• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

elena_11293

Master Florello
come promesso, ecco una carrellata di foto, video ne faccio ancora ma son proprio presa da tante cose e non riesco a trovare il tempo per caricarli, mi spiace, spero più avanti!




















 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Meraviglieeeeeee!!!!
Sono uno spettacolo Elena, curiosissimi come tutti i cucciolotti...fossi il tuo vicino, invece della tv mi piazzerei sul terrazzo a guardare questi splendori!
 

lilith

Master Florello
che amoriiiiiiiiiiii!!!!!!!certo sono abituati bene con te, Elena, sarà difficile trovare una mamma migliore!!!!!
 

|emma|

Giardinauta
Sbaglio o c'è un riccio tra l'erbetta? :) (nella foto in cui uno dei delinquenti si fa le unghiette)

Papà Franco è simpaticissimo, sempre tutto spacianto e contorto! :lol:

Stanno venendo su proprio bene! Una banda di delinquenti cicciopucciosi!!!:love::love::love::love::love::love::love::love:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Sbaglio o c'è un riccio tra l'erbetta? (nella foto in cui uno dei delinquenti si fa le unghiette)

Papà Franco è simpaticissimo, sempre tutto spacianto e contorto!

Stanno venendo su proprio bene! Una banda di delinquenti cicciopucciosi!!!/QUOTE]
Da quanto tempo!!! :) Te mi devi dare novità quando ti capita :lingua:
Elana sono davvero tremendamente spassosi. Hanno sempre quell'aria un pò sporvveduta, un pò curiosa....ma soprattutto uno già si vede dagli occhi che sarà una peste aahahahahahah,
Comunque noto dalle proporzioni che la mamma è proprio magra e piccolina vero????
 

elena_11293

Master Florello
Sono una meraviglia queste foto, i piccolini cercano famiglia?

sì piera, se trovo qualcuno che penso possa occuparsene davvero bene li darei in adozione. come ho scritto ho anche già detto no a varie persone proprio perché non mi son parsi affidabili, la scorsa settimana ho poi fatto una visita di pre-affido ma la casa dava direttamente sulla strada e non me la sono sentita di correre il rischio. non so se sarà possibile perché sono diventata super-selettiva e cerco pure chi li prenda in coppia (due fratelli e un piccolo con la mamma), ma se le persone giuste arrivano sarò felice abbiano una famiglia tutta per loro :)


Meraviglieeeeeee!!!!
Sono uno spettacolo Elena, curiosissimi come tutti i cucciolotti...fossi il tuo vicino, invece della tv mi piazzerei sul terrazzo a guardare questi splendori!

infatti sia noi che i vicini lo facciamo :D


che amoriiiiiiiiiiii!!!!!!!certo sono abituati bene con te, Elena, sarà difficile trovare una mamma migliore!!!!!

grazie :) ma, ti dirò, io spero invece di trovare proprio chi possa farli vivere meglio di quanto sono in grado di fare io


Sbaglio o c'è un riccio tra l'erbetta? :) (nella foto in cui uno dei delinquenti si fa le unghiette)

Papà Franco è simpaticissimo, sempre tutto spacianto e contorto! :lol:

Stanno venendo su proprio bene! Una banda di delinquenti cicciopucciosi!!!:love:

esatto! una sera c'è proprio stato il primo incontro con un riccio che aveva trovato della banana che avevo messo lì apposta per loro (ce ne sono vari che si fanno il giro dei giardino la sera-notte).. l'interesse dei piccoletti però è durato poco e infatti nel tempo che ci ho messo a salire a prendere la macchina fotografica due erano già altrove e anche quello in foto stava andandosene. preferiscono di gran lunga insetti e lucertole!

frank è adorabile con loro, sembra proprio nelle sue glorie! l'idea di farli adottare mi spiace anche per lui, perché stanno proprio bene insieme :)


Elana sono davvero tremendamente spassosi. Hanno sempre quell'aria un pò sporvveduta, un pò curiosa....ma soprattutto uno già si vede dagli occhi che sarà una peste aahahahahahah,
Comunque noto dalle proporzioni che la mamma è proprio magra e piccolina vero????

quale pensi sia il pestifero, il roscio cuoricioso? :rolleyes: in realtà sono delle birbette tutti quanti, ma c'è una leggera differenza: lui è un gran giocattolone e ama 'catturare' e portare in giro foglie, piume e tutto quel che trova; quello color nocciola è rimasto l'avanguardia del gruppo, sempre il primo a provare cose nuove ed esplorare possibilità; il piccino primo nato è invece quello che cerca più le coccole. riguardo a questo il roscio-roscio invece tra tutti è quello che ancora fatica a farsele fare volentieri, anche se poi ti sta addosso come gli altri, lui è più mammone, la cerca sempre! infatti se prima come accoppiate per l'adozione pensavo a lui e a quello nocciola e al primo nato con la mamma, adesso mi sto ricredendo e penso che sia il caso di tenere insieme loro. lei magari tra un po' non ne potrà più, ma lui di certo l'adora!
la micia direi che ha una dimensione media per un gatto, non mi pare proprio piccolina. però è snella, sì, ora ha la pancia da mamma, ma per quanto mangi si mantiene sempre magrolina.


per Grappino: aspettiamo foto anche di Grappy!!! è un pò che non lo vediamo!

le ho chieste anch'io, ma dice che aspetta il benestare dell'interessato.. mi par giusto! :D


ma elena... in lavastoviglie che detersivo usi per lavarli? e poi brillano?

