• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amate bere?

Oleander

Guru Giardinauta
No io non bevo molto...dipende poi quali alcolici.....

bevo solo cose dallo 0% al 101% di alcolico....il resto mi fa ruggine :D

a parte gli scherzi, mi piace bere. La quantità......questo dipende dalle serate e dalla compagnia che mi sta accanto.
Una cosa che non riesco proprio a bere è la grappa....(oleander sei ancora in debito di un bicchierino...e miraccomando che non sia grappino è...miiiiraccccoooomando!!!:D)
dei super alcolici non riesco a bere il rhum...purtroppo una volta son stato male e ora mi fa un pò schifo. infatti tutti i drink col rhum non ja faccio proprio a toccarli.

il superalcolico che preferisco.....senza dubbio LO SBAGLIATO ^_^
lo conoscete?

eh quante storie, quando vuoi venire a bere la cantina è aperta :D

io invece postumo da un semicoma etilico da tequila anni fa non ne posso sopportare l'odore :squint:

Lele85

Apprendista Florello
che diavolo e' lo sbagliato?
Come wikipedia insegna...questo drink è stato inventato a Milano negli anni '50......sarebbe il Negroni Sbagliato:
- ghiaccio
- 1/3 di spumante brut
- 1/3 di Martini Rosso
- 1/3 di Bitter Campari
- mezza fetta di arancia

Se sono in forma...ne bevo parecchi quando ci sono le feste universitarie col 2x1...ammetto di esserne mooooolto ghiotto :D

eh quante storie, quando vuoi venire a bere la cantina è aperta :D

io invece postumo da un semicoma etilico da tequila anni fa non ne posso sopportare l'odore :squint:
Bhe dipende che c'è in cantina....:lol: se no porto io^^
A me piace molto bere....non adoro molto gli shortini...sai tipo chupito, tequila bum bum, e robe varie...preferisco bere drink e birra, però anche jagermaster, limoncello, sambuca, montenegro, etcetc...anche quelli mi piacciono.

P

Piera

Guest
Da ragazza andavo matta per il gin-fritz, non so se da voi lo preparano, ricordo che era molto buono.

marica

Apprendista Florello
si beh io non l'ho mai preso,anche perche' meglio qui e' l'aperitivo per eccellenza,quindimi sembraa assurdo comperarlo!:D

*ALE*

Apprendista Florello
Il mio massimo e' mezzo bicchiere di vino (rosso) a cena (non sempre) e raramente un mini bicchierino di limoncino fatta dalla mia mamma .....
Gli altri alcolici mi fanno venire i brividi....

betty67

Giardinauta
Ogni tanto mi piace sorgeggiare un pò di lemoncello dividendolo con giuseppe.Ma se è quello fatto da me ne bevo un pò di piu'.
Buono ...

I

Il Marchese del Ficus

Guest
interessante, ci parirei una discussione, ma giusto perchè i dati di tutte le ricerche fatte finora dimostrano assolutamente il contrario.

...ricerche che vengono però messe in secondo piano e spuXXXnate come false o inesatte... é una questione culturale, per me, oltre che -vedi un po'- politica e religiosa. Il discorso vecchio e ritrito che "la canna ti porta a qualcosa di più" è ormai una sciocchezza: i ragazzini oggi ingollano pasticche e tirano coca senza dover necessariamente passare dal via: mica so scemi, lo sanno che fumare fa male!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
interessante, ci parirei una discussione, ma giusto perchè i dati di tutte le ricerche fatte finora dimostrano assolutamente il contrario.

Eh si dimostreranno anche il contrario, peccato che solo nella mia famiglia (un nipote e un cognato) sono partiti dalle canne e sono arrivati ad altro!! mah...forse sono capitata in una famiglia disgraziata...

pa0la

Florello
...ricerche che vengono però messe in secondo piano e spuXXXnate come false o inesatte... é una questione culturale, per me, oltre che -vedi un po'- politica e religiosa. Il discorso vecchio e ritrito che "la canna ti porta a qualcosa di più" è ormai una sciocchezza: i ragazzini oggi ingollano pasticche e tirano coca senza dover necessariamente passare dal via: mica so scemi, lo sanno che fumare fa male!

QUOTONE!
e non è neppure difficile trovarle le pasticche, sono al liceo.....
invece con l'alcool partono tutti dal via, e molti vanno oltre il piacere di bere qualcosa con gli amici.
E partono maledettamente presto.
Ho litigato a morte con il barista del paesino dove passiamo l'estate per aver saputo che aveva venduto a mio figlio un bacardi brezzer (avrà avuto 13 anni).
Siamo cresciuti insieme (io e il barista), e quindi non sono andata tanto per il sottile.
E mi ha risposto, ma dai è poco più di un'aranciata.
Col cavolo! Gli avresti venduto una birretta? Risposta - certo che no -
C'è tanto dolo in chi vende alcool ai minori e anche tanta ignoranza!
E quest'anno l'ha capita? Noooooo, lo ha dato alla figlia piccola (che ne ha 14)
E mo che faccio, lo strozzo?
Ho parlato con mia figlia, alla fine è questa l'unica cosa che vale.
Parlare con loro senza problemi e senza peli sulla lingua, chiamare le cose con il loro nome senza paura e sperare tutti i giorni che almeno ogni tanto ci diano ascolto :ros:

pa0la

Pietradiluna

Giardinauta
Paola capisco che conoscevi il barista e qs non aiuta a prendere provvedimenti ma chi vende alcolici ai minorenni può essere denunciato. Dal canto loro il commerciante pensa "se non lo faccio io va da qualcun'altro".
Non avete idea di cosa chiedono i ragazzi nei bar prima di andare a scuola. cappuccio e Brioches è da vecchietti ormai.

