• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora una tragedia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xst84

Giardinauta Senior
Alfano: l'Italia è un modello di accoglienza. Ma la responsabilità deve essere europea. (16 agosto 2014)

C'è una falla logica in ciò che dice in un modo affatto nuovo ?
Una testa può fare bene e aver il mal di testa.
Il ministro attira-fulmini, Alfano, vuol condividere il merito di farlo così tipicamente bene con altri paesi che poi magari gli tolgono titolo e merito? e allora perchè vantarsi ? perchè è un bene fino adesso, perchè il bene stufa. E perchè non possiamo rivendicare tutto il bene, bisogna dividerlo con altri.
PS: non c'è da chiudere falle di soldi destinati a questi compiti, vero ?
 

xst84

Giardinauta Senior
Mattarella: crisi estere e dramma dell'immigrazione angoscianti, ora agire coesi.
E ammonisce su complessità e fragilità del quadro internazionale ( 22 agosto 2104)

L'Italia da sola non ce la fa.
Se chiede aiuto, non sa risolvere o affrontare.
Il classico modo di fare perchè tu lo senti, non per chi ne soffre.
Complessità affiancata da fragilità è come dire che non si può far molto, per non turbare la coesione, perchè un italiano lavora e fa il suo dovere civico con un occhio al mare. L'italiano è la cosa più fragile che esiste: l'unica cosa che non cambia in lui sono le idee che gli mettono in testa.
 
Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
Mattarella ha parlato anche di speranza.
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso (cit)
Mandela è morto a 95 anni, Giacomino a 39.
 

Olmo60

Guru Master Florello
se i profughi interessassero a qualcuno sono decenni che sappiamo dove sono e di quanti aiuti avrebbero bisogno in quei campi profughi. ma l'isis è entrato anche nel campo profughi di Yarmouk, che ospitava decine di migliaia di siriani.
Forse di quelli ci piace dimenticarcene perchè sono persone decise a ritornare alle loro case, ai loro villaggi, prima o poi? quindi sarebbero soldi "sprecati"? ..mentre qui i profughi "servono": a ripopolare un continente vecchio e in decrescita demografica.
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Altra tranche di "Roma Capitale"...tanto per ribadire che spesso gli sfruttatori sono quelli del "aiutiamoli a casa loro". A casa loro una bella mi....a!
 

xst84

Giardinauta Senior
e troppa monnezza ancora ce sta... strano che siano arrivati a poter toccare Gramazio e sopratutto uno dei Tredicine...
la penso esattamente come te, sullo strano ( perchè non prima ?) e soprattutto su quel poter, che significa che quando arrivano a toccare qualcuno è solo perchè altri la facciano franca, e si sposti illusoriamente l'asticella di ciò e chi può essere toccabile e chi ( con gli stessi metodi, con quelli opposti) no. Ecco così il ricambio dell'inclusione ( come possono chiamarla gli economisti), all'interno delle stesse istituzioni malate e interconniventi. E' anzi, la "disgrazia", l'unico tipo di ricambio dirigenziale ammesso, altrimenti nemmeno tra gli inclusi ci sarebbe quel "ricambio" per diventare "legittimamente" i nuovi e i prossimi.
 
Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
Altra tranche di "Roma Capitale"...tanto per ribadire che spesso gli sfruttatori sono quelli del "aiutiamoli a casa loro". A casa loro una bella mi....a!
non c'è niente di peggio se non forse il silenzio di chi trova che tutto ciò sia normale
veramente devastante, se non fosse che sono loro la devastazione
la notizia più grave è sapientemente attenuata da un clima di indifferenza, da quella sapienza sregolatrice di ogni certezza tipica di chi è sicuro di poter girare e raccontare tutto a suo favore, a seconda dei simpatizzanti e della platea. E così il Corriere della Sera fa finta di chiedersi cosa farà la "sinistra" Pd dopo la tornata elettorale delle regionali di pochi giorni fa che fa perdere al Pd e a tutti i partiti molti voti. Il tono è: si alzerà la voce dei dissidenti in quel partito ? ma la realtà che il principale giornale nasconde invece è, lo dico io, che con meno voti al Pd i cosiddetti dissidenti, che poi dissidenti non sono, torneranno nell'alveo, non solo nelle azioni, come hanno sempre fatto, ma anche a parole. E' scritto in cielo. Per questo Antonio Polito all'indomani del tonfo, commenta, senza alcuna ombra di ironia, che Renzi è ancora il dominus della politica italiana. Un partito della nazione che si fregia di un 5 regioni conquistate a 2, ma in una ha vinto con pochissimi voti e in un'altra, la Campania, ha vinto "grazie" a De Luca ( ma Renzi che lo ha usato per vincere, dice che il Pd non permette casi simili). E poi gli altri sono quelli con cui il Pd governa, di nascosto ( lega) o apertamente ( nazaren Fi-alfaniani-tosiani ), quindi a favore o contro di chi votiamo ?
ah per completare il quadro di un Parlamento bloccato abbiamo i partiti dell'anti-politica, anticasta, che in realtà riempiono il parlamento e sono il baluardo e la riserva di voti a favore dei partiti tradizionali se questi hanno delle mancanze che gli impedisca di svolgere il loro compito di controllo eterno della situazione. Cioè è veramente immorale vedere i giornalisti più vari, da Scalfari, a Fini, a Pierluigi Battista, far finta di credere veramente che Grillo o la Lega siano veramente contro tutto questo sistema. Cioè il vecchio fuori dai giochi, il trombato e l'editorialista di governo, tutti grottescamente uniti a sostenere questa balla che fa comodo in tempi di 25% di votanti sull'intera popolazione. Fa veramente senso che ci sia gente in Italia e parlo di elettori comuni che pensi che il Pd sia diverso dalla Lega ( e infatti in Veneto e in tanti altri posti, a chi sono andati i voti in uscita dal Pd ?), o questo ministro (che espelle i dissidenti perchè teme per il suo c**o e che dice mandiamoli a lavorare gratis) più rispettabile rispetto a finti estremisti antisistema. In realtà ognuno porta voti finti all'altro con questo gioco delle differenze, e sono loro che disseminano finte differenze spacciandolo per confronto.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Altra tranche di "Roma Capitale"...tanto per ribadire che spesso gli sfruttatori sono quelli del "aiutiamoli a casa loro". A casa loro una bella mi....a!

qui gli sfruttatori sono quelli del "facciamoli arrivare" perchè non si capisce come potrebbero fare soldi altrimenti, e nelle intercettazioni che tutti abbiamo sentito, Carminati parla esattamente dell'"affare profughi" che "con questi ce se guadagna più che con la ddroga". Però se hai un video dove si dice diversamente.....puoi metterlo.
 

Olmo60

Guru Master Florello
la mafia è un sistema, quindi non mi stupisco dei partecipanti alla mungitura. Resta il fatto incontestabile che il sistema era organizzato ai vertici da chi sappiamo e sono esattamente quelli favorevoli all'immigrazione. (dice niente Luca Odevaine?)
Non ho un video di Buzzi (cooperative rosse) che dice "aiutiamoli qui" ma per lui hanno parlato i suoi referenti politici e il suo operare è stato coerente e remunerativo.
Non ho un video di Castiglione (ncd) che dice "aiutiamoli a casa loro" ma essendo nella gestione CARA se lo ha detto è quantomeno incoerente nei confronti dei suoi referenti politici.
La coerenza di Buzzi è stata giudicata colpevole.
L'incoerenza di Castiglione ancora no.

Mafia Capitale: indagato anche il sottosegretario Castiglione - Il Sole 24 ORE .

ecco gli altri: tra questi c'è qualche nero, potrebbe esserci persino qualche grillino, qualche verde, qualche pannelliano, uno di Casa Pound ma questo non diminuirà la responsabilità di chi ha governato l'accoglienza negli anni. http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/06/04/news/mafia_capitale_44_nuovi_arresti-115986532/
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se devo delinquere, e una volta governa uno un'altra volta governa un altro (succede in democrazia, anche in quelle pessime)
che faccio?
metto persone di riferimento un po' qui un po' lì, e quando servono, voilà, non mi frega il colore, io ho qualcuno al posto giusto :D

quindi, dove sta lo strano? mi stupisco di chi si stupisce e fa il santarello dicendo nooo anche di quel partito???!!!!

