• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
In realtà lo sapevano, Eratostene è considerato il primo ad aver calcolato la circonferenza della terra in modi a me incomprensibili :D , ma già da prima si proponeva l'idea che non fosse piatta
Nel medioevo è concezione comune che ritenessero la terra piatta ma in realtà no, erano convinti che fosse sferica (ovviamente tra gli studiosi, il contadino se ne fregava), pur essendoci ovviamente chi diceva il contrario
Iinteressante che hai nominato Erastotene. Ne ha parlato giusto Mario Tozzi nel suo programma Sapiens su Rai3 stasera. Hanno spiegato bene anche il metodo con cui ha calcolato la circonferenza. Davvero un cervello fine per i mezzi dell'epoca.

chebarba

Maestro Giardinauta
ma difatti! siamo già in un mondo dove per essere 'liberi' bisogna mostrare un pass il che mi sembra un cortocircuito. rinchiudere addirittura chi, per i motivi che più vi garbano, non è perfettamente in linea col pensiero unico non vi pare un po' troppo? alla facciazza della democrazia!
Non mi pare proprio che oggi ci sia un pensiero unico dominante (per fortuna). Nel caso specifico si vuole negare l'evidenza, il ché è un'altra cosa. In quanto al certificato verde, è una questione di salute pubblica, non di libertà di pensiero, anche qui è un'altra cosa.
E guarda che lo dice uno che ha fatto suo il motto "quando ti trovi d'accordo con la maggioranza è ora di cambiare idea" ma sulla terra piatta no, proprio non ci riesco!

miciajulie

Fiorin Florello
Non mi pare proprio che oggi ci sia un pensiero unico dominante (per fortuna). Nel caso specifico si vuole negare l'evidenza, il ché è un'altra cosa. In quanto al certificato verde, è una questione di salute pubblica, non di libertà di pensiero, anche qui è un'altra cosa.
E guarda che lo dice uno che ha fatto suo il motto "quando ti trovi d'accordo con la maggioranza è ora di cambiare idea" ma sulla terra piatta no, proprio non ci riesco!
chebarba, i terrapiattisti non mi danno fadtidio, li trovo buffi e dovrebbero tornare a scuola, se invece per te il termine 'terrapiattismo' è inclusivo di altri e svariati 'contro' lascio cadere: non è qui lo spazio per parlarne.

Amy

Guru Giardinauta
Lo sai che gioia i vicini, mi sa che se avesse imparato lo avrebbero accoppato a pistolettate.
Non so dove abiti di preciso ma ha una casa che gli permette di fare foto nudo in giardino in un periodo dell'anno in cui non ci sono fronde a nasconderlo.
Avrebbe potuto suonare lì.
@peppeorchid, la tua foto ha fatto furore e svelato diversi misteri .... lasciandone intravedere altri... nessuno di noi potrà mai dimenticare...

Amy

Guru Giardinauta
Magari è una persona disinibita e non gli importa dei vicini.
Anche io non mi faccio troppi problemi se non gli piace lo spettacolo possono anche girarsi.
Quel che è visto è visto ... anche il girarsi non preserva dagli spettacoli sgradevoli.
Come il suono della musica e della voce della mia vicina di casa che si sente a 2 piani di distanza ... a voglia a dire che se non mi piace posso non ascoltare.
Sii gentile con i vicini, alla tua età (81) potresti anche avere bisogno del loro aiuto prima o poi ...

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Se a volte vi sentite annoiati, se la vita vi sembra grigia e incolore, se al sabato sera pensate a chi è in giro a divertirsi e voi siete tristemente a casa........

fate come me e coniuge ieri sera, datevi a un nuovo sport ricco di brivido...
"la caccia alla dentiera"!!!!!!!!

Un'oretta abbondante di durata, impegna il corpo (si corre qua e là per la casa) e la mente (per studiare i luoghi via via sempre più improbabili in cui un 97enne potrebbe averla occultata)

Questo è stato il mio sabato sera, ieri.....
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

simone81

Guru Giardinauta
Quel che è visto è visto ... anche il girarsi non preserva dagli spettacoli sgradevoli.
Lo dici tu che è uno spettacolo sgradevole, magari ai vicini piace.
I vicini hanno una stima per me infinita per educazione rispetto altruismo e chi più ne ha più ne metta.
E poi la vita è tanto breve, se nella vita trovi qualcuno che non ti apprezza soprattutto per i tuoi difetti lascialo andare...

Io la dentiera la lego con uno spago al lampada da tavolo, può essere un idea?

monikk64

Fiorin Florello
Lui ha la sua scatola apposita sul mobile del bagno, ma ieri sera ha avuto un po' di blackout cognitivo, diciamo così .... :)

Non lo raccontavo per deriderlo, sia chiaro, ma per consolarvi se la vostra vita non vi sembra granché....
Per ricordarvi che esiste di peggio....
:):):):):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto