• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

Caleuche

Guru Giardinauta

Picantina

Fiorin Florello
E mentre faccio i soliti lavoretti, la belva Tegoina mi tiene sotto controllo, ed attende il momento opportuno per assalirmi :D
https://www.dropbox.com/s/0v28ueqdk325stz/IMG_20180526_201507.jpg?dl=0
Ma poi ci ripensa e aspetta che vada a grattargli la pancia
https://www.dropbox.com/s/ebpzovhby35s4zr/IMG_20180526_201442.jpg?dl=0
Invece dentro casa, il principino Pincetti, brontola perché non gli piace l'aria condizionata :ROFLMAO:
https://www.dropbox.com/s/8xwahwd7vukwn26/IMG_20180523_164919.jpg?dl=0
Ma non lo avevo già letto?!?......:LOL::LOL::LOL:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Quando Sigfrid il siamese era giovane, mi svegliava alle 5 di mattina saltandomi sulla pancia, voleva uscire e andava a giocare coi conigli nei campi dietro l'ospedale. Erano quasi dello stesso colore, lo notavi da lontano saltare con i suoi amici perché aveva le orecchie corte.
Dopo un giro alla mensa dell'Ospedale tornava, spesso con il musetto sporco di sugo di pastasciutta.
 

DryMan

Guru Giardinauta
... stà arrivando ... rizzerò il pelo lungo la colonna vertebrale e la coda, appiattirò le orecchie incassando la testa tra le spalle, sibilando nell'atteggiamento del cobra, su un fianco protenderò le quattro zampe unghiate mentre a bocca aperta mostrerò affilati canini ... ti aspettavo per giocare ... vecchio umano :)
 

DryMan

Guru Giardinauta
... mezzanotte, è nascosto e non si trova ... Yumaaaaa ho i croccantini vieniiiii ...
l'estate nulla di permanente se non il profumo dei lillà tra l'aroma dolce nei filari dei gelsi,
verso il cielo pupille come orbite di astri planetari tra infinite notti siderali ... lancerò il mio agguato da dietro la ciotola dell'acqua ...
poi ti accarezzerò mentre dormirai ... mi sognerai?
 

DryMan

Guru Giardinauta
Finito il lavoro passo dal salumiere, ho un bel cartoccio: fette pesanti di lardo, qualcuna rosata senza pepe ma profumate.
Entro e Yuma mi salta sulle spalle leccandomi le orecchie, infine sul pavimento e comincia a rotolarsi aspettando le coccole;
gli infilo la mano sotto il mento per coccolarlo ma mi blocca con le zampe e mi morsica scherzosamente ... ogni santo giorno e non conosco
chi possa stargli al pari.
Stappo questo San Giovese da frigor, ottimo aperitivo, prendo il tagliere mentre Yuma si sistema sul frigor, due fette di lardo ridotte a crema in punta
di coltello, le altre le metto da parte.
Butto gli spaghetti umidi nel lardo squagliato, unisco parmigiano e un mestolino d'acqua di cottura, la cremina che gli piace tanto. Le fettine
rimanenti di lardo a cubetti saltano in padella, appena croccante nella cuccumella con la pasta.
Siamo a casa soli, lui dalla sua parte di tavolo, il suo piatto, i baffi unti e ognuno guarda cosa mangia l'altro ... s'è fatto buio ...aaaaaa... che dura vita sotto questa magnifica luna mannara.
 

elena_11293

Master Florello
... ecco Yuma arrivare, vola a circa 1 metro e mezzo di altezza, schivando schienali di poltrone e altra asperità del territorio,
appollaiato per il lungo sul mio braccio destro e pronto a sferrare la zampata alla mosca o zanzara o altro impudico occupante del suo territorio ... si voliamo fischiettando sulle ali di Apocalypse Now ...

arrivo tardi, ma il mese scorso vi ho proprio pensati, vedendo i miei divertirsi con i giugnolini (una volta conosciuti come maggiolini, ma che ora arrivano con un mese di ritardo).. Yuma li ha graditi con quel loro volare sul far della sera ronzando e sbattacchiando ovunque, o sono preda trooopo facile per lui? :rolleyes:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Yuma non ha più paura, se mai ne ha avuta.
Nella maggior parte dei suoi attacchi non si ravvisa alcuna condotta fortuita, si tratta di attacchi che mimano un chiaro atteggiamento predatorio, e non difensivo.
Quando in giardino ronda intorno ai confini protetti del suo territorio ed improvviso arriva un cane in passeggiata, si siede e fronteggiandolo lo fissa, finchè il padrone intimorito lo porta via.
Se entra qualcuno in visita, gli sbarra la strada e gonfia la coda, deve annusarlo per bene, poi può andare. Una volta che ha riconosciuto l'estraneo la sua presenza diventa irrilevante, ma che non provi ad accarezzarlo sia chiaro ... nessuna confidenza.

Non sono ancora riuscito a capire se Yuma ha raggiunto la consapevolezza di essere "gatto" e se continua a credere che io sia un gatto più grosso! mmm sì gatto più grosso. :)
 

elena_11293

Master Florello
secondo me gli animali cmq si regola tutti molto non tanto sulla specie ma più sul tipo di atteggiamento di un certo elemento con cui si trovano ad interagire: è aggressivo/predatorio?, neutrale/amichevole?, passivo.. ? quindi, poi, in base sia al loro istinto che carattere (sono timidi o socievoli o attaccabrighe..?), lo trattano di conseguenza.

cmq è vero, anche i miei gatti mi trattano spesso da gatto, come raccontavo non so se qui o altrove, soprattutto quando hanno qualche richiesta (mi mordono ai garretti!!!!)

una cosa che mi sorprende sempre dei gatti (non so quanto sia generalizzata, in realtà, ma l'ho vista mettere in atto più volte) è come si comportano con quelli che non li amano per nulla o addirittura ne hanno paura: gli vanno incontro, gli si strusciano sulle gambe come fossero i loro più grandi amici, gli fanno mille moine. e intanto l'umano si irrigidisce, sbarrae gli occhi, cerca di arretrare..... che mascalzoni i nostri caudati, penso appunto capiscano quanto si trova in difficoltà la persona di quel tipo e... ne approfittino un po' per 'giocarci/prenderli in giro' e un po' per cercare di farli uscire da quell'idea, per rompere uno schema di comportamento.

anche, una volta sono rimasta invece stupita per un'altra cosa: un amico si prese in braccio una mia gatta (che già di solito non si faceva assolutamente toccare da estranei) e nel giro di due minuti ce l'aveva distesa in grembo a pancia in su rilassatissima quasi in trance mentre lui le massaggiava i piedi passando il pollice tra i gommini..... una cosa incredibile. all'epoca era ancora piccola, poi ha vissuto quasi 20 anni, riuscite a immaginare quante volte ci abbia provato anch'io, fallendo miseramente? per quanto conosca i gatti da sempre, non ho mai capito come aveva fatto!
 

DryMan

Guru Giardinauta
… una cosa che mi sorprende sempre dei gatti (non so quanto sia generalizzata, in realtà, ma l'ho vista mettere in atto più volte) è come si comportano con quelli che non li amano per nulla o addirittura ne hanno paura: gli vanno incontro, gli si strusciano sulle gambe come fossero i loro più grandi amici, gli fanno mille moine. e intanto l'umano si irrigidisce, sbarrare gli occhi, cerca di arretrare..... che mascalzoni i nostri caudati, penso appunto capiscano quanto si trova in difficoltà la persona di quel tipo e... ne approfittino un po' per 'giocarci/prenderli in giro e un po' per cercare di farli uscire da quell'idea, per rompere uno schema di comportamento.

Una constatazione interessantissima, l'uso della socializzazione come mezzo di intimidazione … o attuare una tattica per "rompere uno schema di comportamento."

anche, una volta sono rimasta invece stupita per un'altra cosa: un amico si prese in braccio una mia gatta (che già di solito non si faceva assolutamente toccare da estranei) e nel giro di due minuti ce l'aveva distesa in grembo a pancia in su rilassatissima quasi in trance mentre lui le massaggiava i piedi passando il pollice tra i gommini..... una cosa incredibile. all'epoca era ancora piccola, poi ha vissuto quasi 20 anni, riuscite a immaginare quante volte ci abbia provato anch'io, fallendo miseramente? per quanto conosca i gatti da sempre, non ho mai capito come aveva fatto!
...

Sì ho visto Sigfrid il siamese socializzare con persone con cui io avrei mantenuto le distanze, forse i gatti vedono dentro?

Grazie è sempre un piacere elena_11293 :ciao:
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
questo micio assomiglia tutto ad uno dei miei ( di nome MAT, tutto nero nero, con due fanaloni rame, di provenienza strada), simpaticissimo!
 

DryMan

Guru Giardinauta
questo micio assomiglia tutto ad uno dei miei ( di nome MAT, tutto nero nero, con due fanaloni rame, di provenienza strada), simpaticissimo!
Gatti di strada che entrano e non vogliono più andarsene, gatti di casa che escono e tornano solo per salutarti: comunque si vogliano interpretare sono sempre decisioni di cui possiamo solo immaginare le implicazioni.

Saluti a Mat e te :ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Nulla è più straordinario dell'ordinarietà ... tardi vuoi che passo al frigor, una crosta di formaggio e un bicchiere d'acqua, è tardi, anche le 2.00. Yuma dietro salta sul forno a microonde, allunga la testa annusando il frigorifero ... dividiamo la tavola, io il formaggio e lui il tacchino arrotolato. Prima avvicina il musetto sul grana ... mmmm ... buono ma preferisco il tacchino. :)
 
Alto