quindi, di quale che sia il colore, van presi a calci!!! se colpevoli, non per sentito dire ma con prove certe
e magari in qualcosa meno di 30 anni, così da liberare dal sospetto chi è innocente e far pagare il giusto al colpevole

però magari, controllare un po' i conti e vedere che non ho la resa che dovrei con un investimento di un determinato numero di milioni di euro.. e di conseguenza fare le dovute verifiche....(e va bene spegnere i condizionatori nelle sale vuote, ma non solo) però sarebbe amministrare la cosa pubblica e non adagiarsi sugli allori della cosa pubblica (anche qui senza distinzione di colore)
 

ginestra

Master Florello
Uno dei problemi principali in Italia è quello di considerare la cosa pubblica cosa di nessuno, non cosa di tutti che è la definizione esatta. E allora succede che chi non paga le tasse, chi ruba allo stato, non viene visto come uno che ruba a tutti ma come il furbo nel migliore dei casi o l'intelligente nel peggiore.
Gli sprechi nella pubblica amministrazione sono una montagna, anzi un'intera catena montuosa, ma sono funzionali al clientelismo, all'ottenere voti alle elezioni, per continuare a rubare impunemente.

Io però vedo una svolta, forse sono ingenua, ma credo di assistere ad una sorta di reazione contro il malcostume che porterà a qualche buon risultato, anche considerando il fatto che l'Italia non è terra di rivoluzioni, ma quando ha l'acqua alla gola sa reagire e superare.
 

billgates13

Giardinauta Senior
[.

Io però vedo una svolta, forse sono ingenua, ma credo di assistere ad una sorta di reazione contro il malcostume che porterà a qualche buon risultato, anche considerando il fatto che l'Italia non è terra di rivoluzioni, ma quando ha l'acqua alla gola sa reagire e superare.[/QUOTE]

l'unica reazione degli italioti è fare come tutti ...costume italiano .
gli italiani non faranno mai una rivoluzione e quando l'acqua è alla gola si manda giù cercando di non strozzarsi .
quello che si sente tutti i giorni è talmente schifoso che diventa la normalità della vita degli italiani.
destra sinistra centro preti zingari ....ecc.ecc. tutti al paese del bengodi ed alla faccia nostra.
scusate ma quando acciaccate la mer..da sentite la puzza con tutto quello che c'è in giro?
io no anzi sento profumo di natura pura.
 

Olmo60

Guru Master Florello
mi è piaciuto Peter Gomez che ha detto oggi su LA7 una cosa chiarissima: basterebbero 3 cose per combattere davvero la corruzione e dare un segnale vero di svolta:
trasparenza al 100% di tutti i bilanci pubblici, con cifre, nomi, e tracciabilità di ogni euro speso, affichè i cittadini ne abbiano coscienza. Stessa cosa per tutte le spese di tutte le organizzazioni che operano nel sociale con soldi pubblici.
limitare le municipalizzate, ridurle al minimo e di nuovo trasparenza.
strumenti idonei ai magistrati (e qui non ha specificato cosa intendesse).
io aggiungerei fuori da ogni potere decisionale pubblico -in eterno- per chi è stato condannato in via definitiva per reati di mafia/corruzione e simili. mai più dentro un partito o un organismo politico che è uno schifo vedere girare da una poltrona all'altra gli stessi ladri di vent'anni fa.
 

lilith

Master Florello
"Siamo ostaggi del nostro benessere, per questo i migranti ci fanno paura. Anche se il prezzo dei sacrifici che pagheremo sarà molto alto, la solidarietà è l unica strada per arginare futuri disastri " (Zygmunt Bauman)
Oggi su Repubblica.
(
 

ginestra

Master Florello
mi è piaciuto Peter Gomez che ha detto oggi su LA7 una cosa chiarissima: basterebbero 3 cose per combattere davvero la corruzione e dare un segnale vero di svolta:
trasparenza al 100% di tutti i bilanci pubblici, con cifre, nomi, e tracciabilità di ogni euro speso, affichè i cittadini ne abbiano coscienza. Stessa cosa per tutte le spese di tutte le organizzazioni che operano nel sociale con soldi pubblici.
limitare le municipalizzate, ridurle al minimo e di nuovo trasparenza.
strumenti idonei ai magistrati (e qui non ha specificato cosa intendesse).
io aggiungerei fuori da ogni potere decisionale pubblico -in eterno- per chi è stato condannato in via definitiva per reati di mafia/corruzione e simili. mai più dentro un partito o un organismo politico che è uno schifo vedere girare da una poltrona all'altra gli stessi ladri di vent'anni fa.
Quelle di Gomez sono bellissime dichiarazioni ma difficilmente attuabili perchè tutto dipende dalla politica e i politici hanno tutto da perdere con la trasparenza. Solo noi, con il nostro voto, possiamo mandare al potere persone oneste, non corruttibili, ma se ci limitano anche le preferenze significa che a livello politico non c'è la volontà di fare pulizia, di guarire un malato che, a mio parere, è quasi terminale.

Per quanto riguarda il condannato in via definitiva, visti i tempi della giustizia italiana (altra cosa importante da riformare, e non si fa), non si può aspettare anni e anni e nel frattempo il soggetto continua a corrompere e a delinquere. Basterebbe, secondo me, una condanna in primo grado, e non perchè non sono garantista. Il primo grado è pur sempre una condanna e se, alla fine, verrà prosciolto.....beh, fare il parlamentare non è mica un obbligo, può benissimo andare a lavorare svolgendo la sua professione completamente riabilitato. Se invece verrà condannato in via definitiva, ci saremmo risparmiati anni di ruberie e corruzioni ed avremmo risolto un bel problema.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ginestra, non esistono persone "non corruttibili". Più in generale, non è facile sapere a priori se uno lo è o meno. Qualunque corrotto o corruttore prima di diventarlo era una persona onesta. Ma soprattutto, per essere corrotti, bisogna ricoprire posizioni corruttibili. Chiaramente, chi non ha mai coperto certe cariche è pulito: d'altra parte, chi non ha mai guidato può vantarsi di non aver mai preso una multa per eccesso di velocità. Ma questa non mi sembra una buona ragione per prenderlo come automobilista modello.

Sul primo grado, purtroppo non sono d'accordo. Anche supponendo che la magistratura faccia bene il proprio lavoro, e che quindi le sentenze di primo grado fossero "corrette" nella maggior parte dei casi, non si rispetterebbero comunque i diritti del cittadino. Tuttavia dobbiamo considerare che più di un terzo delle sentenze di primo grado vengono ribaltate in appello.
Il fatto che fare il parlamentare non sia un obbligo, non significa nulla. Se io sono una persona onesta, condannata in primo grado e assolta in appello, io dovrei avere tutto il diritto di fare il parlamentare, e non capisco perchè dovrei andare a fare un altro lavoro.

Quello che dice Gomez ha senso, ma purtroppo lui la fa sempre molto (troppo) semplice.
Certo, la trasparenza è fondamentale, ma è un termine troppo generico. Anche con i bilanci pubblici e "trasparenti" al 100%, esistono migliaia di metodi per rendere incomprensibile o comunque difficile da comprendere il senso di certe operazioni. La radice del problema sono le norme di contabilità, che spesso sono complicate per necessità e non per strani motivi complottisti.
Il problema è piuttosto grosso ed indubbiamente è necessario affrontarlo. Paradossalmente, il problema del sistema Italiano non è la carenza di regole ma l'eccesso. Le troppe (e sono davvero TROPPE) regole comportano da un lato enormi possibilità di raggirarne i principi, dall'altra grosse difficoltà nel comprendere gli eventi.
Sugli strumenti ai magistrati, Gomez è ancora molto generico. Chiaramente, uno "strumento" su cui l'Italia è molto indietro rispetto agli altri paesi è la digitalizzazione dei dati. In Italia la digitalizzazione sta arrivando troppo lentamente. E per smentire Gomez e gli arcinquisitori, il problema è anche (e in larga parte) nella magistratura. Se da una parte la digitalizzazione procede lentamente, dall'altra è anche vero che tra le prime cause di questa lentezza c'è proprio l'opposizione di larga parte dei magistrati.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Vorrei tanto che Ginestra avesse ragione, lo vorrei proprio tanto, magari fosse, che almeno una volta, un giorno...Ma,da quello che vedo, purtroppo, sono d'accordo con la visione realista anche se cruda di Billgates
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto