sono trascorsi tanti anni da quanto ero giovane come te, ma mi sembra passato un giorno, per quanto ho subito e sono stata male. piera ha parlato della, lei dice, arretrata sicilia, ma anche la 'moderna' lombardia non credere che sia poi così diversa. ogni caso è a sè. ogni età ha i propri sentimenti, a volte di un'intensità da strappare l'anima. chi 'grande' guarda ai teenagers con sufficienza vuol dire che ha memoria breve. e quando si sta vivendo un amore, se è amore, a qualsiasi età, quella è la cosa più importante che ci stia capitando, quella che ci fa stare meglio e quella che ci fa stare peggio. e estrapolarla dalla realtà, dal contorno di vita di genitori, parenti, amici, è un sogno difficile da realizzare. forse è addirittura sbagliato volerlo fare: perchè la ns vita è complessa, è un continuo interagire con chi ci sta intorno. due cuori e una capanna, magari su un'isoletta deserta, è roba da vignetta o da spot pubblicitario. il mio augurio è che tu provi, e riesca, ad affrontare giorno per giorno, piano piano, passo dopo passo le sfide che ti si pareranno davanti. a volte ci sono situazioni che sembrano insormontabili, ma il tempo, il nostro crescere nel tempo - e si continua a 'crescere' tutta la vita, a incamerare esperienza, conoscenza, capacità, qualche volta persino sicurezza - spesso ci permette di trovare la soluzione giusta per problemi che solo qualche mese prima ci sembravano irrisolvibili. tutto è in movimento, anche se non sembra. cambiamo noi, cambiano gli altri, cambia il rapporto tra noi e gli altri. sii attento, a questo continuo modificarsi delle cose. anche da ciò potrai trarre lo spunto per scegliere, meno titubante, con lucidità, il percorso più consono per arrivare. anche al cuore delle persone.:love_4: