
Oggi a pranzo: ravioli al sugo, 3 polpette e mezza cotte nel vino bianco, 1 fetta di torta allo yogurt
Cena: ravioli (avanzo del pranzo), un po' d'insalata, 1 mozzarella, 3 fette di prosciutto crudo, 1 fetta di torta, 1 mela, 2 caramelle

miciajulie

Fiorin Florello
da me c'è stata la fiera del carboidrato. zuppetta di fagioli cannellini (li avevo, per la prima volta, conservati in freezer dopo averli lessati in p. a pressione: erano perfetti, buono a sapersi, così in futuro posso risparmiare tempo e gas cuocendone quantità oltre la dose di consumo immediato); a seguire tortelli di ricotta e spinaci con pomodoro e basilico. uva pizzutella. del vino che non cito, perchè non all'altezza.

daria

Master Florello
da me oggi lasagne al forno avanzate da ieri, non sarò una fine buongustaia ma il giorno dopo mi piacciono anche di più :eek:k07:

Minùù

Aspirante Giardinauta
Oggi......................zuppa gallurese e costine di agnello impanate e fritte!!!!!! Buon pranzo a tutti:lol:

miciajulie

Fiorin Florello
statemi lontani!!! Spaghetti aglio prezzemolo e peperoncino.
guarda commelina, ti bacio lo stesso, tiè!!!
ho scongelato dei tocchetti di carne per stasera, ho deciso che farò 4 assaggini diversi: piselli con salsiccetta toscana, minipasticcio di melanzane, piccolo umido di manzo e funghi, il quarto da decidere. passo dal festival del carboidrato a quello del colesterolo, deviando per affaticamento del fegato. ma non sgridatemi: a vivere con un inappetente bisogna percorrere strade tortuose. e continuo, nonostante non ci giochi più da parecchi decenni, ad avere la sensazione di cucinare per le bambole, dalle dosi. ma non posso dire di non essermici abituata

ROSITA78

Giardinauta Senior
io stasera cotechino con lenticchie, il tutto cucinato dalla suocera e per questo ancora + buono, perchè arrivo a casa (come tutte le sere, verso le 8, sigh) e me lo trovo già pronto...

Alto