• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda per tutti: cosa cercate partecipando a questa sezione?

Il Pallino

Apprendista Florello
vengo qui solo ogni tanto (una volta scrivevo molto qui, poi ho smesso quasi del tutto), prevalentemente per farmi una bella risata. le discussioni pro-vegan, anti-latte e simili sono particolarmente adatte a questo scopo :D
 

belvedere

Giardinauta Senior
Mi spinge la curiosità. Curiosità verso il prossimo.
I titoli degli argomenti trattati a volte mi incuriosiscono (altre sono un deterrente, io personalmente non sono fatta per i giochini perditempo, mi annoiano a morte, ma forse è un mio limite, le cose che faccio devono avere un senso è difficile che scelga qualcosa "così tanto per fare" o per "passare il tempo").
Ci sono questioni che mi appaiono interessanti, o quantomeno curiose e stimolanti e allora mi ci tuffo per sentire le opinioni espresse.
Diciamo che in questa sezione credo ci girino soprattutto quelli che hanno voglia di chiacchierare e conoscersi un po', a prescindere dai temi del giardinaggio.
Spesso sul forum mi imbatto in persone che non mi paiono minimamente interessate a una frequentazione (se pure virtuale) e mi paiono molto sbrigative.
Ma incrocio anche taluni che hanno voglia di investire un po' del loro tempo a interagire con gli altri, che non sono sempre e solo disillusi dai rapporti umani, o inariditi dai propri vissuti.
Ogni nick per me rappresenta una persona.
E ognuno si rende riconoscibile per il suo stile, i suoi modi, il suo pensiero o viceversa per il desiderio di non mostrare nulla di se' e girare per il forum nel più profondo anonimato, come un robot programmato solo per attivarsi quando sente parole legate al mondo del giardinaggio, intervenendo/rispondendo quasi a monosillabi per non rischiare di esporsi troppo...
 
M

marcobri

Guest
sicuramente e' uno svago.diciamo che ogni tanto utilizzo questa sezione come una sorta di ricreazione nel girovagare tra le varie sezioni di giardinaggio e il prato in particolare.in questa maniera non si rischia di cadere nella monotonia e in piu' vengono trattati argomenti tra i piu' curiosi,strani e divertenti.i litigi?beh, anche loro ci stanno purche' siano costruttivi e non offensivi...
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io non apro quasi mai sezioni specifiche ma "nuovi messaggi" valido per tutte le categorie e apro/leggo i post che dal titolo mi sucitano interesse.
Poi se l'argomento è interessante o ho qualcosa da dire, intervengo, altrimenti passo oltre.

(poi apro il mio profilo per vedere se ci sono risposte ai topic nei quali sono intervenuta....)

Tutto questo perhé leggo in orario di lavoro e come potete immaginare il tempo è quello che è....
 

Federica

Master Florello
Giro qua intorno da settembre dello scorso anno. Ho parteciaptao a vari 3D e mi sono divertita...ora sono a riposo...non ho voglia di impegnarmi in discussioni, è un momento così, un po' leggiucchio e sto curiosando in settori poco visitati fino ad ora come il prato e il taleaggio di Fdbl....e scopro sempre tante cose nuove e interessanti.....Ho conosciuto parecchie persone che ho imparato a stimare per quello che di loro appare dallo scritto e sono contenta, è sempre un arricchimento prezioso. GRAZIE! :):flower:
 

Nicki.ta

Giardinauta
Agatha, ti rispondo ora perche' non mi ero piu' collegata ... non credo sia una questione di sbagliare o meno, ognuno di noi e' fatto come e' fatto, non esiste un modo giusto ed uno sbagliato di rapportarsi con gli altri ...
 

Olmo60

Guru Master Florello
Da un pò di tempo, entro nella sezione con lo stesso spirito con il quale accendo la tv, la sera: non so mai quale sarà il film che mi aspetta...Cerco un bel film d'autore, che so, Visconti o Pasolini e mi trasmettono Bombolo.....'che può piacere....certo, ci mancherebbe....ma di sicuro non siamo sullo stesso piano eh!...Me sa che mi devo resettare e inserire un videogioco.......
 

Olmo60

Guru Master Florello
Agatha, ti rispondo ora perche' non mi ero piu' collegata ... non credo sia una questione di sbagliare o meno, ognuno di noi e' fatto come e' fatto, non esiste un modo giusto ed uno sbagliato di rapportarsi con gli altri ...

Il modo esiste...eccome: essere se stessi...naturalmente non è mica obbligatorio rapportarsi con tutti..!! con quei "se stessi" che non condividiamo (da qui il vaglio a maglie strette..)...
 

Agatha

Guru Giardinauta
Agatha, ti rispondo ora perche' non mi ero piu' collegata ... non credo sia una questione di sbagliare o meno, ognuno di noi e' fatto come e' fatto, non esiste un modo giusto ed uno sbagliato di rapportarsi con gli altri ...

ma certo nikita, siamo, cambiamo, oggi così domani chissà :)
 

Diletta

Maestro Giardinauta
Da un pò di tempo, entro nella sezione con lo stesso spirito con il quale accendo la tv, la sera: non so mai quale sarà il film che mi aspetta...Cerco un bel film d'autore, che so, Visconti o Pasolini e mi trasmettono Bombolo.....'che può piacere....certo, ci mancherebbe....ma di sicuro non siamo sullo stesso piano eh!...Me sa che mi devo resettare e inserire un videogioco.......

uelà!giù le mani da bombolo...la sora lella..tina pica, febbre da cavallo....etc... a mattaaaa!!!
 

Nicki.ta

Giardinauta
Guarda, Olmo che intendiamo la stessa cosa, ovviamente io intendevo dire che non esiste un modo giusto ed uno sbagliato PER TUTTI ! Significa proprio che ciascuno di noi ha il proprio, personalissimo essere se stessie e si, hai ragione, dovrebbe essere QUELLO che si rapporta con gli altri ... poi e' ovvio che con alcune persone ci sara' piu' sintonia, con altre meno e con alcune addiritturaun cordiale ignorarsi ... ma anche questo fa parte dei rapporti umani, no ?
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
...mi sono iscritta per "necessità" in primavera e ancora adesso per mancanza di tempo non conosco molti tecnicismi del forum (ho litigato molto con le faccine!!)

non cerco nulla se non serenità
.... qui ci sono capitata per caso.... e adesso non guardo più la tv alla sera (il chè non è una gran perdita) !!! in compenso ho trovato un angolino che mi mette molta allegria, spensieratezza, sollievo dai casini di tutti i giorni e anche momenti di riflessione e scambio su argomenti più seri.....
Ho imparato negli anni a non crearmi aspettative (ho sempre avuto delusioni quando mi facevo dei film mentali sia sulle situazioni che sulle persone).
...così leggo e se proprio non posso farne a meno scrivo la mia opinione...
....mi piace il confronto (anche lo scontro!!!)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Guarda, Olmo che intendiamo la stessa cosa, ovviamente io intendevo dire che non esiste un modo giusto ed uno sbagliato PER TUTTI ! Significa proprio che ciascuno di noi ha il proprio, personalissimo essere se stessie e si, hai ragione, dovrebbe essere QUELLO che si rapporta con gli altri ... poi e' ovvio che con alcune persone ci sara' piu' sintonia, con altre meno e con alcune addiritturaun cordiale ignorarsi ... ma anche questo fa parte dei rapporti umani, no ?

Si, abbiamo detto la stessa cosa da angolazioni diverse...Certo.......( pallino color scottatura solare con paletta per le mosche....)
 

Agatha

Guru Giardinauta
...mi sono iscritta per "necessità" in primavera e ancora adesso per mancanza di tempo non conosco molti tecnicismi del forum (ho litigato molto con le faccine!!)

non cerco nulla se non serenità
.... qui ci sono capitata per caso.... e adesso non guardo più la tv alla sera (il chè non è una gran perdita) !!! in compenso ho trovato un angolino che mi mette molta allegria, spensieratezza, sollievo dai casini di tutti i giorni e anche momenti di riflessione e scambio su argomenti più seri.....
Ho imparato negli anni a non crearmi aspettative (ho sempre avuto delusioni quando mi facevo dei film mentali sia sulle situazioni che sulle persone).
...così leggo e se proprio non posso farne a meno scrivo la mia opinione...
....mi piace il confronto (anche lo scontro!!!)

p.s. ha detto Piera che per la sezione ring ci stanno riflettendo,
forse dopo le vacanze che siamo tutti un po' incassati :D
 

lalle

Florello
vengo qui solo ogni tanto (una volta scrivevo molto qui, poi ho smesso quasi del tutto), prevalentemente per farmi una bella risata. le discussioni pro-vegan, anti-latte e simili sono particolarmente adatte a questo scopo :D

Personalmente sono lieta di fare una buona azione contribuendo al tuo buon umore ... è sempre bello aiutare i bisognosi ....:)
 

Commelina

Master Florello
cerco svago e relax. Anche se Elena vorrebbe analizzare una cosa alla volta voglio dire anche ciò che NON mi piace.
Odio le volgarità, che in questo periodo sembrano andare tanto di moda..... bleah. Rifuggo come la peste di intervenire nelle discussioni sui Grandi Problemi Esistenziali...... comunque leggo parecchio per cercare di conoscere meglio le persone che frequentano il forum e la sezione OT in particolare. Gioco ai giochini che mi rilassano come una enigmistica.... Mi piace (per puro gusto del nonsense) il post dei pirati
Domanda ad Elena: hai richiesto le nostre risposte solo per curiosità? o vuoi stilare una utile statistica per fini lavorativi? :)
 

elena_11293

Master Florello
cerco svago e relax. Anche se Elena vorrebbe analizzare una cosa alla volta voglio dire anche ciò che NON mi piace.

uh, non volevo suonare perentoria su quello, è che io mi perdo a far diversamente per cui mi ero regolata di conseguenza. poi ognuno è libero :)


...Mi piace (per puro gusto del nonsense) il post dei pirati
ci fosse però stata un'anima che mi abbia risposto quando ho chiesto in giro perché in tanti usate foto e riferimenti a pirati.... non l'ho mica ancora capito (cioè: a voi assidui parrà tutto chiaro, ma ci son cose che nn lo son tanto per chi non fa parte di certi giri. sarà un OT qui, ma potreste dire cos'è questa cosa dei pirati? :embarass )


Domanda ad Elena: hai richiesto le nostre risposte solo per curiosità? o vuoi stilare una utile statistica per fini lavorativi? :)

ma dai, stai pensando che ci stia guadagnando dei bei soldi vendendole a un'azienda di sondaggi? :fifone2:
..quasi quasi mi hai dato un'idea, nella mia ingenuità non ci avrei pensato!

cmq, scherzi a parte (per quanto mi riguarda), puoi leggere il perché del mio passaggio in questi lidi proprio in questo thread. ed è stato un viaggio interessante per me, devo dire, ma ora stavo giusto per salutarvi e tornare alla frequentazione delle sez tematiche, quando potrò. :hehe:
 
Alto