• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questo non è lo spirito di un giardiniere!

mark96

Giardinauta
Sei tu che ricordi male, io non ho mai detto di avere semi di torenia nè di non volerla più. Ricordo bene che avevo risposto alla discussione non capisco però come mai mi chiedi talee di plumeria e poi tu stesso ne regali a iosa.

la plumeria l'ho comprata dopo avere chiesto le talee,sai mi ero rotto!
io mi ricordo benissimo invece della torrenia!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ti eri rotto di cosa? Io te l'avevo mandata e poi non ci sto che tu mi faccia passare per rimbambita, la torenia è una pianta che desidero più di un geranio pensa un pò ed è impossibile che io ti abbia detto che non la volevo più. Sui semi di torenia avevo aperto un topic percchè erano su ebay, chiedevo solo consigli e un'opinione sul prezzo che mi sembrava caro.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
la plumeria l'ho comprata dopo avere chiesto le talee,sai mi ero rotto!...
E scusa se non ti hanno accontentato e ti è toccato farti dare i soldini da papino per comprarla! :squint: Me lo potevi segnalare, così bannavo questi cattivoni che non ti mandano le talee che chiedi! :rolleyes:
 

mark96

Giardinauta
Ti eri rotto di cosa? Io te l'avevo mandata e poi non ci sto che tu mi faccia passare per rimbambita, la torenia è una pianta che desidero più di un geranio pensa un pò ed è impossibile che io ti abbia detto che non la volevo più. Sui semi di torenia avevo aperto un topic percchè erano su ebay, chiedevo solo consigli e un'opinione sul prezzo che mi sembrava caro.

no tu mi avevi detto che non la volevi + perchè avevi i semi!
mi ero rotto che non mi arrivava per posta,tu non c'entri nulla!
senti... visto che A QUANTO PARE il rimbambito sono io ora vado al vivaio e ti compro sta benedetta torrenia!
 

mark96

Giardinauta
E scusa se non ti hanno accontentato e ti è toccato farti dare i soldini da papino per comprarla! :squint: Me lo potevi segnalare, così bannavo questi cattivoni che non ti mandano le talee che chiedi! :rolleyes:

sai benissimo che io nn mi faccio problemi a spendere ma il fatto è che qui non la trovo!
 

miciajulie

Fiorin Florello
a me piace spedire, per il piacere di farlo, di far vivere le mie piantine anche altrove, di farle viaggiare e riprodursi. ne ho ricevute con immenso piacere, a volte c'è stato uno scambio, a volte no. a volte mi è stato promesso qualcosa e poi non mi è mai arrivato come mi è capitato di trovarmi un pacco sorpresa. amo le mie piante, spero di riuscire a capire chi le potrebbe amare altrettanto, altrimenti non gliene spedirei. e mi auguro, preda della senescenza che avanza, di aver sempre ringraziato tutti, e non escludo, per lo stesso motivo, di aver magari dimenticato qualche spedizione, ma, vi assicuro, in totale buona fede. ebbene sì, lo ammetto, ho spedito anche a non simpatici, perchè se dalle mie piccine potevo far talee, perchè no? certo a uno/a simpatico, spedisco più volentieri!
piera, le tue ipomee le ho seminate oggi, e anche quelle di tuberosa!
 

mark96

Giardinauta
Ecco, bravo, questa sarebbe una bella azione! :)

Non ti viene il sospetto che non la trovi perchè non è una pianta adatta alla tua zona? :)

io lo so che non la trovo perchè non è adatta alla mia zona! pero' un paese ben fornito dovrebbe avere anche le piante tropicali!

p.s: IO NON HO APERTO QUESTO TOPIC A NOME MIO COME SE MI STESSI LAMENTANDO IO (TUTT'ALTRO!) MA PERCHE' VEDO DELLE RICHIESTE NEL MERCATINO CHE NESSUNO SODDISFA
QUANDO,INVECE,NE HA LA POSSIBILITA'
 

pa0la

Florello
e io avrei voluto il rosmarino a fiori rossi della pin, cultivar particolarissimo di circonvalmonte ma se lo è fatto morire e mi ha lasciato con uno stupido rosmarino che fa i fiori azzurri come tutti gli altri!
e prrrrrrr, volevo partecipare! :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
io lo so che non la trovo perchè non è adatta alla mia zona! pero' un paese ben fornito dovrebbe avere anche le piante tropicali!

p.s: IO NON HO APERTO QUESTO TOPIC A NOME MIO COME SE MI STESSI LAMENTANDO IO (TUTT'ALTRO!) MA PERCHE' VEDO DELLE RICHIESTE NEL MERCATINO CHE NESSUNO SODDISFA
QUANDO,INVECE,NE HA LA POSSIBILITA'
Scusa, secondo te un vivaio in Svizzera quanti ne vende di "alberi tropicali"? Direi che il numero tende fortemente allo zero: chi pianterebbe un albero in giardino sapendo che al primo freddo schiatta? :squint: Comunque alla fine l'hai trovata, quindi tutto a posto, no? :)

Per quanto riguarda la sezione Mercatino, che ne sai che la gente non si contatti in privato? E poi, ripeto, se io ho una certa pianta non è che sono obbligata a talearla solo perchè qualche più o meno sconosciuto la chiede! :squint:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
no tu mi avevi detto che non la volevi + perchè avevi i semi!
mi ero rotto che non mi arrivava per posta,tu non c'entri nulla!
senti... visto che A QUANTO PARE il rimbambito sono io ora vado al vivaio e ti compro sta benedetta torrenia!


Ti ringrazio ma ora si che ti dico che non la voglio, un utente di questo forum me la spedirà a breve.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D interessante, non avevo capito che per essere giadinofili fosse necessario condividere le proprie piante con chiunque ....
io ho offerto qualcosa una volta, devo dire la verità, grazie a qualcuno, sono rimasta tanto disgustata che d'ora in avanti invierò solo a chi riterrò meritevole, e non per giudizio oggettivo, ma solo esclusivamente per mio gusto personale.
dopo quell'esperienza, ho regalato le mie nuove piantine di dendrobium ed equestris privatamente proprio per questo motivo.

e... offendersi tanto da aprire una discussione pubblica, pestando i piedi modello bimbetto dell'asilo, (ah già scusa.. sei ancora un ragazzino.. ma quanto dura ancora sta scusa??)
direi che è proprio ridicolo.
eventualmente metti sulla tua lista nera quelli che si rifutano di "condividere"

in ogni caso, c'è da dire che purtroppo è una vizio molto diffuso anche tra gli adulti quello di "pretendere" magari in modo + sottile, che gli si mandi una pianta piuttosto che l'altra...



io però credevo fossi emigrato in altri lidi, è un pezzo che quasi non ti si legge per nulla....
 

miciajulie

Fiorin Florello
condivido l'opinione di elebar: se c'è un annuncio che mi interessa nel mercatino, contatto personalmente il forumista, mi sembra la cosa più normale. per cui, la motivazione di questo tuo topic mark mi pare sia da cercare altrove.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
e io avrei voluto il rosmarino a fiori rossi della pin, cultivar particolarissimo di circonvalmonte ma se lo è fatto morire e mi ha lasciato con uno stupido rosmarino che fa i fiori azzurri come tutti gli altri!
e prrrrrrr, volevo partecipare! :D

A saperlo prima tormentavo Pin per farmi mandare una talea e se mi sfiniva aprivo un topic come questo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io lo so che non la trovo perchè non è adatta alla mia zona! pero' un paese ben fornito dovrebbe avere anche le piante tropicali!

p.s: IO NON HO APERTO QUESTO TOPIC A NOME MIO COME SE MI STESSI LAMENTANDO IO (TUTT'ALTRO!) MA PERCHE' VEDO DELLE RICHIESTE NEL MERCATINO CHE NESSUNO SODDISFA
QUANDO,INVECE,NE HA LA POSSIBILITA'


Ma tu che ne sai che questo non avvenga in privato? Io una volta lessi di una carissima utente che cercava semi di una pianta, io li avevo e la contattai privatamente.
 

Commelina

Master Florello
ehi Marco.... ricominci con i pallini rossi?..... guarda fai bene a stare lontano da questo forum e frequentarne altri, come è mia viva speranza. Qui nessuno ti capisce.... sei un eterno incompreso, ti conviene proprio cambiare aria.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
forse bisognerebbe cambiare il titolo in "Sono assai adombrato perchè non mi han spedito le piante che volevo"...o sbaglio?:)
 
Alto