• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

garofano

Maestro Giardinauta
Stamattina Zorro si è inventato un nuovo gioco: ero ancora a letto, quando ad un certo punto sento "miu!".Sto ancora con gli occhi chiusi, mezza intontita dal sonno, quando sento un piccolo tramestio da sotto le coperte e "miu".Incuriosita mi volto e vedo una collinetta sul letto che si agita.Mi sollevo e faccio"ma chi c'è qui?" e in risposta "miu, miu",e allora io,allungo una mano e "Ma qui c'è una schienotta!", faccio una carezza e vedo la "collinetta" che freme tutta e s'acquatta di più .Io insisto e palpo un altro po' e..."ma qui c'è una codina!" e un'altra carezza;e la "collinetta" si ferma in attesa e ritira la coda.
Io continuo "ma qui c'è una zampina", e parte un'altra carezza, e poi "Qui c'è una testina con le orecchiucce",altra carezza e lui fermo fermo sotto le coperte.
Alla fine faccio "ma chi c'è, chi c'è qui sotto? Fammi un po' vedere..."Tiro su la coperta...e lui tira fuori il musetto "miu!" per farsi dare un'altra carezza." Ma qui allora c'è Zorrino!"Lo prendo, gli faccio altre carezze, lui ci sta, fa le fusa e poi, con un piccolo saltello si sottrae e scappa via.:)
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ieri sera piovigginava verso le 20:30 eravamo appoggiati alla finestra aperta con la zanzariera abbassata per ovvi motivi, ci piace sentire le gocce sulle foglie di bambu, il loro frusciare, il brusio dei passeri in amore ... improvvisamente due passeri piombano sulla verzura a 30 centimetri da noi litigando e facendo un casino pazzesco, Yuma decolla sfondando la zanzariera e scomparendo tra il bambù; io in pigiama e canottiera esco sotto la pioggia correndo a piedi scalzi verso il bambù chiamandolo ... Yuma esce dal folto e torniamo insieme calpestando le beole fredde sotto la pioggia ... una magnifica serata!
 

elena_11293

Master Florello
E' convinto che io non lo veda, e faccio finta di non vederlo, poi quando mi nascondo io dietro la tenda è lui che passa vicino ma fa finta di non vedermi e continua a cercare.

Siamo troppo avanti!

Vedi l'allegato 427653

e seguenti..

Yuma è proprio geniale! e anche tu DryMan non sei da meno, capisco perché vi siete trovati! vi sposerei entrambi per quanto è bello leggervi :D
cmq, dovresti scrivere libri di racconti, sai, ne hai il dono.
intanto grazie per quanto scrivi qui! :V
 

DryMan

Guru Giardinauta
Yuma ... quì coricati quì ... nel mare d'erba ondeggiato dal vento in questa calda notte di primavera ...
vedi come brillano le stelle della cintura di Orione, nel firmamento puoi riconoscerle; perchè sai
nascondino è un gioco grande, ma mai nello stesso posto ...
Mraaaaaao prrrr...
Da grande capirai, il gioco della vita e guarda bene gli altri gatti giocare, imparerai.
Quando sarai un grande puma ... sarò felice
 

DryMan

Guru Giardinauta
Voglio la coda

La coda essenziale elemento nel nascondino, lotta e fuga rapida con burn-out

Si certo è basilare avere una coda, a parte l'eleganza del suo sinuoso movimento ipnotico, nel sapere dolcemente sfiorare o frustrare ... è pesante la coda, soffice e vaporosa nella sua pelliccia ... quante cose potrei dire senza parlare pur certo di farmi capire.

Voglio assolutamente una coda ... gattooo fammi toccare la codaaaa!
 

DryMan

Guru Giardinauta
ieri pomeriggio verso le 16:00 c'è stato uno scroscio improvviso, violento, io e Yuma siamo stati svegliati dal dormiveglia domenicale, gli piace parecchio quando piove.
E' salito alla finestra aperta e ha iniziato a inspirare i profumi che la pioggia alzava dal giardino, in una vita precedente è stato un cane da tartufi.
Come era iniziata è finita la pioggia, mi ha guardato con i suoi occhione palancati ... e siamo usciti verso il bambù, c'era sicuramente ancora qualche goccia dietro cui nascondersi :)
 

DryMan

Guru Giardinauta
Yuma nel suo primo anno di vita mi ha insegnato a giocare a nascondino, da par mio gli ho insegnato che quando salta fuori per aggredire deve lanciare un ruggito ... il mio discepolo ha superato il maestro, quando và all'assalto sbucando da dietro la tenda o il muro d'angolo lancia un brontolio così sordo che atterrisce anche me.
Ci tendiamo agguati in casa nel buio silenzioso della notte, gli piace parecchio quando lo attacco ruggendo forte e lo inseguo ...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
notata l'espressione ?
invece che la curiosità occhi ben aperti e pupilla a "palla" ...occhietti "fumettistici" adombrati sopra , orecchie ritte, baffotti leggermente tirati al basso ....?
"...che cacchio sino a qui vieni a far foto? stavo tanto tranquillo , prima , qui in mezzo solo soletto e in pace...."
 
Ultima modifica:
Alto