Il punto non credo sia se uno parte dalla canna o dalla birra e arriva o no alla pasticca o all'alcolismo. Il punto è che sti ragazzi bevono e fumano per evadere, socializzare, perchè non hanno figure di riferimento che mettano paletti stabili e fare le prediche non serve a nulla serve l'esempio! Non sanno chi sono, sanno solo che vogliono divertirsi e prendono quello che gli adulti (non genitori ma sempre adulti sono...sono gli altri....la società) offrono.

Come può un genitore dire al figlio che il fumo fa male se poi lui per primo fuma? Come può un genitore dire al figlio che bere fa male se poi dopo una cena per un bicchiere di più (e dico uno) magari papà o mamma ride continuamente. Nella mente del figlio cosa credete resti? Le prediche o l'immagine di papà o mamma che hanno fatto la stessa cosa che a lui è vietata?

Scusate ma oggi vado di Ot! rischio la bannatura! :lol: Io ho quasi 32 anni, ho fumato sigarette per 16 e non ho mai e dico mai fatto un tiro di spinello o simili. Perchè? i miei fumavano quindi nn potevano vietarmelo erano incoerenti. Da piccola mia mamma mi ha messo dietro lo spioncino di una porta e mi ha fatto solo osservare una ragazza eroinomane che veniva sottoposta a ricovero coatto con tanto di camicia di contenzione. Potete immaginare la scena? le urla?
Traumatico vero? forse sì, il Moige si scandalizzerebbe per una cosa del genere e il telefono azzurro chissà cosa nn direbbe ma io son stata con persone che abitualmente fumavano e non sono mai cascata nella tentazione.
Alcol e fumo sono solo mezzi..non ècosa fanno ma perchè lo fanno. Quello è il punto. Sono entrambe sostanze stupefacenti (anche la nicotina!) che alterano la percezione della realtà.

Evidentemente anche ai giovani la realtà che vivono fa così schifo che hanno bisogno di sballarsi mentre gli adulti si lamentano di quello che fanno gli altri adulti, i minori, la società ma pochi cambiano i loro schemi mentali.

Vado a stirare che è meglio! :martello:

P

Piera

Guest
Posso di una cosa? Io ho cinquant'anni oramai passati, sono stata giovane anch'io, che credete che sono nata già grande con la passione del giardinaggio? Ragazzina parlo dei primi anni delle superiori la droga era sconosciuta, se ne parlava poco ed era tabù, ricordo che vicino la scuola che frequentavo io si diede fuoco un ragazzo con problemi di droga e non vi dico il putiferio che ne venne fuori. Nel giro di pochissimi anni tutti facevamo le canne ma di nascosto, nessuno nè sapeva nulla, ci riempivamo di alcol e ci lanciavamo in folle corse con le auto, le stragi del sabato sera c'erano già a quei tempi, mancava una cosa, i midia che strombazzavano ai tg sulla gioventù bruciata.

Pietradiluna

Giardinauta
Nel giro di pochissimi anni tutti facevamo le canne ma di nascosto, nessuno nè sapeva nulla, ci riempivamo di alcol e ci lanciavamo in folle corse con le auto, le stragi del sabato sera c'erano già a quei tempi, mancava una cosa, i midia che strombazzavano ai tg sulla gioventù bruciata.

Quoto in pieno. Ma c'è un altra cosa da dire che oggi ci son le droghe sintetiche che costano poco e friggono la testa. Una pasticca non può essere paragonata ad una canna. Inoltre Piera il fatto è il largo consumo (una volta non era la maggioranza a farne uso 68 a parte:)) e l'età sempre più bassa dei consumatori che è indice di un disagio crescente. Non si parla di ragazzi 18 ma di 13nni (quando va bene) che fanno uso di sostanze.
Adesso vado che c'ho da fa! :eek:k07:
Buona giornata
Silvia

N

ninfa77

Guest
A me sembra assurda solo una cosa sponsorizzare le canne come quasi facessero bene alla salute ...per me è fuori da ogni logica...poi il discorso è lungo complesso e non certo affrontabile in un posto dove veniamo tutti per rilassarci...il post di piera è molto carino e chiede alla gente se ogni tanto ama sorseggiare un goccetto di limoncello....niente di più...da qui come al solito siete riusciti a passare alla polemica sponsorizzando la canna rispetto alla birra...peccato che il 3d avesse un argomento decisamente diverso....poi fatevi pure le canne a me non interessa certo se trovo mio figlio che se ne fa una gli spezzo le gambe altro che mentalità 'ritrita'

N

ninfa77

Guest
E aggiungo il problema di oggi sono le tasche dei ragazzini troppo piene di soldi...alla loro età io era già tanto se riuscivo a comprare un gelato quando facevo la passeggiata

Alto