• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironbee

Guru Giardinauta
Come a molti piemontesi, anche a me è arrivato l'sms con il giorno e l'ora (11:17!!!!) della terza dose. Peccato che quel giorno sarò sotto i ferri del dentista. Sono andato sul sito, c'è l'opzione Sposta appuntamento, ma non funziona (l'efficienza piemontese non è perfetta). Però l'opzione Annulla appuntamento ha funzionato, così mi iscriverò per un altro giorno.

cri1401

Florello Senior
Come a molti piemontesi, anche a me è arrivato l'sms con il giorno e l'ora (11:17!!!!) della terza dose. Peccato che quel giorno sarò sotto i ferri del dentista. Sono andato sul sito, c'è l'opzione Sposta appuntamento, ma non funziona (l'efficienza piemontese non è perfetta). Però l'opzione Annulla appuntamento ha funzionato, così mi iscriverò per un altro giorno.
Bo, a me è comparsa la scritta ed è arrivato l'sms che potevo prenotarmi per la terza dose e l'ho prenotata io.

Amy

Guru Giardinauta
io volevo spostare la mia 3° dose a febbraio alla scadenza del green pass ... ma non hanno ancora l'agenda del prossimo anno.
Tempo medio di attesa al telefono 20 minuti ... se non cade la linea.
Non mi sto lamentando, non mi lamento dei dati di fatto.
E' così, giusto per chiacchierare

simone81

Guru Giardinauta
ne
io volevo spostare la mia 3° dose a febbraio alla scadenza del green pass ... ma non hanno ancora l'agenda del prossimo anno.
Tempo medio di attesa al telefono 20 minuti ... se non cade la linea.
Non mi sto lamentando, non mi lamento dei dati di fatto.
E' così, giusto per chiacchierare
Adesso vale solo 9 mesi.
Vedi quanti anticorpi hai che ho un amico che ha avuto il covid e dopo 10 mesi ha fatto il pfizer(solo una dose per via degli anticorpi).
È stato malissimo praticamente a pezzi, quindi vorrei dire ai geni che forse 9 mesi per certe persone sono pochi. E per certe persone che ce lo hanno avuto e non se ne sono nemmeno accorte forse non ne vale la pena.
No che dopo 6 mesi devono pure vaccinarsi, tra un po lo faremo tutti i mesi.

ironbee

Guru Giardinauta
Il problema è che le istituzioni parlano un linguaggio statistico di percentuali e probabilità, mentre ognuno vede solo la propria cerchia di persone.
Un po' come il pollo di Trilussa, dove la media di uno a testa era contestata da chi non ne mangiava e vedeva che altri ne mangiavano due.

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!
ho bisogno di zuccheri oggi quindi 4 belle fette biscottate integrali e marmellata anzichè la Fiesta?
cosa è meglio? non lo so, ma le fette durano di più!!!

e non parliamo di statistiche * oggi, facciamo finta che sia tutto normale, che a pensarci sempre tanto non cambia nulla... almeno sul forum...

se voglio sentire statistiche guardo il tg...

non me ne vogliate, ma oggi va così... è nuvolo, nebbioso, bigio, ma oggi di tutto mi sa meno che di nido limbico (si può dire? forse no, ma a me rende l'idea)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno :)

a me piacciono le statistiche, complete che mi leggo da sola :)
e mi piace di poter andare in palestra, a fare i capelli e al ristorante.. :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: cosa che un anno fa mi era impossibile fare

è anche uscito un po' di sole :tupitupi::tupitupi:

per me brioche con marmellata o miele, :wow:

ooppss mi sono dimenticata la tina uber nella vaschetta...... (la ninfea tropicale!!!)

a pranzo provo a ravanare nella vaschetta e la metto in un secchio in cantina... epporcapalettina che testa che c'ho!!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
il mio regno per una brioche... beh... regno...
ho deciso che è inverno e gli ex rizomi di curcuma comprati in un negozio bio che quest'anno hanno fatto foglie a gogo ma niente fiori (la curcuma che mi avevano regalato come già scrissi era morta e di rizomi in terra non ce n'erano) urlavano 'qui si gela'. li ho spostati all'interno, riuniti in un unico vaso, e ho scoperto che sono 'rimpiccioliti', i rizomi sembra si siano traformati in bulbilli, mentre da quelli rimasti rizomi nulla nacque. vediamo se tireranno la primavera e se mai fioriranno. mi unisco al porcapaletta di spulky: avessi avuto un po' di testa li avrei ritirati prima, è da mo' che la minima non è più 15 gradi!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
, è da mo' che la minima non è più 15 gradi!
già.. ieri avrei dovuto spaccare lo stratino di ghiaccio per cercarla sotto, oggi metto solo le mani ammollo...... doloreeee che testa che testa!!!! :banghead: :banghead:

quelle a casa le ho messe al caldo da quasi un mese.. di questa in ufficio mi sono proprio dimenticata!!!

io sto già pensando al menù da natale a capodanno (nel senso che quello di natale poi dura fino a capodanno :ROFLMAO::ROFLMAO:) ma fa niente .. ce l'ho bisogno così quest'anno

Amy

Guru Giardinauta
ne

Adesso vale solo 9 mesi.
Vedi quanti anticorpi hai che ho un amico che ha avuto il covid e dopo 10 mesi ha fatto il pfizer(solo una dose per via degli anticorpi).
È stato malissimo praticamente a pezzi, quindi vorrei dire ai geni che forse 9 mesi per certe persone sono pochi. E per certe persone che ce lo hanno avuto e non se ne sono nemmeno accorte forse non ne vale la pena.
No che dopo 6 mesi devono pure vaccinarsi, tra un po lo faremo tutti i mesi.

