• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
E' venuto il momento di introdurre una nuova variabile nel gioco del nascondino: l'inseguimento veloce con la sfida.

Poca importanza ha chi inizia il gioco, o vado a nascondermi e mi viene a cercare o lui và a nascondersi e mi chiama!
Già qualcuno si chiederà come fai a sapere che il gatto ti chiama ... se hai il gatto lo capisci altrimenti non perde tempo con te.
Dicevo quando uno trova l'altro c'è necessariamente l'assalto alle spalle, e si punta alla gola, io gli prendo la testa tra le mani e gliela gratto. Dimenticavo un'istante prima del suo attacco lancia un breve "ruggito".
A questo punto il gioco è finito, o meglio in genere si ricomincia più e più volte fino a quando si butta a riposare sulle mattonelle.
E quì inizia la variante se è Yuma ad avermi attaccato mi giro rapidamente e lo inseguo di corsa mentre scappa con il pelo ritto, è velocissimo e mi semina subito imboscandosi.
A questo punto c'è la sfida, lo cerco senza trovarlo e lui salta fuori con le orecchie basse e il pelo ritto sfidandomi, e io scappo, mi imbosco e lo sfiderò!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
i "famosissimi" agguati mannari....
opss scusa ....felini....
anche con i miei ce li facciamo ....le varianti più frequenti sono una zampettata di una zampetta da sotto ad una poltrona io che giro per casa e da dove meno te lo aspetti , anche da sopra le vetrine o mobili alti vedi sbucare una palla di pelo ritto e inarcato con codone " bello cotonato" e ricurvo che apposta ti sbaglia ....ma ti fa capire che ..."se volevo ti brincavo..." io che rincorro e loro che si appiattiscono a mo di polletto amburghese si infilano sotto o dentro posti che mai avresti pensato potessero contenerli....
e li rimangono in attesa che tu riesca a infilarci una mano per schiaffeggiartela con cura....
tanto sanno che a noi ora della fine viene il fiatone....e ti riattaccano sti bricconi....
 

DryMan

Guru Giardinauta
Yuma ed io dopo cena navighiamo nella sezione "Prato" a lui piacciono i messaggi con dentro le formichine o altri animaletti che si muovono sullo schermo; io sono sempre stato attratto dal prato ma sinceramente ora mi fate paura e il gatto quando esce e và sul prato di erbacce e trifogli fioriti mi guarda "se c'è una macchia gialla non sono stato io".
Ho scritto qua perché nella sezione "prato" non ne avevo il coraggio.
 

monikk64

Fiorin Florello
Ho scritto qua perché nella sezione "prato" non ne avevo il coraggio.
:D :D :D :D
capisco! sono proprio...appassionati, in quella sezione!
dei puristi!
tempo fa avevo timidamente accennato all'intenzione di seminare trifoglio nel mio prato moooolto rustico e mi è stato detto di lasciare il trifoglio alle mucche!
sono dei cultori del prato inglese perfetto, versione opera d'arte :) io invece sono per il prato naturale, per non dire incolto!
lo vedessero inorridirebbero! tarassaco e "di tutto" a non finire.....:oops: :oops: :oops:
 

elena_11293

Master Florello
E' venuto il momento di introdurre una nuova variabile nel gioco del nascondino: l'inseguimento veloce con la sfida.

Poca importanza ha chi inizia il gioco, o vado a nascondermi e mi viene a cercare o lui và a nascondersi e mi chiama!
Già qualcuno si chiederà come fai a sapere che il gatto ti chiama ... se hai il gatto lo capisci altrimenti non perde tempo con te.
Dicevo quando uno trova l'altro c'è necessariamente l'assalto alle spalle, e si punta alla gola, io gli prendo la testa tra le mani e gliela gratto. Dimenticavo un'istante prima del suo attacco lancia un breve "ruggito".
A questo punto il gioco è finito, o meglio in genere si ricomincia più e più volte fino a quando si butta a riposare sulle mattonelle.
E quì inizia la variante se è Yuma ad avermi attaccato mi giro rapidamente e lo inseguo di corsa mentre scappa con il pelo ritto, è velocissimo e mi semina subito imboscandosi.
A questo punto c'è la sfida, lo cerco senza trovarlo e lui salta fuori con le orecchie basse e il pelo ritto sfidandomi, e io scappo, mi imbosco e lo sfiderò!

ricordo ancora con emozione questo tipo di nascondino che un mio adorato micio mi aveva insegnato a fare con lui, ci facevamo appostamenti alternati attorno casa, nascosti dietro l'angolo, poi ci si chiamava con nonchalance, per attirare il malcapitato ancorché consenziente nella trappola, come si faceva un passo oltre l'angolo ci si spaventava versione 'Scary Movie' e poi scattava subito l'inseguimento sul perimetro, finché uno dei due non si fermava senza farsi vedere e il nascondino ricominciava. ahh, quanto mi manca!

