Il cervello fritto mi manca e non ci tengo proprio a colmare cotanta lacuna.....però vado ghiotta per le lumache; mamma mia che bontà
ehe non sono cibi per tutti
le lumache le mangiai con le erbette anni fa in un ristorante di Brescia,buone, ma non replicherei, mangiavo anche le rane un tempo adesso son diventata mollacciona per certi piatti mi manca il coraggio
Anche se non sembra, io sono parecchio sputina sul cibo :crazy:
Però le lumache sono un piatto della mia infanzia...assieme alle ossa di maiale bollite :food: e tante altre cose...mangiarle mi innescano tanti bei ricordi (gli facciamo un baffo alle madeleine insomma )
Ciao,le ossa del maiale bollite? mai sentite.
Ciao,
da noi non si usa, penso sia una cosa veneta perchè è là che ho visto le fanno.
Praticamente sono gli avanzi ossei del maiale con attaccata anche un po' di carne, le fanno bollire e poi le mangiano coi sottaceti.
:flower::Saluto:
mamma che buona, non vedo l'ora che arrivi Natale per mangiarla :food::food:Noi le mangiamo con l'onnipresente pearà....
le ossa del maiale bollite? mai sentite. scusate, ma diventano molli in cottura? lo escludo! confessate, rosicchiate la ciccetta intorno. amo le cervella, non amo le lumache. ma disposta a provarle. non disdegno gli esperimenti.
oggi focaccia genovese con tuchelin di formaggio calabrese, proprio del pastore. volevo metterci pure una peperone sempre sott'oliato dal medesimo parente cosentino, solo che già aprire il vasetto e inspirare mi ha messo un lieve senso di bruciore, e mi sono fermata. ci voleva un bicchiere di vino, ma meglio se non mi apro una bottiglia da sola. no, non resta lì e diventa vecchia. al contrario: finisce subito! comunque anche una birretta assicuro che non ci stava male
Aggiungi anche i cremonesi....noi li accompagnamo con la mostarda,non quella mantovana,la nostra!!!Siiiiiiiii veneta...anche se qualche mantovano l'apprezza come e quanto noi
eh, facile che sia così.:love_4::flower:l'ingrediente mancante fosse la nostalgia per la mia mammetta
mamma che buona, non vedo l'ora che arrivi Natale per mangiarla :food::food:
pearà :food: :food:
non sono mai più riuscita a mangiarla buona come la faceva la mia mammetta
neanche il mio maritino-cuochino ci riesce, quellà di mammà rimane inarrivabile :boh:
io son già alla ricerca del foiolo per la trippa alla bresciana, e ho una lista di amici prenotati( a cui la la moglie non la prepara) che penso metterò dei tavoli sota al portegon tipo festa degli alpini!!!!!!! anche qui temperature pessime. . .Natale? Qui l'altra mattina al mattino c'erano la nebbia e 12°, mi sono affacciata alla finestra e mi son detta.....che bel frescolino, è già ora di pearà
Ciao,la trippa