Capito.
Te lo ho chiesto perchè somiglia vagamente a quella di mia sorella che è una siberiana
Sì l'aspetto peloso è quello, poi non so se abbia avuto sangue Siberiano, Norvegese o Maine Coon. Era grigia-blu con la pancia color champagne. Ho sempre un pensiero per lei.
Ecco lei era un'altra che mi aveva addestrata a giocare, giocava a "croccantino", e le piacevano da morire i fili con i pupazzini attaccati alla fine, soprattutto se con campanello o altri rumorini vari.
Poi un gioco che adorava era "specchietto": quando il sole entrava in salotto, io prendevo uno specchietto da borsetta e creavo un riflesso in terra, lo facevo muovere per tutta la stanza e lei lo inseguiva come una pazza, era la sua dipendenza principale! Come le piaceva! Anche le ombre del dito sul muro scatenavano in lei impulsi venatori selvaggi. Se provavo a muovere le dita davanti alla sua faccia, era certo che lei si fiondava sulle ombre che esse creavano. Invece quando ho provato a far giocare a "specchietto" o a "ombra" la mia gatta attuale, lei guardava le mie mani e dei riflessi e delle ombre non gli è ne mai importato niente.