• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con la suocera

carne

Florello Senior
Ora sei ancora molto giovane ma, vedrai quante volte una persona disponibile, remissiva e altruista sarà considerata una persona senza carattere. Non cercare di piacere in modo forzato ma sii te stesso sempre, con le tue belle o brutte qualità, rispettando gli altri ma pretendendo lo stesso rispetto. Senbra difficile essere se stessi, ci riesci se dimostri che se non ti capiscono o vogliono prevaricarti, non ti meritano, in questo caso accetta i consigli che ti hanno già dato sopra, furbescamente non contraddirli ma vai per la tua strada e fai quello che ritieni giusto.
 

miciajulie

Fiorin Florello
sono trascorsi tanti anni da quanto ero giovane come te, ma mi sembra passato un giorno, per quanto ho subito e sono stata male. piera ha parlato della, lei dice, arretrata sicilia, ma anche la 'moderna' lombardia non credere che sia poi così diversa. ogni caso è a sè. ogni età ha i propri sentimenti, a volte di un'intensità da strappare l'anima. chi 'grande' guarda ai teenagers con sufficienza vuol dire che ha memoria breve. e quando si sta vivendo un amore, se è amore, a qualsiasi età, quella è la cosa più importante che ci stia capitando, quella che ci fa stare meglio e quella che ci fa stare peggio. e estrapolarla dalla realtà, dal contorno di vita di genitori, parenti, amici, è un sogno difficile da realizzare. forse è addirittura sbagliato volerlo fare: perchè la ns vita è complessa, è un continuo interagire con chi ci sta intorno. due cuori e una capanna, magari su un'isoletta deserta, è roba da vignetta o da spot pubblicitario. il mio augurio è che tu provi, e riesca, ad affrontare giorno per giorno, piano piano, passo dopo passo le sfide che ti si pareranno davanti. a volte ci sono situazioni che sembrano insormontabili, ma il tempo, il nostro crescere nel tempo - e si continua a 'crescere' tutta la vita, a incamerare esperienza, conoscenza, capacità, qualche volta persino sicurezza - spesso ci permette di trovare la soluzione giusta per problemi che solo qualche mese prima ci sembravano irrisolvibili. tutto è in movimento, anche se non sembra. cambiamo noi, cambiano gli altri, cambia il rapporto tra noi e gli altri. sii attento, a questo continuo modificarsi delle cose. anche da ciò potrai trarre lo spunto per scegliere, meno titubante, con lucidità, il percorso più consono per arrivare. anche al cuore delle persone.:love_4:
 

carne

Florello Senior
sono trascorsi tanti anni da quanto ero giovane come te, ma mi sembra passato un giorno, per quanto ho subito e sono stata male. piera ha parlato della, lei dice, arretrata sicilia, ma anche la 'moderna' lombardia non credere che sia poi così diversa.

Hai saputo parlare di sentimenti e il vivere l'affacciarsi al mondo degli adulti in modo semplice nonostante l'argomento sia difficile da parlarne, soprattutto per raccontarlo ad un giovane.

reput.jpg
 

Citrodora

Apprendista Florello
Eugenio, non capisco il problema... Se la tua ragazza la pensa come te, vedetevi e basta! Non capisco se la tua ragazza si fa dei problemi... Mia mamma ha sempre trovato problemi ai miei fidanzati (come se fossero tanti :lol: ) ma io la ignoravo, poi ha smesso. Perchè allora la tua ragazza, invece di fare pesare la situazione su di te, non reagisce lei stessa invece di farlo doventare un problema tuo?

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 

billgates13

Giardinauta Senior
sii te stesso ,metti la tua ragazaa contro i suoi a se lei non ti appoggia lascia tutto e divertiti.
Non devi assolutamente asservirli in tutto ,non serve snaturarti tanto non cambieranno mai e se te intendi farti una vita con questa ragazza meglio che metti tutto in tavola adesso.
Che tu sia ateo o come dici ( depresso...chi lo dice? imedici? gli porti i soldini....)depresso non sono cose che riguardano tua suocera.
Dammi retta chiudi che è meglio altrimenti un domani ti lasci perchè la tua futura mogli e(se sarà...) non sarà mai in grado di appoggiarti .
 
Alto