• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Stefano-34666

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Buongiorno ! Ho individuato l'animale che mi rovina le mie bellissime rose: la CETIONELLA o Oxythyrea Funesta (funesta davvero).Come eliminarla? I soliti insetticidi per rose non fanno nulla! Grazie
    Stefano-34666
    Stefano-34666
    Ciao,

    il DECIS della Protect Garden è specifico per lepidotteri. Strano che non sia stato efficace. Hai fatto due trattamenti lasciando passare 15/20 giorni tra uno e l'altro?
    Come insetticida sistemico potresti provare il CLOSER (della COMPO o della Protect Garden).
    In alternativa potresti provare con le trappole.

    Ste
    A
    Annamariaf
    Grazie e mille. Proverò anche il Closer! Ora ho anche un problema con la siepe in quanto le foglie nella parte inferiore sono tutte bianche ma non appiccicose, poi il falso gelsomino è tutto giallo/rosso, è in un grande vaso ed ora sta per fiorire, sicuro carenza di qualche sostanza ma quale? ...scusa ma in questa stagione i problemi si moltiplicano!
    Stefano-34666
    Stefano-34666
    Ciao,

    qui stai scrivendo solo sul mio profilo e gli altri non possono intervenire.
    Apri delle discussioni e vedrai che, tra tutti, sapremo darti consigli.

    Ste
    Ciao senti siccome ho delle siepi di photinia che sono un po’ spoglie nella parte sotto domani vorrei poterle volevo mandarti una foto per dirmi a che altezza tagliare
    Ciao, ho visto le foto delle tue grasse, soprattutto il ferocactus è uno splendore. Ho visto che hai varie hoya che stanno una bellezza, ti interessa una piantina di carnosa variegata?
    Stefano-34666
    Stefano-34666
    Ciao, ti ringrazio ma ce l'ho. Non ho però messo la foto perché è un pochino più piccola. Grazie lo stesso. Ste
    Ciao Stefano! sono la ragazza che ha l'Aeonium se la pianta la sposto in casa perche dove sta ora il sole non ci batte ed ora inizia a tirare vento freddo ? in casa solamente non arriva il sole..oppure la metto su un altro balcone che il pomeriggio ci batte il sole? vedo che ai rami perde le foglie. aiutami!
    ciao, sono sul punto di una crisi di nervi. Non riesco ad ottenere notizie per le mie kentie. Non capisco qual è il mio errore di coltivazione. Studiando i forum, concludo che non è l'acqua, né la luce, né le correnti d'aria. Né il vaso grande, o troppo piccolo, né il terreno. Ma cosa allora? E poi, perché le foglie nuove son mesi che stanno lì, ferme, e non si aprono definitivamente? Aiuto.
    Si lo so Stefano ho messo un mi piaci anche sulla tua risposta e aver una certa alternitivita' e una certa elasticità mentale non e' nemmeno da tutti ahimè a presto ciao :)
    Ps,L' estate di San Martino ha effetto se prolungato anche sulle piante grasse non di molto ok ma esiste e a differenza sociale e ambiente tra nord e sud sembra proprio di aver il caldo in comune :)
    Certamente il tuo riferimento era in generale ma creare una discussioni mirata esclusivamente per essere richiamata e un po' rimproverata ( son sensibile e umana sai :)) era fuori luogo e non giusto a mio avviso e parere giacché caro Stefano San Martino lo sentono tanto tanto anche nella valle da osta :) :) :) arrivederci
    Ps,che sia coloro che domandano. . .e sia coloro che rispondo . . .siano in buona fede più spesso magari anche da considerar?
    Ciao Stefano un' altra tua espressione che mi ha fatto sorridere e fatto riflettere che può considerarsi il mio giardino un Hotel ,un gran Hotel a 5 stelle sembrerebbe considerato un po' da tutti :) e trovo giusto che questo Hotel se sbaglia di risarcir dalla propria tasca al costo di rimetterci tutte le sue piante( la divina provvidenza mi accompagna sempre nella vita :) ) per una forma di principio e onesta. . .nel essere troppi permalosi? O suscettibili ai nuovi forumisti che chiedono consigli e temeno dall' altra parte " gli esperti" possa perdere credibilità ? Non so ,non esiste giacché e' anche sbagliando che molte cose si imparano ,buona giornata
    Beh, ormai non è più piccolo, ha 16 anni, ma per principio mi piace tenere distinte le due cose :)
    Ciao!
    Povero piccolo.... :D
    Hai ragione però... anche mio nipote festeggia il 4 gennaio, eppure becca sia il regalo di natale che quello del comple... sarò scema io allora?
    :lol: una settimana intensa!
    Te l'ho chiesto perché il primo gennaio c'era una sfilza di compleanni anomali, se ne è parlato pure nel forum, e in mezzo spuntavi tu :D
    Auguri anche a te per il nuovo anno, ciao! :)
    Ciao Stè! ma è davvero il tuo compleanno oggi? se sì, auguri! se non dovesse essere, beh, rimangono validi gli auguri per il nuovo anno! :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto