• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieta girovita col gatto

cheshirecat

Giardinauta
E' quella in foto?
E una siberiana o una Maine coon?

No quella in foto è una gatta che non c'è più. Non era di razza, ma era bellissima e morbidissima tipo cachemere, sicuramente avrà avuto qualche genitore o nonno nordico, ma non posso saperlo perchè l'ho trovata in strada da piccola.
Quella che ho adesso invece ha il pelo corto calicot nero bianco rosso.
 

Stefano De C.

Florello Senior
No quella in foto è una gatta che non c'è più. Non era di razza, ma era bellissima e morbidissima tipo cachemere, sicuramente avrà avuto qualche genitore o nonno nordico, ma non posso saperlo perchè l'ho trovata in strada da piccola.
Quella che ho adesso invece ha il pelo corto calicot nero bianco rosso.
Capito.
Te lo ho chiesto perchè somiglia vagamente a quella di mia sorella che è una siberiana
 

cheshirecat

Giardinauta
Capito.
Te lo ho chiesto perchè somiglia vagamente a quella di mia sorella che è una siberiana
Sì l'aspetto peloso è quello, poi non so se abbia avuto sangue Siberiano, Norvegese o Maine Coon. Era grigia-blu con la pancia color champagne. Ho sempre un pensiero per lei.
Ecco lei era un'altra che mi aveva addestrata a giocare, giocava a "croccantino", e le piacevano da morire i fili con i pupazzini attaccati alla fine, soprattutto se con campanello o altri rumorini vari.

Poi un gioco che adorava era "specchietto": quando il sole entrava in salotto, io prendevo uno specchietto da borsetta e creavo un riflesso in terra, lo facevo muovere per tutta la stanza e lei lo inseguiva come una pazza, era la sua dipendenza principale! Come le piaceva! Anche le ombre del dito sul muro scatenavano in lei impulsi venatori selvaggi. Se provavo a muovere le dita davanti alla sua faccia, era certo che lei si fiondava sulle ombre che esse creavano. Invece quando ho provato a far giocare a "specchietto" o a "ombra" la mia gatta attuale, lei guardava le mie mani e dei riflessi e delle ombre non gli è ne mai importato niente.
 

cheshirecat

Giardinauta
Ieri sono tornata a casa dei miei per un paio di giorni e ho trovato la mia tesorina felicissima di vedermi. Non si è mai staccata da me e abbiamo giocato tantissimo. Anche al gioco "pesca sotto il tappeto" (con orrore di mia madre): prendo una delle sue corde con attaccato qualche giocattolo, sollevo il tappeto grande che sta in salotto e ci fiondo l'estremità della corda con l'esca. Poi inizio a tirare e lei fa degli zompi sul tappeto cercando di prendere il bozzetto che si muove. Impazzisce di gioia!!! per me è un po' faticoso perchè devo stare a terra e rimettere il giochino sotto ogni volta che la corda finisce ed esce fuori dal tappeto. Ma a lei piace tanto, quindi vale il sacrificio!!
 
Alto