una cosa successa 10 gg fa circa,
esco dal lavoro, è un periodo in cui sono presissima e faccio sempre piuttosto tardi e finalmente ero riuscita ad uscire un po' prima del solito,
faccio un salto al supermercato, e come succede sempre, da quando esco e sono sola in auto e poi faccio il giro di spesa e il ritorno sempre sola a casa.. penso e ripenso un po' a tutto
settimana scorsa entro dalle porte sel super rimuginando sul fatto che ero un po' scorbutica .. senza dare troppo peso alla cosa, cerco di togliermi il broncio che forse (credo di avere) in faccia
incontro varie ragazze/signore (si anche uomini ma non li ho calcolati) sole che fanno la spesa più o meno velocemente, di corsa.. insomma erano le 18 passate da un po'
ragazze alla moda, belle attive spigliate.. imbronciate, una sembrava incazzata nera, un'altra sembrava voler uccidere con lo sguardo... mi dico.. occavolo avranno avuto una giornata pessima poverine.. o forse sono solo adice di loro?
incontro una ragazza, avrà avuto si e no 30 anni, non bella, piuttosto dimessa, decisamente sovrappeso, carrello pieno... con un sorriso rilassato, soddisfatto.. e
contagioso
mi son detta, fantastico, anzi fantastica, mi ha cambiato la serata, non è bella non è alla moda, ma è bellissima e dà pace solo a guardarla
doveva essere la mia serata fortunata, faccio la coda al banco dei cibi pronti.. e il commesso che serve, anche lui un sorriso solare felice sereno... anche lui per niente bello, anzi, ma troppo piacevole incontrare persone così anche per pochi minuti o secondi
e siccome doveva davvero essere la mia serata fortunata, anche la cassiera era sorridente felicissima e supergentile
non potevo non sorridere, quel giro al supermercato è valso mille volte di più di una seduta dallo psicologo
:Saluto: