• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
In Malesia il Marajà signore del regno organizzava per se e la propria corte la caccia alla tigre, quindi dopo regale colazione partivano su splendidi elefanti colorati di argille.
Già dall'alba erano partiti i battitori, poveri disgraziati che a piedi scalzi dovevano battere la jungla con tamburi e campanacci, spingendo la tigre verso il fucile del Marajà.
Stamane sento Yuma che mi chiama dal box-auto, scendo e lo trovo che mi fissa e poi guarda la tenda alle finestrelle, poi mi fissa, ho subito ricordato il romanzo di Salgari.
Ho battuto la tenda e spinto grassi insettoni tra le sue adorabili fauci.

DryMan

Guru Giardinauta
è settembre, il sole è basso alle otto del mattino, noi siamo già in attività. Appena mi sveglio è lì paziente che mi guarda, i muscoli sono già in tensione, pronto allo scatto.
Solo un caffè rapido io e una cucchiaiata di croccantini lui e siamo al catenaccio della porta sul giardino.
Ci guardiamo, chi esce per primo deve nascondersi, chi torna per primo sull'uscio ha vinto e tutto ricomincia.
Yuma esce, andrà a nascondersi, mangio un biscotto e mi chiama ...
Quatto silenzioso e guardingo esco mantenendo il muro alle spalle, mi fermo e guardo nel folto del boschetto di bambù ... nulla, alle begoniette ... nulla, e così al rosmarino e alla salvia.
Ora devo far vedere che ho paura, sò che mi vede, sò che sono la preda e voglio che alimenti la stima delle proprie abilità.
... mi attacca dal folto della chioma dell'albero, balzandomi sulle spalle e abbracciandomi la gola con le zampe e schizza via all'uscio di casa perchè ho perso e ora verrà a cercarmi.
Forse mi mangerà!

DryMan

Guru Giardinauta
Bu Bu Buuuuu BU
io: svegliato di soprassalto dalla poltrona ... che c'è che succede ....
Bu Bu Buuuuu BU
upload_2018-9-13_11-44-38.png
Yuma: miaoooooo ffffffffff...
io: attacca attacca (tanto aveva il guinzaglio)
miaoooooo ffffffffff...miaoooooo ffffffffff...
....
Il mio vicino che sarebbe il genero medico della da sempre vicina di casa, ha deciso di portare nel suo giardino un levriero Azawakh ... Yuma l'ha dissuaso ferocemente di mostrarsi sul confine latrando inutilmente.
Mi dispiace non siano diventati amici :LOL:

DryMan

Guru Giardinauta
... novembre, il neon è acceso in tavernetta, io sono in piedi sulla sedia sotto il neon, il gatto seduto sul bordo del comò.
Con un foglio di carta frugo nelle fessure tra neon e soffitto stanando qualche cimice che spicca il volo a cerchi concentrici sotto il neon, Yuma con una zampata lo sbatte tramortito a terra, io scendo dalla sedia e lo smaltisco nello sciacquone ... Yuma si diverte molto, io meno.

Comunque il gatto è in grado di cacciare in gruppo con un umano, dove ognuno ha compiti specifici (dove non arriva lui arrivo io) magari qualche scienziato legge!

DryMan

Guru Giardinauta
beh, ma se la tramortisci è come schiacciarla col piede...o ha la zampa di piuma? :rolleyes::rolleyes:
mentre la cimice vola a mezza altezza gli dà una zampata mirata ad impedirgli il volo, non la spiaccicherebbe mai sapendo il bagnetto che lo attenderebbe.
Altri insetti abbattuti con lo stesso metodo li insegue al suolo, li massacra e li mangia :) :ciao:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D anche la mia pianta grassa a volte finge di aiutarmi a cacciare le cimici, più che altro la rincorre se vola basso e mi indica dove cercarla.... oltre non va, le zampate sono rare

i ricercatori dovrebbero già ben sapere che i gatti cacciano in gruppo con gli umani
inoltre dovrebbero sapere anche che nello specifico i gatti persiani, notoriamente meno attivi degli altri, fanno richieste specifiche agli umani su cosa e dove cacciare :D
esempio: la mia vecchia gatta Willy, mi chiamava, guardava me e poi la ciotola dell'acqua e faceva miao...(di norma indicava.. cambia sta roba che fa caldo e la voglio fresca)
ma l'avevo appena cambiata, ho obiettato, ha insistito....c'era un centopiedi che si faceva le vasche nella ciotola... e dalla mia prospettiva io non lo vedevo..... please rimuovere...

DryMan

Guru Giardinauta
i ricercatori dovrebbero già ben sapere che i gatti cacciano in gruppo con gli umani ...

i ricercatori guardano i gatti e vogliono che vaghino per labirinti inutilmente, dovrebbero ascoltarli, parlarci, interagirci. A loro l'ovvio è una scoperta scientifica :LOL::LOL:

Caleuche

Guru Giardinauta
Invece Pincetti, da buon gatto di casa, sente già la mia mancanza e si rilassa andando a cercare il mio odore sotto le coperte ma io ne avrò ancora per un bel po' con tutto questo disastro
782da8c8377b777cb250ea946f232841.jpg
ea588a39d9bab242b72f1a1ff768cc8b.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
bravo Spulky, stanno cercando di gattizzarci, sarà il nostro prossimo passo nell'evoluzione … saremo Dei
dai dai non stanno provando ...ci riescono benissimo
...per la cronaca chi fa il verso ai gatti facendo Miau o Miao....di solito non hanno tanta esperienza di gatti.....loro la M non la fanno...
uaooo uuaoo con la U stretta ma dai da dove arriva sta M ??

Alto