anche, un altro tuo racconto sulle uscite notturne in giardino mi ha fatto pensare alle passeggiate che ancora faccio con i miei attuali gatti. non tutti lo sanno, ma i gatti adorano andare in passeggiata con noi. così quando sono in piedi di notte o all'alba prendo la scusa di andare a buttar via le spazzature e loro come mi sentono aprire il cancello vedendomi piena di borse varie per la differenziata si mettono subito in movimento e si va. a volte mi precedono, a tratti invece mi seguono, io sul marciapiedi e loro fuori e dentro i giardini che costeggiamo, io grande invidia per quel loro non conoscere confini di sorta, solo seguire ciò che li chiama. ogni tanto se si attardano in qualche giardino e non li vedo o se restano molto indietro suono le chiavi di casa che mi porto dietro (a quell'ora non è che posso chiamarli a squarciagola) e allora loro mi raggiungono di corsa, magari saltando infine su un albero di quelli piantati lungo la strada, giusto per concludere in bellezza lo slancio e far vedere quanto sono bravi ad arrampicarsi. così ci facciamo tutto il giro dell'isolato, in orari in cui non passano auto, e siamo felici di quei momenti tutti nostri. chi cmq ci vede girare così, io e 4 di loro al seguito, si sorprende o diverte molto. una volta un'amica mi ha detto che era molto inquietante, loro ed io abbiamo sorriso, 'ehh, non sa..'.
eppure, davvero, è cosa normale per loro, siamo piuttosto noi che non pensiamo a passeggiare con i gatti, vuoi perché le strade sono pericolose, vuoi perché non escono.. a volte ne ho avuti dietro pure di più, quando i gatti dei vicini han capito cosa facevamo si sono uniti ;)

buone giornate e nottate, Dryman e Yuma!
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Mi viene in mente la fiaba del pifferaio.... Elena pifferaia magica!!!!! <3

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
mi commuovo con un nulla io :cry:

io mi commuovo spesso leggendoti. è una cosa bella



Mi viene in mente la fiaba del pifferaio.... Elena pifferaia magica!!!!! <3

hehe, non l'ho scritto ma in effetti a tratti sembra quella la scena.. solo che, ti dirò, non so dire in realtà chi di noi porti a passeggio, se io loro o loro me! di sicuro, lo fanno di loro sponte. pensa che se devo andare da qualche parte nel vicinato, mi tocca sempre prendere la macchina e parcheggiarla in qualche strada vicina, perché altrimenti mi verrebbero dietro anche in quelle occasioni. anni addietro il mio gatto di cui sopra, quello del nascondino, da piccolo mi seguì fino al supermarket! feci la spesa con lui in braccio, dato che me ne ero accorta quando ormai ero lì davanti. una vera birba!!
 

DryMan

Guru Giardinauta
Yuma ha il terrore dei furgoni, finchè passano sulla via li guarda, ma se si fermano e aprono il portellone corre subito in casa. Quindi per tranquillità mia e sua, quando vuole uscire va alla porta e mi chiama.
Camminando in giardino ogni tanto si ferma dove a marzo ha visto una cavalletta o dove tra i sassi prese la lucertola. Ma badate bene che è un mestiere, stiamo fermi fissi davanti al sasso o foglia e il tempo diventa un soffice cuscino su cui riposare.
Gli faccio vedere una formica e giù tutti e due a seguire la formica, spesso si addormenta e sogna ... e l'uva rossa penderà dagli spinosi rovi e le annose querce trasuderanno rugiadoso miele ...
 

Mile

Florello Senior
Yuma ha il terrore dei furgoni, finchè passano sulla via li guarda, ma se si fermano e aprono il portellone corre subito in casa. Quindi per tranquillità mia e sua, quando vuole uscire va alla porta e mi chiama.
Camminando in giardino ogni tanto si ferma dove a marzo ha visto una cavalletta o dove tra i sassi prese la lucertola. Ma badate bene che è un mestiere, stiamo fermi fissi davanti al sasso o foglia e il tempo diventa un soffice cuscino su cui riposare.
Gli faccio vedere una formica e giù tutti e due a seguire la formica, spesso si addormenta e sogna ... e l'uva rossa penderà dagli spinosi rovi e le annose querce trasuderanno rugiadoso miele ...
Ma sei un poeta!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Fortunatamente i miei hanno paura degli umani non della famiglia e di tutti i veicoli!
Il mondo è pieno di gente che non ama gli animali perciò io sono abbastanza tranquilla, per la loro incolumità..
Il tuo gattino che mi segue al supermercato mi avrebbe dato un sacco di ansia... troppo coraggioso!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
Ahahah ti voleva dare una mano!

Ma te l'han fatto portare dentro?

sì, era un adorabile cucciolo, come dirmi di no!

Fortunatamente i miei hanno paura degli umani non della famiglia e di tutti i veicoli!
Il mondo è pieno di gente che non ama gli animali perciò io sono abbastanza tranquilla, per la loro incolumità..
Il tuo gattino che mi segue al supermercato mi avrebbe dato un sacco di ansia... troppo coraggioso!

infatti credo che mi abbiano lasciata entrare con lui anche perché ero in panico in realtà. quel tipetto là era in effetti super-coraggioso, lo trovai una sera in un'altra città che camminava, a un paio di mesi, sulla linea di mezzeria di una strada trafficata a testa alta e tutto contento, senza alcuna paura.. lo si dice di tutti, ma era proprio unico!


Ma sei un poeta!

già lo dissi, Dryman dovrebbe scrivere dei libri, una serie del tipo "Yuma ed io", ne farebbero pure degli spettacoli teatrali secondo me!
 

DryMan

Guru Giardinauta
... ecco Yuma arrivare, vola a circa 1 metro e mezzo di altezza, schivando schienali di poltrone e altra asperità del territorio,
appollaiato per il lungo sul mio braccio destro e pronto a sferrare la zampata alla mosca o zanzara o altro impudico occupante del suo territorio ... si voliamo fischiettando sulle ali di Apocalypse Now ...
 

DryMan

Guru Giardinauta
Stanotte sul far dell'alba quatto quatto ho assalito Yuma che ancora dormiva, mi è venuto in mente l'ispettore Clouseau e la pantera Rosa … sarà l'inizio di una escalation? :banghead:
 
Alto