Impariamo un po' a fidarci di quel che dice chi ha studiato la materia invece di guardare situazioni che potrebbero non voler dire niente...
Credo che ogni persona sia diversa e reagisca diversamente alle sostanze introitate.
sono pochi gli allergici al polline, c'è chi è allergico all'esposizione al sole, chi ha reazioni avverse a un certo medicinale o a un certo vaccino.

La medicina è una scienza statistica e i medici applicano al singolo la soluzione che meglio si adatta alla maggioranza, pronti a fare marcia indietro in caso reazione avversa.
Le statistiche riportate sui bugiardini riportano percentuali molto basse, irrisorie, non adatte a farne una legge generale ma sono riportate affinché possano essere tenute presenti.
Vi troviamo anche scritto che altre reazioni devono essere segnalate al medico o al farmacista.

Riassumendo:
@simone81: un caso singolo non può fare statistica ne incidere su una legge generale.
@Tchaddo: i casi singoli hanno rilevanza e vanno segnalati perché 'chi ha studiato di più' ne possa tenere conto e, con il tempo (tanto tempo) aggiustare il tiro.

Fare il muro contro muro fra noi non aiuta nessuno; ci ostacola e basta. La famosa guerra fra poveri.

miciajulie

Fiorin Florello
...

io sto già pensando al menù da natale a capodanno (nel senso che quello di natale poi dura fino a capodanno :ROFLMAO::ROFLMAO:) ma fa niente .. ce l'ho bisogno così quest'anno
io sto sperando che non mi chiudano in casa, e così al menù ci pensa qualcun altro di cui sarò ospite. se invece farò di nuovo natale sola col mio coéquipier dovrò trovare qualcosa di goloso per me, a lui va benissimo anche a natale il petto di pollo ai ferri. a me no, decisamente no

tartina

Master Florello
anch'io ho ritirato ieri una delle due tropicali dal laghetto...
sono uguali ma la prima era già senza foglie ed è stato facile... con la seconda volevo aspettare, ma ieri ha gelato quindi l'ho estratta...
questa era tlamente piena di grosse radici, che ho fatto fatica o a togliere il bulbo... l'avessi minimamente immaginato, l'altra non ne aveva quasi più, l'avrei lasciata lì tutto l'inverno...

tartina

Master Florello
io sto sperando che non mi chiudano in casa, e così al menù ci pensa qualcun altro di cui sarò ospite. se invece farò di nuovo natale sola col mio coéquipier dovrò trovare qualcosa di goloso per me, a lui va benissimo anche a natale il petto di pollo ai ferri. a me no, decisamente no
se mi chiudono in casa ho già pronto lo sfizioso menù per due, che sarà lo stesso che se fossimo in 8, ma mi durerà fino a capodanno... e non faticherò a cucinare altro...
come vedere il bicchiere mezzo pieno!!!!

cri1401

Florello Senior
il mio regno per una brioche... beh... regno...
ho deciso che è inverno e gli ex rizomi di curcuma comprati in un negozio bio che quest'anno hanno fatto foglie a gogo ma niente fiori (la curcuma che mi avevano regalato come già scrissi era morta e di rizomi in terra non ce n'erano) urlavano 'qui si gela'. li ho spostati all'interno, riuniti in un unico vaso, e ho scoperto che sono 'rimpiccioliti', i rizomi sembra si siano traformati in bulbilli, mentre da quelli rimasti rizomi nulla nacque. vediamo se tireranno la primavera e se mai fioriranno. mi unisco al porcapaletta di spulky: avessi avuto un po' di testa li avrei ritirati prima, è da mo' che la minima non è più 15 gradi!
ciao @miciajulie qui c'è un mio vecchio post sulla curcuma. Ci mette parecchio a fiorire.
Dopo la fioritura ho fatto una bella raccolta.

simone81

Guru Giardinauta
un caso singolo non può fare statistica ne incidere su una legge generale.
Spero che tu non sia mai quel caso singolo.
Non discuto il vaccino (sono vaccinato) ma discuto il fatto che uno può farlo e non sviluppare anticorpi, uno può controllare gli anticorpi dopo un anno ed averli altissimi.
Discuto quelli che sono obbligati a fare una cosa di cui non necessitano, perché se hai gli anticorpi alti non ti serve.
Se dopo 3 mesi dal vaccino hai gli anticorpi a zero mi sta benissimo che tu lo rifaccia perché ti serve.
Se a te il la malattia non da problemi perché ti devi vaccinare tanto l'attacchi comunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto