• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieta girovita col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
Tutti i giorni, tutte le sante sere, ogni volta che calano le tenebre:
18:00 con passo felpato mi avvicino all'uscio di casa, apro lentamente uno spiraglio ... guadagno un'apertura utile per entrare ... Yuma in modalità palla da baseball mi si spiaccica addosso attaccandosi come il velcro.
18:30 inizio la preparazione in cucina per la cena sotto la sua diretta supervisione ... deve assolutamente controllare nasando ogni singolo componente alimentare utilizzato. Alla decima volta che prendendolo in braccio lo rimetto a terra fà l'offeso e si corica in poltrona.
19:30 finalmente a tavola, il gatto non io ... si accomoda sulla sedia libera e guarda i piatti, nel caso chiede un assaggio con un buon colpo di artiglio.
22:30 dopo una dormitina post cena guadagna la spalliera del divano e caccia il suo temibile urlo assassino da belva assetata di sangue umano ... è l'ora della guerra sulle mattonelle, mi metto i guanti ... e ci rotoliamo per terra mordendo e graffiando anche con le zampe anteriori.
00:30 breve sosta per spuntino e lettiera e mi chiama dalla tavernetta ... si stà parecchio bene davanti al camino ma vogliamo deludere Yuma che vuole giocare ad acchiapparella?
01:45 siamo parecchio provati, corse avanti e indietro, agguati e inseguimenti ruggiti a bocca chiusa ed ebbene si i miei urli di terrore mentre cerco di sfuggire per le scale ...

poi si giace affranti, nell'ultimo atto di veglia vigile il gatto mi sale sulla pancia e ad una spanna dal viso mi guarda intensamente negli occhi ... sei mio fratello :)
 

cheshirecat

Giardinauta
Non smetterò mai di stupirmi di come i gatti siano capaci di addestrare i loro umani!! :LOL::LOL:
La mia ogni volta che mi metto sul divano a guardare la tv si piazza davanti alla portafinestra perchè vuole uscire. Mi alzo e le apro. Se è estate o inverno richiudo la portafinestra. Mi rimetto sul divano. Tempo due minuti e la vedo dall'altra parte del vetro che vuole entrare. Mi alzo e le apro. Richiudo. Lei si incammina verso l'altro balcone. Altri 4 minuti e la ritrovo davanti alla portafinestra, perchè vuole uscire di nuovo. Faccio finta di niente. Arpiona la tenda con l'artiglio apposito. I miei occhi si spalancano e mi alzo. Le apro. Lei esce. Richiudo. La vedo passeggiare sui vasi del davanzale del balcone. Poi rieccola dietro il vetro che vuole rientrare. Mi alzo e le apro. Richiudo. (Ripetere questo brano in loop fino a fine trasmissione televisiva. Che è durata il doppio, grazie al tasto pausa di MySky).

Come vedi la mia cerca di rassodarmi i muscoli delle gambe :LOL::ROFLMAO::LOL::D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non smetterò mai di stupirmi di come i gatti siano capaci di addestrare i loro umani!! :LOL::LOL:
La mia ogni volta che mi metto sul divano a guardare la tv si piazza davanti alla portafinestra perchè vuole uscire. Mi alzo e le apro. Se è estate o inverno richiudo la portafinestra. Mi rimetto sul divano. Tempo due minuti e la vedo dall'altra parte del vetro che vuole entrare. Mi alzo e le apro. Richiudo. Lei si incammina verso l'altro balcone. Altri 4 minuti e la ritrovo davanti alla portafinestra, perchè vuole uscire di nuovo. Faccio finta di niente. Arpiona la tenda con l'artiglio apposito. I miei occhi si spalancano e mi alzo. Le apro. Lei esce. Richiudo. La vedo passeggiare sui vasi del davanzale del balcone. Poi rieccola dietro il vetro che vuole rientrare. Mi alzo e le apro. Richiudo. (Ripetere questo brano in loop fino a fine trasmissione televisiva. Che è durata il doppio, grazie al tasto pausa di MySky).

Come vedi la mia cerca di rassodarmi i muscoli delle gambe :LOL::ROFLMAO::LOL::D
Fortunata te che stai sul divano: avendone 4, divano e poltrone sono occupati e mi resta la sedia!
A volte neanche quella perché se mamma e figlio litigano Tino se ne va offeso; dove? sulla mia sedia davanti al TV o PC.
Ma con lui ho riportato una vittoria stragrande: avvicino la poltrona alla sedia e dico Tinuccio vai al posto tuo e lui zitto, zitto si sposta!!!!!!

Per quanto riguarda l'entra/esci moltiplica il tuo x 4. A volte, convinta che siano tutti fuori e posso lasciare finalmente aperta la porta della stanza da letto, mentre me ne sto comodamente sdraiata e prossima al sonno, batabam: uno, rimasto dentro, mi si spiaccica sul letto.
Ma sono tanto cari!!!!!:mad::whistle:
 

cheshirecat

Giardinauta
nell'ultimo atto di veglia vigile il gatto mi sale sulla pancia e ad una spanna dal viso mi guarda intensamente negli occhi ... sei mio fratello :)
Io non ho il privilegio del gatto che mi sale in braccio, mi devo accontantare di manifestazioni d'affetto molto meno palesi e coccolose. Tipo la codina tirata su appena sente la mia voce, o le strusciate continue (quelle a doppio scopo...gatti ingordi :D) o le fusa a distanza se le faccio versetti mentre riposa...
 

cheshirecat

Giardinauta
La mia a volte quando vuole giocare ad acchiapparella e nascondino, viene verso di me o il prescelto corridore, si incurva tutta, si alza sulle zampe posteriori, allarga le zampe anteriori e fa 2-3 salti in avanti o di lato in questa posizione buffissima.
A volte penso che mi voglia far vedere esattamente quello che devo fare io, ovvero alzarmi in piedi e correre, perchè sono troppo stupida per capirlo mediante lettura del pensiero. :D:D:D:D

La lotta invece non l'ho mai inserita nelle attività ludiche con lei, perchè dopo esperienze passate, ho ritenuto doveroso mantenere le mie mani e braccia in condizioni presentabili ai non adepti... In compenso c'è il gioco "attacca le pantofole", "nastrino", "lancio del topino" e il mitico "croccantino" ovvero io lancio il croccantino attraverso 3 camere comunicanti e lei corre come una pazza verso la preda!! Quest'ultimo è molto comodo, perchè mi permette di non muovermi dalla mia postazione di lavoro al pc.
 
Ultima modifica:

DryMan

Guru Giardinauta
bellissimo quanti spunti ... per la lotta dipende se sono a mani nude o con i guanti: a mani nude non usa le unghie e mi morsica piano, con i guanti sfoggia l'essere sanguinario che è in lui.
Già non posso più andare ad aprire il frigor che arriva parecchio interessato, devo provare il lancio dei croccantini.
A nascondino quando lo trovo fa l'offeso inarca la schiena alzando il pelo lungo la colonna vertebrale e drizzando i peli della coda cammina di lato ringhiando a orecchie basse; a questo punto devo scappare e mi rincorre ... chi tocca l'avversario per primo vince e la storia ricomincia.
 

cheshirecat

Giardinauta
Bellissimo quando nel gioco con l'umano si instaurano le stesse regole del gioco tra felini (ovvero niente ferite, rituali di vittoria e sconfitta, posture che fanno capire che il gioco inizia e finisce).

La mia comunque è furbissima: dato che c'è una stanza della casa con 2 porte, è possibile girare in tondo inseguendosi. Lei che fa? Si ferma, inverte il giro e ti fa l'agguato dal di fronte, appena svolti l'angolo. Paura!! :X3::X3:

Poi va sempre negli stessi posti per ciascun gioco. C'è anche "1-2-3 stella!" in cui lei si mette dietro a un baule, io dietro al letto e mi appiattisco, poi mi affaccio e vedo lei che si avvicina sempre di più. Poi quando reputa di essere abbastanza vicina, fa lo scatto, con un agguato mi raggiunge mentre sono ancora nascosta, mi tocca la testa con una zampa correndo (per fortuna so quando scatta, e porgo la testa invece che la faccia :D) , e scappa in un'altra stanza dove la devo rincorrere. Non la prendo mai, così lei torna dietro al baule e si ricomincia. Quanto rido quando vedo che è sempre più vicina, ma sempre nella stessa posizione!

Poi è bellissimo quando loro sbagliano qualche mossa, e mancano il bersaglio. Si fermano, si leccano e fanno i vaghi come per dire "che pensi, era tutto calcolato!". Quel leccarsi è un tipico gesto di "distress" che fanno i gatti quando si trovano in una situazione di "contrasto", ovvero tipo il nostro imbarazzo in situazioni non previste, o in stallo mentale perchè non sanno esattamente cosa fare. Un po' come quando noi ci grattiamo la testa...
Io cerco sempre di non ridere alle sue failures, perchè ho sempre il dubbio che si possa sentire schernita, e non si deve offendere una Sua Maestà Felina.
 

Waves

Master Florello
:LOL::LOL::LOL: avete dei gatti divertentissimi!!!
è un po' ot a proposito dei gatti, però a volte le mie coccodè mi fanno impazzire: tipo l'altro giorno dovevo metterne una nel pollaio..a un certo punto quella là comincia a correrre verso qualcosa che le interessava.. ed eravamo accanto a correre velocissime..io per arrivare prima di lei e fermarla, appunto la strategia di Oliva di Chesirecat, e lei per squagliarsela verso il luogo d'interesse..una scena da Bolt...:D beh, dopo la lunga maratona, arrivo prima io, la prendo e la porto nel pollaio...ma sorpresa, avevo lasciato la porta aperta, e mi toccava andare a riprenderle TUTTE!!!! Quando corrono sono veramente instancabili..è davvero strano che un animaletto con due zampine sottili come la gallina abbia un modo di correre più funzionale di me :LOL::cautious::ROFLMAO:
 

cheshirecat

Giardinauta
:LOL::LOL::LOL: avete dei gatti divertentissimi!!!
è un po' ot a proposito dei gatti, però a volte le mie coccodè mi fanno impazzire: tipo l'altro giorno dovevo metterne una nel pollaio..a un certo punto quella là comincia a correrre verso qualcosa che le interessava.. ed eravamo accanto a correre velocissime..io per arrivare prima di lei e fermarla, appunto la strategia di Oliva di Chesirecat, e lei per squagliarsela verso il luogo d'interesse..una scena da Bolt...:D beh, dopo la lunga maratona, arrivo prima io, la prendo e la porto nel pollaio...ma sorpresa, avevo lasciato la porta aperta, e mi toccava andare a riprenderle TUTTE!!!! :cautious::ROFLMAO:
Che tesoro ti ricordi pure come si chiama la mia micia!!
 

ironbee

Guru Giardinauta
Adesso siamo in periodo di potatura delle viti e, dato che il terreno è in pendenza, tengo un piede in avanti più alto, cosicché la coscia rimane praticamente orizzontale e allora Birba, pluff ci salta sopra e si accovaccia, naturalmente con la coda dove dò i tagli.
Invece Luna sa che sono un albero e come tale ci si può arrampicare fino alle spalle, dove c'è uno spazio comodo per accovacciarsi.
 
Alto