:lol: no no, niente lavaggi e detersivi, brillan già di natura! ormai con quella i posti strani in casa li han già trovati e sperimentati tutti, ma li trovano a disposizione solo quando ci sono io, altrimenti è tutto chiuso quindi non c'è rischio. ieri però che potavo le viti son riusciti perfino a entrare nel sacco del carrello in cui mettevo i rami, roba che se non mi accorgo (ma è stato facile perché saltavan dentro e fuori in due) c'era rischio di 'differenziarli' pure loro! il che diventa un motivo di paturnie in più nella ricerca di famiglie adottive, perché va a sapere solo incontrandoli se poi avranno tutte le attenzioni necessarie.. uffi, che stress!
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Uffi questo pc non mi fa vdere le nuove foto.... :boh:

Ma che paura ti sarai presa col volo dal caco..... :eek:
Poverello, la testa è delicata.. io ho avuto brutte esperienze sia con Tommy che con Morgana.. :(

Con queste creaturine non ci rilassa maiii!! I miei escono solo quando sono digiuni da varie ore (mattina presto e sera quando torno da lavoro..) e in mia assoluta presenza. Ho uno stradello vicino dove passano pochissime auto ma veloci.. :squint: e perdo un anno di vita ogni volta che ne passa una e io non ho tutto sotto controllo!!
Per fortuna i monelli hanno una larga parte di campo e bosco in cui scorrazzare, ma loro dove vanno ovviamente?!?! sulla stradaaaaa!! :astonished: che ansia... Finchè tornano chiamandoli, continuo a farli uscire liberamente. Ma le volte che quel solito demonio viziato di Valentino si fa attendere, passo delle intere mezzore a cercarlo ovunque. Poi ovviamente me lo ritrovo sulla soglia di casa, sdaiato e sereno, che mi guarda come dire "sono sempre stato tutto il tempo ad osservarti dietro a quel cespuglio mentre ti consumavi nell'angoscia, volevo solo controllare se la portata della tua ansia per me è abbastanza o devo provvedere ad aumentarla".
 

njnye

Florello Senior
Elena mi sa che o li dai a un vicino di casa o sarà difficile separarsene. Sono così puccettosi assieme!
 

giospebg

Aspirante Giardinauta
b1360637a08a1c0a0245f6fbaaf27870.jpg


Un saluto dalla gatta dei miei genitori, con un occhio blu e uno giallo... :)

Bellissimi i tuoi mici!!!!
 

njnye

Florello Senior
Che splendore giospebg! Gli animali gli occhi di colori differenti hanno un fascino tutto particolare. Qualcuno sa a cos'è dovuta la differenza cromatica? Capita solo coi gatti/cani bianchi?
 

|emma|

Giardinauta
L'eterocromia non si verifica solo nei gatti bianchi, forse è più frequente, però anche una delle due Janare (se non ricordo male Arcobaleno la tricolore) ha gli occhi diversi. Ho trovato questo articolo dove spiega a cosa è dovuto, fa riferimento più specificatamente ai cani, ma è sempre la stessa cosa.

Qui un estratto dell'articolo.

Ci sono due tipi di eterocromia: eterocromia completa e parziale. L’eterocromia completa si manifesta appunto quando gli occhi sono di due colori diversi. L’eterocromia parziale o settoriale si manifesta quando una parte di uno stesso occhio è di un colore diverso.
Negli esseri umani questa particolarità non è molto diffusa; invece è molto comune nei cani, nei gatti e nei cavalli. La causa di questa anomalia è la diversa distribuzione di melanina nell’iride, che determina il colore degli occhi. Una maggiore concentrazione di melanina da luogo a una colorazione dell’iride più scura, nera o marrone, mentre una minore concentrazione comporta occhi di colore chiaro, verdi o blu. Quando i due occhi contengono diverse quantità di melanina si manifesta appunto l’eterocromia completa, cioè i nostri cagnolini mostrano occhi di colori diversi. Le combinazioni più comuni si manifestano con un occhio marrone e l’altro blu o bianco. L’eterocromia può anche manifestarsi con la totale assenza di melanina in un occhio, il quale non avrà quindi l’iride colorata.


Qui trovi quello completo :)

L?eterocromia | Cani senza vista

p.s. a quanto pare io ho l'eterocromia parziale :D
 

njnye

Florello Senior
Grazie mille per le informazioni, ho imparato una cosa nuova :)
Ho scoperto che pure mio marito ha l'eterocromia parziale e pare sia abbastanza comune (marrone centrale su contorno verde/blu). Io invece in un occhio ho una macchia nera nell'iride marrone (come una piccola pupilla). Chissà, magari pure quella si indica genericamente come eterocromia parziale...
 
Alto