• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mangerete (o avete mangiato) oggi a pranzo o cena?

robmel

Giardinauta Senior
Melotto !! ma tutta 'sta roba tutta insieme ! in quanti siete ?!
Noi stasera polpette di tonno e fagiolini
 

miciajulie

Fiorin Florello
pin... tutto insieme naturalmente
ieri sera sono andata fuori a cena e mi sono lanciata in uno spaghetti con l'astice davvero interessante. stasera pensavo a una serie di stupidatine tipo qualche sottolio, mozzarellina, uovetto strapazzato, alicine, pomodori e cipolle, melone e fichi d'india... la serata dello spilluzzico senza impegno
 

daria

Master Florello
oggi non lo so...
ma domani bbq!! lo adoro: salamelle, costine e un bel tris di verdure grigliate, melnzane zucchine e peperoni
e per finire sorbetto per tutti

mi cito per integrare :D sul bbq ci sono finiti anche un paio di galletti e delle fette di zucca
poi pomodorini e carotine fritti in crosta... ma ci siamo dimenticati di grigliare i peperoni
credo che domani il maritino intenda cucinarli ripieni :food: bbboni!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi cito per integrare :D sul bbq ci sono finiti anche un paio di galletti e delle fette di zucca
poi pomodorini e carotine fritti in crosta... ma ci siamo dimenticati di grigliare i peperoni
credo che domani il maritino intenda cucinarli ripieni :food: bbboni!!

guarda che so dove abiti:rolleyes:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi cito per integrare :D sul bbq ci sono finiti anche un paio di galletti e delle fette di zucca
poi pomodorini e carotine fritti in crosta... ma ci siamo dimenticati di grigliare i peperoni
credo che domani il maritino intenda cucinarli ripieni :food: bbboni!!

anche noi bbq
sovracosce di pollo preventivamente disossate così cuociono meglio, spiedini di pollo salsiccia e hamburger, chi veri chi finti (di soia) :D
grigliato anche melanzane e .. i peperoni non li abbiamo dimenticati, e io sono stata la prescelta a scottarmi le zampine per pelarli e tagliuzzarli!!!

e 2 pasticcini avanzati dal compleanno di ieri della mamma

daria come grigli la zucca? visto che cominciano a viaggiare le zucche della zia :D
butti sulla griglia e via andare o c'è qualche suggerimento specifico??

stasera avanzi anche io.. spilucco selvatico lo chiamo (non di griglia oggi si è estinta)

:Saluto:
 

breeze

Florello
mi piace leggere questo diario alimentare :D

troppi onomastici in settimana per cui i festeggiamenti li abbiamo concentrati oggi con un bello strappo alla dieta.

pranzo: pasta alla norma, insalata di polpo, calamaretti e gamberetti fritti, insalatona mista, e come dolce sfolgiata riccia.

cena : frutta
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Noi per il pranzo domenicale : agnello allo scottadito e patatine fritte.
Ovviamente mezze maniche De Cecco col sugo d'agnello per primo.
Pranzo leggerissimo.....
Per cena un 'insalatina ' svelta svelta perchè c'è la partita da godere e speriamo con gioia dal primo minuto!!!.
Eccola ,già pappata(la partita sta per iniziare!!!) :pomodori, cipolla di tropea, cetrioli , peperoni a listarelle e basilico per un gruppo,per l'altro che non ama il basilico aglio e origano.
Non è finita qui :un po' di formaggio auricchio,un po' di gorgonzola ,un po' di pecorino etc etc.ma il pane è senza sale.
Ciao carissimi amici e a quanto leggo tutti amanti della buona tavola e molte volte anche sfiziosa:Saluto:
PS per Pica :stiamo troppo lontane altrimenti dividerei volentieri il mio pasto con te
 

daria

Master Florello
anche noi bbq
sovracosce di pollo preventivamente disossate così cuociono meglio, spiedini di pollo salsiccia e hamburger, chi veri chi finti (di soia) :D
grigliato anche melanzane e .. i peperoni non li abbiamo dimenticati, e io sono stata la prescelta a scottarmi le zampine per pelarli e tagliuzzarli!!!

e 2 pasticcini avanzati dal compleanno di ieri della mamma

daria come grigli la zucca? visto che cominciano a viaggiare le zucche della zia :D
butti sulla griglia e via andare o c'è qualche suggerimento specifico??

stasera avanzi anche io.. spilucco selvatico lo chiamo (non di griglia oggi si è estinta)

:Saluto:

semplicissimo: si taglia a fette non troppo spesse e si sbatte sulla griglia, crosticina fuori morbidezza dentro, ci vuole un po di chiulo a trovare la zucca buona di suo, servita senza altri condimenti accanto a fette di pane di grano duro grigliato ...quando andiamo di bbq, grigliamo tutto, anche i ghiaccioli :D

la mia svanzarola di stasera invece prevedeva avanzi di grigliata, si finisce sempre col fare troppa roba :rolleyes:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
a pranzo mozzarella di bufala a cena moscardini affogati.
Il cuoco rigorosamente il marito, è in pensione.

Io i moscardini affogati li ho mangiati oggi a pranzo! :food:
Per cena, filetto di maiale arrosto.
Insalata mista (tanta!) a pranzo e a cena (devo avere qualche parente coniglio... :D)

Approvo incondizionatamente la focaccia con la nutella! :D
 

daria

Master Florello
...oggi mio figlio si è presentato a tavola con una scatoletta nera (molto elegante, devo riconoscerlo) una prelibatezza da Modica, cioccolato fondente al 90%...tutti ad elogiarne la raffinatezza io non sono riuscita ad inghiottire quel minuscolo quadrettino di ...cioccolato?!?:squint: sarà che non capisco un cacchio di dolci ma dopo averlo sputato :D ho dovuto lavare i denti e sciacquare abbondantemente con il collutorio :eek:k07:

okkey, sono pronta alla lapidazione da parte dei cioccolatosi estremi :D
 
Ultima modifica:

Melotto

Aspirante Giardinauta
...oggi mio figlio si è presentato a tavola con una scatoletta nera (molto elegante, devo riconoscerlo) una prelibatezza da Modica, cioccolato fondente al 90%...tutti ad elogiarne la raffinatezza io non sono riuscita ad inghiottire quel minuscolo quadrettino di ...cioccolato?!?:squint: sarà che non capisco un cacchio di dolci ma dopo averlo sputato :D ho dovuto lavare i denti e sciacquare abbondantemente con il collutorio :eek:k07:

okkey, sono pronta alla lapidazione da parte dei cioccolatosi estremi :D

Io vivrei di cioccolato in ogni modo , fondente , al latte , gianduia , con nocciole ecc.ecc ma la mia preferita resta sempre la NUTELLLLAAAA .... Per me la numero 1.
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
La cioccolata di modica è particolare, non solo per la percentuale di fondente, ma soprattutto perchè la sua lavorazione a freddo non fa sciogliere lo zucchero...che quindi rimane "cristallinoso" sotto i denti... Mi dispiace, non toccatemi il cioccolato. :D
 
Alto