garofano
Maestro Giardinauta
Stamattina Zorro si è inventato un nuovo gioco: ero ancora a letto, quando ad un certo punto sento "miu!".Sto ancora con gli occhi chiusi, mezza intontita dal sonno, quando sento un piccolo tramestio da sotto le coperte e "miu".Incuriosita mi volto e vedo una collinetta sul letto che si agita.Mi sollevo e faccio"ma chi c'è qui?" e in risposta "miu, miu",e allora io,allungo una mano e "Ma qui c'è una schienotta!", faccio una carezza e vedo la "collinetta" che freme tutta e s'acquatta di più .Io insisto e palpo un altro po' e..."ma qui c'è una codina!" e un'altra carezza;e la "collinetta" si ferma in attesa e ritira la coda.
Io continuo "ma qui c'è una zampina", e parte un'altra carezza, e poi "Qui c'è una testina con le orecchiucce",altra carezza e lui fermo fermo sotto le coperte.
Alla fine faccio "ma chi c'è, chi c'è qui sotto? Fammi un po' vedere..."Tiro su la coperta...e lui tira fuori il musetto "miu!" per farsi dare un'altra carezza." Ma qui allora c'è Zorrino!"Lo prendo, gli faccio altre carezze, lui ci sta, fa le fusa e poi, con un piccolo saltello si sottrae e scappa via.
Io continuo "ma qui c'è una zampina", e parte un'altra carezza, e poi "Qui c'è una testina con le orecchiucce",altra carezza e lui fermo fermo sotto le coperte.
Alla fine faccio "ma chi c'è, chi c'è qui sotto? Fammi un po' vedere..."Tiro su la coperta...e lui tira fuori il musetto "miu!" per farsi dare un'altra carezza." Ma qui allora c'è Zorrino!"Lo prendo, gli faccio altre carezze, lui ci sta, fa le fusa e poi, con un piccolo saltello si sottrae e scappa via.