• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mangerete (o avete mangiato) oggi a pranzo o cena?

Fölle

Aspirante Giardinauta
Mentre digerisco in divano, vi scrivo il regalino che mi sono fatto stasera (..come capita più o meno una volta a settimana..) dopo una dura giornata di lavoro.

In antiaderente su piastrina di ghisa ho prima sbollentato la Cipolla tagliata finissima, quindi l'ho soffritta nel burro (rigorosamente di malga, procurato tramite il mio macellaio a 1200m slm..) insieme ad 1 Jalapeno intero tagliato fine (proveniente dal giardino di una amica..) e, dopo l'imbrunire delle cipolle, ho aggiunto la pancetta affumicata (sempre del macellaio di sopra..).
Un paio di croste di formaggio tagliate a quadrettini, quindi i fagioli borlotti (quelli sott'acqua già mezzi pronti..), il sugo di pomodoro fatto in casa da mia nonna.. Un pizzico di sale, un bel giro di pepe, ed un bel pò di Parmiggiano Reggiano gratuggiato sopra.. lasciato sbollicchiare per una ventina di minuti; intanto ho tostato nel tostapane 4 fettone di un pane semplice fatto da me in casa col lievito naturale un paio di giorni fà.
Il tutto servito in ciotola di terracotta, con un Marzemino temp. ambiente, e rigorosamente da solo! Ahah \../_

Sempre dedicato a Bud Spencer e Terence Hill! :ciglione:

daria

Master Florello
in questi giorni abbiamo avuto ospite una zietta-caporalessa :D -anni 80-
il menù molto democraticamente e per alzata di mano, la sua :eek:k07: lo decideva lei

più o meno per tre giorni: raviolini, mionestrine, fettina di pollo fagiolini e frutta ...oggi ci ha ripreso perchè io e mio marito abbiamo mangiato una salamella, in due!!..."che dopo non digerite!", è partita un'ora fa, stasera pizza! :lol:

Marcello

Master Florello
in questi giorni abbiamo avuto ospite una zietta-caporalessa :D -anni 80-
il menù molto democraticamente e per alzata di mano, la sua :eek:k07: lo decideva lei

più o meno per tre giorni: raviolini, mionestrine, fettina di pollo fagiolini e frutta ...oggi ci ha ripreso perchè io e mio marito abbiamo mangiato una salamella, in due!!..."che dopo non digerite!", è partita un'ora fa, stasera pizza! :lol:

gigante doppia mozzarella con origano!!

miciajulie

Fiorin Florello
daria solo pizza? andrei delle peggio cose per riprendermi.
ot mi verrebbe voglia di segnalare una cosa che ho provato a mangiare tanto pubblicizzata e che veramente, neppure io ho digerito... si può?

miciajulie

Fiorin Florello
mi sono lanciata nell'acquisto della salsiccia dakota (era in sconto al 50)
dunque, io sono una salsicciara pazzesca, le mangio di tutti i tipi, dolci, piccanti, mantovane, toscane, sarde, a coltello, verzine...
me le cuocio da me senza problemi. beh, la suddetta dakota la danno per cotta, quindi pensavo fosse una robetta quasi in bianco, simil sgrassata. ho seguito le istruzioni e già lì: dovevi farla cuocere ancora. ok. beh, non so perchè ma il sapore sembrava cibo per gatti di terzo livello e burp burp burp con ri-proponimenti per buona parte della notte. torno a cuocermele da me...

daria

Master Florello
mi sono lanciata nell'acquisto della salsiccia dakota (era in sconto al 50)
dunque, io sono una salsicciara pazzesca, le mangio di tutti i tipi, dolci, piccanti, mantovane, toscane, sarde, a coltello, verzine...
me le cuocio da me senza problemi. beh, la suddetta dakota la danno per cotta, quindi pensavo fosse una robetta quasi in bianco, simil sgrassata. ho seguito le istruzioni e già lì: dovevi farla cuocere ancora. ok. beh, non so perchè ma il sapore sembrava cibo per gatti di terzo livello e burp burp burp con ri-proponimenti per buona parte della notte. torno a cuocermele da me...

hai fatto bene a dirlo...noi siamo salsicciari moderati, ma zi za mai che per cambiare si provava proprio 'sta dakota che ad esser sincera sento nominare per la prima volta da te :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oggi mentre ero al lavoro mi è venuta una voglia pazzesca di......minestrina in brodo con una bella spolverata di grana!
Un'acquolina che non vi dico :eek:
Sta già cuocendo :food:

daria

Master Florello
Oggi mentre ero al lavoro mi è venuta una voglia pazzesca di......minestrina in brodo con una bella spolverata di grana!
Un'acquolina che non vi dico :eek:
Sta già cuocendo :food:

ti capisco perfettamente perchè, -zietta a parte:D- io vado matta per due cose: tempestina in brodo e insalate, soprattutto di pomodoro potrei viverci...per questo cucina mio marito :lol:

angelone54

Guru Giardinauta
Oggi mi sono mangiato il gelato che faccio io, gusti: fiordilatte, nocciola e pistacchio con 4 mestoli di macedonia fatta da mia figlia:baffi: dopo un'oretta ho fatto una bella nuotata e preso un po di sole.
Stasera, per la cena?....boh!!

Commelina

Master Florello
pranzo paninazzo con prosciutto e fichi :food: Cenaccia arista arrosto con insalata di cetrioli e ketchup made in commi. L'unica cosa buona era il ketchup :D

simone81

Guru Giardinauta
Sono appena tornato da una festa dove ho fatto un overdose di paste.
Mi sa che ho esagerato :lol: mi sono pappato due tabare.
Stasera mi sa che non dormo :lol:.

Datura rosa

Guru Master Florello
A pranzo panino con prosciutto e fichi appena raccolti come Commy e per cena ho in forno una teglia di pomodori col riso e patate che non si decide a finire di cuocersi.....ho una fame!!!!!

belvedere

Giardinauta Senior
torta di radicchio con fontina e olive,frittatina di spinaci e insalatona.... poi gelato con le ciliegie sotto spirito gnummmmmmmmmmmmmmmmm

miciajulie

Fiorin Florello
una salciccia chiamata dakota non l'avrei mai comprata!!

e hai ragione!!!! chissà che mi aspettavo... son così buone le maialate che mi faccio da sola, perchè andarne a comprare di già fatte chissà come. sbagliando s'impara:confuso:
ieri sera ho rimediato con coniglio, salsiccia (normale luganega) e patate in teglia. spazzolato e scarpettato il tutto. non solo da me.

Alto