• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concorsi a premi

Waves

Master Florello
Io non ho mai vinto niente di niente...............
certo i miei hanno l'abitudine di buttare gli scontrini quindi anche quando volevo partecipare..............
:rolleyes:
 

Tchaddo

Florello

cri1401

Florello Senior
Allego una foto presa da internet perché non ho voglia di mettermi a farla io :whistle:
Vedi l'allegato 759165



Eh... L'unica cosa positiva è che chi l'ha disegnato è Maurizio Cattelan quindi magari può valere qualcosina (ma poca roba, però non da usarlo come coccio)
Portacandele, potpourri, svuota tasche, dipende da dove lo metti.
Io lo riempirei di sfere di vetro o plastica e poi lo userei come porta pennelli per il trucco.
 

simone81

Guru Giardinauta
Nel 2021 partecipo al concorso della Buitoni "La serata perfetta", partecipo a tutte e due le fasi del concorso e nel 2022, all'estrazione finale di Febbraio, risulto vincitrice (con estrazione di recupero) di una TV da 75" o_O .
Mi comunicano la vincita a Marzo 2022, avevano 180gg per spedirmela, li faccio passare e poi comincio a telefonare al servizio consumatori e finalmente oggi è ARRIVATA!!!!!!!!! Ci è voluto quasi un anno!!!!!!!!
Purca pupazza, ma solo io non vinco nulla.
Cri mandami qualche numero che me lo gioco al lotto una volta a settimana.
 

cri1401

Florello Senior
Portata in casa finalmente con l'aiuto dei miei vicini di casa
IMG_20230212_151613.jpg
e tra l'altro ho scoperto che ha le sue staffe da muro e quindi domani vado da Mediaworld a fare il reso di quella che ho comprato: per chi interessa hai tempo 14gg e ti ridanno i soldi, in base al metodo di pagamento, a patto che sia integro e con lo scontrino. Per fortuna non ho dato retta a mio padre e non l'ho aperta :lol: , è ancora nel baule della macchina.
 

cri1401

Florello Senior
ci vuole una bella parte di parete libera e un divano abbastanza distante per poter guardare adeguatamente un 75" :eek:

complimenti!!!
Ringraziando ho entrambi, il salone è grande, devo solo invertire le posizioni di tavolo da pranzo e divano che viene girato di 90°.
Per la distanza basta moltiplicare i pollici della TV per 1,2 e trovi la distanza (convertita poi in metri) per quella devo stare a 2,3m.
Per l'altezza invece dipende dalla seduta del tuo divano/poltrona: la TV dovrebbe trovarsi ad 1/3 sopra i tuoi occhi, comunque In generale, l’altezza media è compresa tra 95 e 100 cm dal pavimento, io la metterò a circa 85cm che è poco sopra il mobile che c'è sotto. Amici che hanno TV da 65" mi hanno detto che come altezza va bene e in più mi consente anche di avere una buona visuale dal tavolo da pranzo che si troverebbe dietro al divano. Ho fatto le prove :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
noi abbiamo un 55 .. secondo me la mia metà l'ha messo un po' altino, ma ha fatto tutti i conteggi con le tabelle specifiche
in ogni caso, nonostante la cervicale, mai avuto fastidi nel guardare la tv, quindi forse ha ragione .. è giusto :D
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

un modo semplice per capire la distanza giusta dalla tv è ricordarsi che tutto lo schermo deve essere contenuto nel proprio campo visivo.
Se la televisione è troppo vicina gli occhi devono, con movimento rapidissimo e non controllato, scandagliare tutta la tv. In questa condizione il guardarla diventa stancantissimo.
In pratica stando fermi e fissando lo schermo si devono vedere bene i bordi laterali, senza muovere la testa.
Questo corrisponde ad un angolo di visione di circa 40°/45° che porta a dire che la distanza "ideale" per vedere una TV 4K oppure 8K corrisponde, circa, a 2.5 volte l'altezza dello schermo.

