• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mangerete (o avete mangiato) oggi a pranzo o cena?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se gli facessi la cotoletta alla milanese con l'olio mio marito me l'adagerebbe sul viso a mo' di maschera nutriente:lol:

se è alla milanese devi farla alla milanese :) altrimenti è solo cotoletta

io a pranzo.. un cucchiaio di insalata di farro(avanzata da ieri sera, il festival della scatoletta, una di mais una di piselli una di tonno e una di farro e dei sottaceti tagliuzzati.) un cucchiaio di fagiolini in insalata (avanzati anche quelli)
e un po' di melone con crudo

a cena, il festival del precotto, pollo allo spiedo da supermercato, (oggi serata di spesa settimanale intorno alle 20 dopo il lavoro e si torna con i prepronti del supermercato) verdure cotte e olive all'ascolana

mi rifaccio domani, compleanno della mamma e quindi gnocchi fatti da lei ai 3 sughi, ragù fatto da lei, pesto fatto da lei e pomodoro dell'orto

io non sono per le vie di mezzo o vero vero o finto finto :D

:Saluto:
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13::hands13:
Buongiorno, oggi è sabato quindi da tradizione pollo allo spiedo bello e pronto con contorno di verdure fresche:love::love:
:Saluto::Saluto:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
che buona tradizione hai a casa tua cara orty :ciglione:
io oggi minestrone...gnam mi piacciono tanto le verdure ed è leggero...però a colazione ho sgarrato e mi son mangiata un croissant presomi da mio marito :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
invidio tanto chi riesce a gioire davanti a ua scodella di minestrone. quell'effetto lì a me lo fanno solo le cosacce che sarebbe meglio non mangiare... fosse per me vitello tonnato con le patatine fritte da girare nella salsa tonnata. lo so, sono un caso clinico.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Questa sera sabato in famiglia (8 persone) Pizza e arrosticini.
Gli abruzzesi e i laziali sanno che sono gli arrosticini,gli altri forse no!!??!!
Sono spiedini di carne ovina
fxs5.jpg

cotti sulla brace preparata su apposite fornacelle.
PS Chi li conosce sa anche del loro caratteristico profumo....:food:
PS una pizza deve essere rigorosamente con pomodoro passato e aglio fresco in quantità
 

miciajulie

Fiorin Florello
Questa sera sabato in famiglia (8 persone) Pizza e arrosticini.
Gli abruzzesi e i laziali sanno che sono gli arrosticini,gli altri forse no!!??!!
Sono spiedini di carne ovina
fxs5.jpg

cotti sulla brace preparata su apposite fornacelle.
PS Chi li conosce sa anche del loro caratteristico profumo....:food:
PS una pizza deve essere rigorosamente con pomodoro passato e aglio fresco in quantità

i lombardi lo sanno. e li mangiano volentieri assai assai:D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
invidio tanto chi riesce a gioire davanti a ua scodella di minestrone. quell'effetto lì a me lo fanno solo le cosacce che sarebbe meglio non mangiare... fosse per me vitello tonnato con le patatine fritte da girare nella salsa tonnata. lo so, sono un caso clinico.

... ecco... il vitello tonnato lo adoravo, ora non lo sopporto (è la maionese che non reggo più) e parlo di maionese fatta in casa, ho imparato dalla mamma, è facile e veloce, dose di tonno giusta e salsina non pesante.... ma non la reggo più
men che meno le patatine rotolate dentro, mia sorella lo fa ogni volta!!!!
sto invecchiando!!!! ora lo adoro solo con gli occhi :muro: ma non mi piace (non è che non lo digerisco, non mi piace più....:()

invece il minestrone mi piace moltissimo, ma solo se lo faccio io... si si lo so sono una rogna assoluta
a pezzi con gli ingredienti che voglio io e poco cotto, 30-40 min, da piccola lo odiavo, poi crescendo ho scoperto che lo adoro, odio quello che fa la mia mamma, lo fa cuocere troppo e diventa di un sapore per me tremendo
infatti quando lo faccio ne do un po' alla mamma, e lei lo fa cuocere almeno un'altra ora prima di mangiarlo!!!!

:Saluto:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Buongiorno! Che bella discussione!
Noi oggi andremo di tipico brunch dell'entroterra: focaccia con qualche formaggetta "marcia" (mooolto chic!), salame al coltello, affettati vari e naturalmente un bel bicchiere di vermentino di luni.
Stasera invece:

image.jpg

Ma Spulky il vero minestrone deve cuocere tantissimo!!!! Da tradizione si metteva sulla stufa a legna al mattino e si mangiava alla sera!
Il mio è DOC, con tanto di crosta di parmigiano dentro (ci vorrebbe anche la cuìga) e rigorosamente con l' aggiunta di pesto nel piatto! :baffi:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
micia io pure adoro le porcate mangerecce, tipo patate fritte e cotolette panate ecc...però lo stomaco ne risente ed ogni tanto bisogna andare leggeri...
io il minestrone lo faccio cuocere massimo proprio 45 minuti, senò si spappola tutto e le verdure perdono sapore e consistenza ma spulky ti capisco...qui le donne anziane cucinano il sugo alle 7 della mattina e lo spengono alle 12.30 che quando stai facendo colazione senti la puzza di cipolla soffritta...:mazza:
opuntia lo so anch'io cosa sono gli arrosticini, qui li facciamo sia di carne che di pesce, buoni e veloci...
ammazza la piccolamicia...che bel padellone....mi ci verrebbe da tuffarmi. io poi adoro gli ortaggi...ci faccio festa tutto l'anno :food:
 

daria

Master Florello
oggi non lo so...
ma domani bbq!! lo adoro: salamelle, costine e un bel tris di verdure grigliate, melnzane zucchine e peperoni
e per finire sorbetto per tutti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ehehe :)

la crosta del formaggio nel minestrone... buona :)
di solito però la scaldavamo sulla stufa della nonna e ce la dividevano al volo

adesso finisce a pezzetti di 2 cm nel microonde per 30 sec :D
 

michelepm

Florello Senior
Oggi sotto l'ombrellone mangerò un bel (anzi due :D) panini con mozzarella di bufala freschissima e prosciutto cotto, accompagnati da una coca ghiacciata, con le goccioline che lentamente scendono sul bordo della lattina e si dirigono verso il fondo, aumentando la loro velocità man mano che trovano altre goccioline (non so se ho reso l'idea:lol::lol:).
Forse se la mia gentile signora si ricorda di tagliarlo:ciglione:, ci scappa anche il melone fresco:lol::lol:.

O.t. Per chi volesse favorire, mi trovate a Mondello:lingua:; buon proseguimento:Saluto:
 

daria

Master Florello
...be' potendo scegliere favorisco da michele, che quel che mangia marcello sono capace di cucinarlo anch'io :D
 

Stefano De C.

Florello Senior
A colazione consueto latte e biscotti.
A pranzo pasta e ricotta, un pochino di insalata di riso avanzata ieri e 4 fettine di prosciutto crudo
 
Alto