• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
guarda, nemmeno io impazzisco per i cachi normali, anzi per dirla tutta mi repellono: mi sembra di avere in bocca l'uovo crudo bleah, ma questi sono semi di caco vaniglia (non caco mela, chiarisco) che invece non diventa mollerrimo, lo devi azzannare. e lo preferisco anche un pochino indietro, non che allappi proprio ma nemmeno da dover usare il tovgliolino per evitare lo sbrodolo. e in più erano semi che avevano una forma particolare: sembravano dei triangoli rettangoli. ho solo sperimentato
Anche io non mangio i cachi.. ma quelli vaniglia li adoro! Li puoi azzannare duri come pietre e non allappano! Sono buonissimi....
Mi ricordano mia nonna (di Salerno) ed ora li trovo alľesselunga
ho appena cercato in rete i cachi vaniglia per capirne qualcosa, però ho letto che sono i cachi mela quelli che hanno la polpa più dura e croccante, appunto per questo detti mela...
che ne pensate?

Picantina

Fiorin Florello
Non credo. Io una volta sapevo, adesso non lo so più anche perché sono una vita che non mi capitano tra le mani, che i vaniglia fossero quelli con i semi meno allappanti.

tartina

Master Florello
Non credo. Io una volta sapevo, adesso non lo so più anche perché sono una vita che non mi capitano tra le mani, che i vaniglia fossero quelli con i semi meno allappanti.
ma allappare significa che dà una sensazione sgradevole di asprezza, tipico di un frutto acerbo, non che scivola... io avevo capito che uno dei due cachi aveva la polpa soda e croccante, e non scivolosa...

miciajulie

Fiorin Florello
Sicurissima, in confezione di cartoncino da 6
da me non ci sono. ma li trovo facilmente al mercato. dove peraltro di solito prendo la frutta. in questo periodo sto trovando anche dell'uva nera ad acino oblungo, tipo pizzutella, soda e saporitissima, non la solita red globe
vaniglia e mela non sono la stessa cosa, cambia il colore della buccia(nei mela più aranciata, nei vaniglia - almeno quando non sono troppo maturi e ormai non sodi - più gialla pur se tendente all'arancio), e anche la forma

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:mazza: :mazza: :mazza: :mazza:

la discussione sui cachi vaniglia è interessantissima.... in frutteto che ne dite?
soprattutto per chi come me non sa nemmeno le differenze ma ha scoperto con gioia estrema i croccanti cachi mela e da quel momento ho acquistato solo quelli gli altri arrivano da soli
quindi per favore, tutti di là !!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto