• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho rubato il gatto ai vicini

scardan2

Maestro Giardinauta
Dice il vicino che quando arrivo io gli sparisce il gatto.
Sarà perché lui ha un minuscolo cortile affollato di gente con via vai di macchne e io un mezzo ettaro di verde senza macchine (a parte la mia), senza veleni e senza altre persone?
Sarà per il granaio con gattaiola e caldaia, dove in inverno comunque fa un po' caldo? Sarà per la cesta di stracci di lana messa lì apposta?

Fatto sta, che la gatta ha deciso che si sta bene. E ha portato anche il suo piccolino.

Il piccolo ha ancora paura, ma siccome qua si mangia sempre e bene e tanto, e vede che la mamma gatta si fa accarezzare, settimana dopo settimana la paura sta andando via rapidamente :lol:

PS: se lo guardi scappa subito. Se fai finta di ignorarlo, ti viene a un passo curiosissimo a guardare cosa fai.

g03.jpg


g02.jpg


g01.jpg
 

elena_11293

Master Florello
scardan, oltre a conoscere la situazione (chissà perché tutti i gatti del quartiere han sempre scelto casa dei miei per star distesi sugli scalini, ciondolare, chieder coccole e cibo, pur avendo casa propria dove andare quando volevano...proprio con tanto di 'padroni' che si lamentano!), devo dire che il piccoletto è una bellezza!!!!! :love: ..ha pure gli occhi alla david bowie!

e tu (son seria)...........dovresti spedire quella seconda foto a un concorso! complimenti, è splendida, da poster!! :hands13::hands13:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Bellissimo il micino e anche mamma gatta!!! Poi: grande Scardan che accogli questi animali...Da mia mamma andava sempre per mangiare un gatto nero: i suoi padroni praticamente non gli davano mai niente e quello, poverino miagolava davanti a casa...così in poco tempo si è trasferito da noi ed era affettuosissimo....Ma come si fa ad avere un animalino e non dargli da mangiare????
 

parsifal

Maestro Giardinauta
La stessa cosa è successa anche a noi.
Il nostro vicino aveva tanti gatti ma non li accudiva come si doveva; gli dava da mangiare gli avanzi.
Il fatto è che già loro hanno il braccino corto anche sul mangiare e quindi non saprei quantificare gli avanzi che dava ai gatti.
Fatto stà che a poco a poco alcuni gatti sono andati via e due vengono da noi a mangiare.
Non immaginate quanto gli rode!
Una delle due ha partorito ed ora anche il suo piccino non si muove da noi.
Ci ha fatto visita anche uno nero che di andarsene non se ne parla.
Eppure noi abbiamo anche i cani, ma mi sà che se li filano!
E' dire che bastano un pò di coccole ed un pò di cibo con acqua, ma soprattutto amare gli animali.
 

Vagabonda

Florello Senior
ma che occhi ha!?!?!?!? Troppo bello!!! Manda quella foto a qualche concorso, secondo me la pubblicano è stupenda!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mamma mio che bello! Scardan sai se è maschietto o femminuccia? Secondo te ci sente? Molti gatti bianchi con occhi azzuri sono sordi, problema genetico.
 

Agatha

Guru Giardinauta
Della serie, qualche volta sono loro a scegliere noi :hehe:
Bravo Scardan che pensi anche alla cesta con gli stracci.

La mia venne da un cortile per giocare con il mio vecchio certosino, la sera andava via, forse aveva una casa era pulita e ben curata ma nessuno la cercava. Poi gioca oggi gioca domani, dopo un po' lui decise di farla entrare in casa a mangiare nella suo ciotola, da quel giorno, due cuori e na capanna!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Bellissimo il micino e anche mamma gatta!!! Poi: grande Scardan che accogli questi animali...Da mia mamma andava sempre per mangiare un gatto nero: i suoi padroni praticamente non gli davano mai niente e quello, poverino miagolava davanti a casa...così in poco tempo si è trasferito da noi ed era affettuosissimo....Ma come si fa ad avere un animalino e non dargli da mangiare????
forse perchè ancora troppa gente è così ..........retrograda e stupida da credere che porti sf**a??
@scardan complimenti davvero .......bravooo quell miciolino è veramente stupendo
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
siccome il micetto sta suscitando grande interesse (come non potrebbe, d'altronde! è splendido :love:), se passasse qualcuno di qui che se ne innamora e vorrebbe averne uno così, mi permetto di riportare questo appello che avevo postato il mese scorso:

http://forum.giardinaggio.it/i-nost...o-bianco-occhi-diverso-colore-cerca-casa.html

il piccolino in cerca di case e famiglia è praticamente identico (guardate le foto!) solo che ha dei problemi proprio di sordità, come commentava paola, quindi ha necessità di un'adozione da parte di persone che sappiano interessarsene come si deve e che lo tengano al riparo da pericoli.

non ho più ricevuto notizie, quindi la ricerca potrebbe ancora essere valida e in ogni caso ci sono i recapiti per informarsi.

grazie e scusatemi se è un po' OT (ma per i 'bisognosi' me la son sentita di sforare un pochino..)

:Saluto:
 

calicantus

Aspirante Giardinauta
sono d'accordo con tutti: micino bellissimo e foto altrettanto stupenda. Io ho sempre avuto tanti gatti (fino a 25!) e devo dire che solo purtroppo per incidenti o rapimenti i miei se ne sono andati. mai capitato che s ene andassero da altri volontariamente, anzi il contrario: che anche dopo regalati tornassero! quindi non l'hai rubato il gatto ma ha scelto liberamente dove prefersice stare. loro per fortuna spesso (non sempre!) possono scegliere.
 

hermioneat

Florello
Abito in campagna. Casa piccola, ma con un pezzo di prato, galline e anatre e, cosa importantissima, cane "scemolone".... sia chiaro che lo dico bonariamente perchè è una fortuna avere un cane che ama i gatti... anche quelli forestieri... quindi sai quanti ne abbiamo adottati in quasi vent'anni che abitiamo qui? Arrivano magri e sporchi, paurosi e mezzo selvatici e finiscono in casa al caldo con la pancia piena a dividersi il divano con gli altri pelosetti. Quello grigio di cui ho postato la foto, Lilio, è già arrivato così... Due ore di sguardi storti da parte degli altri due e poi adozione senza rimpianti... sono passati 5 anni e Jerry fa ancora la mammina: lo lava, lo "picchia", ci gioca....

I "tuoi" micetti sono bellissimi.... e credo proprio che abbiano scelto il posto migliore per vivere....
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma che carino... scardan un fotografo nato!!! Anche se io li caccio i gatti da casa mia... chissà forse perchè dopo che si sono pappati i canarini li odio tutti!!! Grrrr........
 

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Brava Scardan!

!mi piace il tuo attivismo!Amare gli animali significa anche aiutarli ad avere una vita migliore,una buona adozione,ma tanta gente ancora deve capirlo!Pensano che dargli cibo sia il massimo,ma non è così.Ad esempio mi rattristano molto su fb quelle storie di gattare che muoiono ed i loro gatti da un giorno all'altro rimangono senza cibo e protezione:cry:
 
Ultima modifica:

amboinensis

Giardinauta Senior
Bravo Scardan...hai fatto bene a farti scegliere...si vede che da te stanno benone...inutile dire che il gatto bianco è meraviglioso!!!! :hands13:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
carino !!!
pure io ne ho sui bancali dei bonsai, dei vicini.
sanno che non voglio ( fanno cadere i vasi e segnano il territorio... sui vasi...) così io per allontanarli provo a bagnarli con la gomma.
loro fuggono, ma appena me ne vado....ritornano!!
si mettono belli sdraiati sui bancali all'ombra...dei bonsai!!

sempre che non esca il padrone di casa a controllare !!!
non io, ma chino il mio cane
 
Alto