Anche se normalmente si dice che maggiore è la risoluzione minore deve essere la distanza, con questa regola ci si troverebbe a vedere un TV 8K a poche decine di centimetri dallo schermo. Questo non è fattibile. Le diversità restano evidenti anche a distanze "ragionevoli" e, di conseguenza, vince la regola dell'angolo di visione.

Ste
 

cri1401

Florello Senior
Ciao,

un modo semplice per capire la distanza giusta dalla tv è ricordarsi che tutto lo schermo deve essere contenuto nel proprio campo visivo.
Se la televisione è troppo vicina gli occhi devono, con movimento rapidissimo e non controllato, scandagliare tutta la tv. In questa condizione il guardarla diventa stancantissimo.
In pratica stando fermi e fissando lo schermo si devono vedere bene i bordi laterali, senza muovere la testa.
Questo corrisponde ad un angolo di visione di circa 40°/45° che porta a dire che la distanza "ideale" per vedere una TV 4K oppure 8K corrisponde, circa, a 2.5 volte l'altezza dello schermo.

Anche se normalmente si dice che maggiore è la risoluzione minore deve essere la distanza, con questa regola ci si troverebbe a vedere un TV 8K a poche decine di centimetri dallo schermo. Questo non è fattibile. Le diversità restano evidenti anche a distanze "ragionevoli" e, di conseguenza, vince la regola dell'angolo di visione.

Ste
E comunque, avendo lo spazio, una volta piazzata sul muro sposterò avanti/indietro il divano.
Il calcolo di 2.3m è quindi più o meno come i tuoi 2.5m: la TV è alta 1m che per 2.5 fa appunto 2.5.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non ho detto che avevi misurato male, ho solo spiegato come sono i calcoli "corretti".
Purtroppo la gente (non dico nel tuo caso) tende a prendere televisioni sempre più grandi e poi non ha lo spazio per metterle.
Con le nuove televisioni la distanza è fondamentale altrimenti, se si mette troppo vicina, ci si stanca e, se si mette troppo lontana, non si apprezzano le diversità tra un 8K, un 4K, etc.
Montando la TV distante dal punto di osservazione si spende per una bella macchina ma poi la qualità di visione è la stessa di una molto meno performante.

Ste
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Ciao,

non ho detto che avevi misurato male, ho solo spiegato come sono i calcoli "corretti".
Purtroppo la gente (non dico nel tuo caso) tende a prendere televisioni sempre più grandi e poi non ha lo spazio per metterle.
Con le nuove televisioni la distanza è fondamentale altrimenti, se si mette troppo vicina, ci si stanca e, se si mette troppo lontana, non si apprezzano le diversità tra un 8K, un 4K, etc.
Montando la TV distante dal punto di osservazione si spende per una bella macchina ma poi la qualità di visione è la stessa di una molto meno performante.

Ste
Ma non l'ho pensato, dicevo solo che il tuo calcolo e il mio (preso dal sito della Samsung) sono simili.
Per il resto ti do ragione, io una TV così non l'avrei mai comprata: sia per la grandezza che per il costo :ROFLMAO:
 

Mile

Florello Senior
Quest'autunno ispirata da questa discussione ho provato un concorso mulino bianco. Ho giocato uno scontrino e non ho vinto, ma ad inizio marzo mi è arrivato un messaggio in posta elettronica che mi comunicava la vincita ad estrazione dei premi residui.
Per la prima volta ho vinto un premio!
Un set colazione Thun
IMG_20230317_195416_copy_1675x944.jpg IMG_20230317_195432_copy_1650x930.jpg
 

simone81

Guru Giardinauta
Quest'autunno ispirata da questa discussione ho provato un concorso mulino bianco. Ho giocato uno scontrino e non ho vinto, ma ad inizio marzo mi è arrivato un messaggio in posta elettronica che mi comunicava la vincita ad estrazione dei premi residui.
Per la prima volta ho vinto un premio!
Un set colazione Thun
Vedi l'allegato 763545 Vedi l'allegato 763548
Che culo... Si può dire, la mod si incavola.
 
Alto