• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo "cactus delle foreste" 2!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il fiore è stupendo ma non è da meno nemmeno il curioso!!!Tante coccoline da parte mia!!!ciao ciao
 

margot

Maestro Giardinauta
Sono tornata con le mie domande del cavolo (non me la sento di rileggere dall'inizio):
Che concime usate? io non l'ho ancora capito...
 

musig

Giardinauta Senior
Sono tornata con le mie domande del cavolo (non me la sento di rileggere dall'inizio):
Che concime usate? io non l'ho ancora capito...

ti dirò.. io concime gliene dò 1 volta a inizio stagione, il classico per le grasse. per il resto deve aver trovato la posizione ideale, sole poco, solo la mattina, caldo umido (in friuli sono IMPOSSIBILI altre condizioni :squint:) e basta....:D

:Saluto:
 
B

bianca62

Guest
Silvia ma è bellissimo!!! :eek::froggie_r
E devo farti i complimenti anche per la foto!!!
:hands13::hands13::hands13:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Musig, bellissima la foto con il gatto che annusa il grande fiore di epi.
Una curiosità , è profumato? perchè i gatti amano i fiori profumati. il mio gatto , adorava il profumo dei garofani , infatti lei si trovava sempre vicino ai garofani e quandi ci passava vicino si fermava ad annusarli. Per cui vedendo la foto sono riandata indietro nel tempo
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Silvia Silvia....per avere un epy profumato devi buttarti sull'epiphyllum hookeri......ne senti il profumo a parecchi metri di distanza :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non mettetevi a ridere ma devo andare a fare un'omelette al volo.....la foto la metterò dopo le uova :D

Seeeeee tutte scuse! :martello2 :martello2
Anzi, restando in tema culinario... tutto fumo e niente arrosto! :mazza:

:lingua: :lingua: :lingua:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Seeeeee tutte scuse! :martello2
Anzi, restando in tema culinario... tutto fumo e niente arrosto! :mazza:

:lingua: :lingua:

omelette al gusto di ......?????? non friggerai i fiori di epi........spero.....

No... i fiori di zucca... la sua! :D

Tzè......qualcosa da dire sulle mie capacità epy-culinarie? :mazza::mazza::mazza::mazza:

Comunque ecco qua uno dei miei epy
11cfeyh.jpg
 

Maelzel

Giardinauta
La fioritura dell' x ackermannii è ormai finita... quelle che pensavo fossero due varietà diverse invece sembra proprio che abbiano i fiori identici (si dovrebbero aprire su tutte e due le piante tra pochissimo in contemporanea)... una cosa sull'epi bianchino che forse era un bocciolo (l'unico) è miseramente caduto... mi consolo con qualche foto che ho fatto nei giorni scorsi e non avevo ancora avuto il tempo di postare

P5041275.jpg


P5041277.jpg


P5101289.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto