Si può sempre fare tutto ,se volete venire in Sardegna si può, solo che non troverete Epiphyllum , ma certamente piante grasse ne troverete molte. Le piante grasse sono diffuse nei paesi e nelle città, soprattutto quelle vicino al mare: Cactus , Cereus , Grusoni, Euphorbie,Ylocereus,in grossi esemplari . Vi dirò anche che esistono serre e vivai che producono piante grasse a buon prezzo. Ma sono sicura che la cosa che vi piacerà di più sarà sicuramente il mare ,il meraviglioso mare sardo , di un colore speciale, le tradizioni dell'interno ,l'archeologia a cielo aperto e mi fermo qui se no divento sdolcinata .
Certo la Grecia è tutt'altro soprattutto perchè da quello che si è detto ci sono gli Epi, ma la Sardegna è molto più esotica, siamo più vicino all'Africa e poi in Sardegna c'è Nerino non ve lo dimenticate no?
Possibile che dopo che vi ho raccontato tante cose su di lui non vogliate conoscerlo?
E' lui che nel mio tunnel (serra) fa la guardia alle mie grasse, è lui il padrone degli Epi.Dorme sornione sotto un vaso di Epiphyllum hookeri aspettando le fioriture notturne e qualche tenero topolino incuriosito dal profumo dei fiori( questo Epi fioriva sino ad un paio di giorni fa). Quindi meditate , meditate..................