• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste -4-

floretta

Maestro Giardinauta
tutto bellissimo e Nerino poi.......sguardo da rubacuori......
Non lo presento ai miei e neppure a Diesel che è la sua fotocopia ed è è il micio di mia figlia ( vedi album Callarossa)perchè scoppierebbero gelosie a non finire!!!!!

Lubimari

Giardinauta Senior
Ross!!!!!! ma che figo il tuo Nerino è il George Clouney versione gatto appena rientra la micia glielo presento bellllllllissiiimo:love:,

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Fate pure, lui è un pò timidone , ma una volta rotto il ghiaccio è un amore anche con le altre gatte. Nerino ha anche una sorella adottiva , completamente differente da lui, che abbiamo salvato da una vita di stenti e fame . quando ce l'hanno regalata era pelle e ossa, mal messa veramente . Ora è diventata bellissima ,ma non sta un attimo ferma e ne combina di tutti i colori ,soprattutto al nostro gattone , che si lascia strappazzare nonostante lei gli affondi le sue unghiette e suoi dentini dove capita che ormai sono cresciuti, senza reagire , scrollandosela con non chalance.
Capace di aspettare di consumare il pasto insieme a lei. pensate che super gatto,nonostante abbia avuto diversi gatti non homaai visto una cosa del genere .

Rosanna Mascia

Libellula detta Liby
DSCN3674.jpg

DSCN3642.jpg

DSCN3665.jpg

DSCN3671.jpg

e questa è lei in azione

Ultima modifica di un moderatore:

ian7771

Maestro Giardinauta
ma che belli i pelosi di casa Ross :) uno più dolce e coccolo dell'altro!!!! complimenti Ross fantastica anche coi cuccioli...

Rosanna Mascia

Ciao Floretta hai ragione il secondo dei tuoi cani sembra la mia Zoe , si rassomiglia moltissimo. Che bello qualcuno che capisce la bellezza di avere un boxer (anzi due nel tuo caso). Sono cani speciali troppo sensibili e affettuosi . Confermi Flo? Ma se ne hai addirittura due vuol dire che sei d'accordo ampiamente con me .
Grazie Ian per i complimenti , ma sono belli davvero, modestamente , non per merito mio , madre natura così li fece.
Bianca lo puoi dire davvero amici a quattro zampe , sono i nostri amori e danno vivacità alla nostra vita , solo perchè ci fanno compagnia e ci danno affetto.
Silene io come te adoro i gatti ,ma il mio gatto preferito è senza dubbio Nerino, non ho mai visto ed avuto un gatto così, dovresti solo vederlo , lui si mette in comunicazione con me sia con i movimenti del corpo che con i soi grandi occhi verdi. Ciò non vuol dire che non ami anche Libellula, ma la comunicazione è diversa. Penso che instaurare un rapporto come quello che ho con Nerino sia una cosa fuori del comune e non sto esagerando. Pensa un gatto che mi fa capire che gradisce le mie coccole, che le richiede , che mi fa capire quando ha fame , che ha paura ecc. Che corre appena lo chiamo anche se è lontano .Io penso di lui che eccezionale e non è per niente diffidente con me .
grazie Blueroseper il messaggio

floretta

Maestro Giardinauta
ciao Ross, noi e per noi intendo anche le mie figlie, abbiamo tre boxer, Baldo, bussola e Agata, la più piccola e la più pestifera.
Baldo e Bussola sono gemelli e hanno 7 anni, purtroppo, Agata detta ,Ticchia da me ( diminutivo del nome...) ne ha 4 e nella sua vita ne ha combinate di tutti i colori. Ufficialmente vivono in tre case diverse, ma solo ufficialmente.......Poi c'è Diesel, sosia di Nerino, Mao ( giovane-anziano di 19 anni ) e Gas il bianco che vedi nel mio album, un micio che ha avuto un grosso incidente d'auto, non guidava lui!!!!! da piccolo, seguito da coma, perdita della vista ecc ,ma ora sta benissimo. Dai un'occhiata al mio album li vedrai, su mao avevo anche aperto una discussione.
Per me il boxer è speciale un signore li ha definiti " un grane cuore che sa parlarti."

ciao, flo

Rosanna Mascia

Bello Flò, anche io ho tre cani, due gatti, una sessantina di pesci rossi nella vasca delle ninfee. Come vedi la compagnia non ci manca mai. I 2 cani sono due meticci che abbiamo da molti anni Tato l'abbiamo da 15 anni e Bibì da nove e sono le personalità sagge della casa . Zoe ha 4 anni ed è di mia figlia, ma essendo la più piccola è la più coccolata e viziata . Per questo motivo ne combina di tutti i colori. Ma come tutti boxer è affettuosissima ed affezionata a tutti i componenti della famiglia. Ci fa morire dal ridere con le sue mossettine e direi che se avesse la parola non si farebbe capire come fa anche ora .

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Oltre a piante belle possiedi animali moooooooolto coccoloni.A proposito di piante,come stanno le meraviglie nella serra? :Saluto:

Rosanna Mascia

Dolcemiele le piante vanno beneper il momento, nonostante un mese di quasi piogge torrenziali. Sono da molto che non le innaffio e non ho intenzion edi farlo sino a febbraio minimo. Gli epi invece sono ancora umidi , se mi accorgerò che hanno sete una spruzzatina superficiale con lo spruzzino e credo gradiranno. Non si possono far seccare completamente , ho notato che facendo così evito che marciscano

ian7771

Maestro Giardinauta
....quindi se gli epy prendono un pò di pioggia non è dannoso??? i miei nonostante siano riparati dipende da dove arriva la pioggia un pochetto si bagnano.....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi di stare tranquilla, le tue temperature sono abbastanza miti :)
Però non farle inzuppare.

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie Erika ....di inzupparsi non s'inzuppano perchè sono pur sempre sotto la tettoia dietro le fioriere e sotto arbusti più alti.......ma se c'è vento e l'acqua arriva di traverso un pochetto la beccano!

Rosanna Mascia

L'importante come ha detto Erika é: che non si inzuppino, se no marciscono, che abbiano luce e che la temperatura non sia troppo vicina allo zero

Puoi fare così una volta che hanno preso la pioggia portali in un luogo luminoso all'asciutto, Se in questo periodo stanno fuori mettici pure dell'antilumacca, oppure qualcosa che le tenga lontane . Sono micidiali io ne so qualcosa .

Ultima modifica di un moderatore:

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie del consiglio...abito al terzo piano e di lumache ancora in 3 anni non ne ho viste ( tranne quelle dell'insalata che mi da mio suocero e che scarevento nel tombino.... ) però non si sa mai...quale adoperi Ross???

Alto