Mi spinge la curiosità. Curiosità verso il prossimo.
I titoli degli argomenti trattati a volte mi incuriosiscono (altre sono un deterrente, io personalmente non sono fatta per i giochini perditempo, mi annoiano a morte, ma forse è un mio limite, le cose che faccio devono avere un senso è difficile che scelga qualcosa "così tanto per fare" o per "passare il tempo").
Ci sono questioni che mi appaiono interessanti, o quantomeno curiose e stimolanti e allora mi ci tuffo per sentire le opinioni espresse.
Diciamo che in questa sezione credo ci girino soprattutto quelli che hanno voglia di chiacchierare e conoscersi un po', a prescindere dai temi del giardinaggio.
Spesso sul forum mi imbatto in persone che non mi paiono minimamente interessate a una frequentazione (se pure virtuale) e mi paiono molto sbrigative.
Ma incrocio anche taluni che hanno voglia di investire un po' del loro tempo a interagire con gli altri, che non sono sempre e solo disillusi dai rapporti umani, o inariditi dai propri vissuti.
Ogni nick per me rappresenta una persona.
E ognuno si rende riconoscibile per il suo stile, i suoi modi, il suo pensiero o viceversa per il desiderio di non mostrare nulla di se' e girare per il forum nel più profondo anonimato, come un robot programmato solo per attivarsi quando sente parole legate al mondo del giardinaggio, intervenendo/rispondendo quasi a monosillabi per non rischiare di esporsi troppo...