• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una domanda SOLO per GLI UOMINI (ma le donne possono certo leggere!)

antylopenera

Apprendista Florello
........MA, a ripensarci, dopo una FULL IMMERSION di tre ore, addirittura
il giorno dopo SPARISCE dalla tua vita...
:confuso: ...Non è il SOGNO di molti? :rolleyes:
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Rispondere al tema iniziale e' un'impresa estremamente difficoltosa,eppercio' suscettibile di conclusioni assolutamente virtuali perche' ritrovare una peculiarita' che duri nel tempo e' solo utopia. Ciascun essere umano crede di essere quello si crede di essere.Ma ,a secondo delle contingenze,cambia meravigliandosi di vedersi cambiato.
In teoria ? Una donna dovrebbe essere intelligente,determinata,comprensiva,obbiettiva,avere charm e carisma.Mai impositiva,ma convincente.Capace di farsi desiderare come l'arria che si respira. Ma sono solo utopie.
 

elena_11293

Master Florello
Sio infatti siete opprimenti ma quando stiamo male davvero e abbiamo necessità di conforto ci dite che siamo dei mollaccioni, tuttavia: son perfettamente in salute, grazie! Tant'è che oggi ho anche eseguito un duro e faticoso training di tre ore (con soste di mezz'ora tra una sessione e l'altra), non sono affaticato e nemmeno lei se l'è cavata male, nonostrante la differenza di età e l'essere costretto ad assumere una posizione nuova (lei è piccolina e col cu.lo alto) devo dire che sono stato francamente animalesco! Ho anche messo le foto nel profilo, tra poco ci uppo anche un breve video.
Anche nella foto dell'avatar siamo io e lei.


che ripresa..my compliments.

ah, i soldi te li possiamo anche prestare, ma lo sai già, solo se porti fuori le spazzature tutti i giorni..
 

elena_11293

Master Florello
...avere charm...Capace di farsi desiderare come l'arria che si respira....

la domanda riguardava proprio questo, e nulla di teorico, cioè cos'è che a te fa dire: "ah, quello è charmant, per me!", cioè cos'è di lei che fa nascere in voi quella sensazione di fascino tanto da desiderarla come l'aria, come dicevi..

cmq in fondo hai già risposto elencando vari aspetti, e anche nel tuo caso almeno due della lista della armstrong io li vedo: self-confidence e ricettività. ci sta anche l'autenticità direi.

peccato suonino utopie per qualcuno, dato che cmq tutti cerchiamo qualcosa di così desiderabile. e io credo che ciò che desideriamo sia sempre possibile.

buone danze!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
non credo di saper rispondere a simili quesiti.
so solo che 30 anni or sono (ne avevo allora 21 di anni), dopo una storia burrascosa forte, quando avevo finalmente trovato un periodo di calma interiore, avendo lasciato la gentile donzella che avvelenava quotidianamente la mia vita da 3 anni, e mi godevo gli amici sicuro di un lungo periodo da single (anche se allora non si diceva così) ho conosciuto lei (presentata da un amico), ci sono caduto di nuovo come un baccalà, quando mi sorride mi sciolgo, mi gira la testa, mi sento più leggero, e son passati 30 anni.
perché? qual è la sua qualità che mi attrae?
che mi importa! sto bene così!
buona fortuna a tutti, la vita è una roulette, si può tentare a posteriori di comprendere il significato delle cose accadute (quanto è importante studiare la storia), per predire cosa succederà nel futuro, ma finora nessuno c'è riuscito, e forse è meglio così. la vita è bella perché imprevedibile (una qualità di mia moglie) e ci si dispiace per quelli a cui dice male.

Ps: per non sembrare esageratamente di parte aggiungo anche un difetto: non ascolta, o se ascolta interpreta a suo gusto ... e questo mi fa impazzire (sia in positivo che in negativo, dipende dai casi).
 

aristarco

Maestro Giardinauta
[ L'assetto del tema e'di una poliedricita' impressionante per cui non si puo' prescindere dalllo scendere nei particolari e quindi a scendere in categorie,classi,sottoclassi e via dicendo. Ogni essere umano e'costruito in una varieta' incommensurabile la quale comporta degli effetti estremamente diversi. Per un esteta valgono certe qualita';per un epicureo delle altre e fra queste due proposizioni possono collocarsene infinite altre. E' per questo che ritengo che una risposta al quesito non possa essere che generica;salvo poi passare al concreto eppercio' piu' limitato.QUOTE=elena_11293;1760238]la domanda riguardava proprio questo, e nulla di teorico, cioè cos'è che a te fa dire: "ah, quello è charmant, per me!", cioè cos'è di lei che fa nascere in voi quella sensazione di fascino tanto da desiderarla come l'aria, come dicevi..

cmq in fondo hai già risposto elencando vari aspetti, e anche nel tuo caso almeno due della lista della armstrong io li vedo: self-confidence e ricettività. ci sta anche l'autenticità direi.

peccato suonino utopie per qualcuno, dato che cmq tutti cerchiamo qualcosa di così desiderabile. e io credo che ciò che desideriamo sia sempre possibile.

buone danze![/QUOTE]
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Spesso accade che il flusso della corrente scivoli in un cunicolo carsico e sparisce,mentre altri rivoli si dividono disperdendosi in territori cui il flusso non e' inizialmente destinato.
Intendo dire che si deraglia spesso dal tema impostato.
Ed allora cerco di ritornare al tema iniziale e chiedo ad Elena se le quattro peculiarita' affiorate : Self -confidence ecc. siano sensibili ad ogni tipo di uomo;oppure possono essere recepite solo da taluni ? In tal caso la ricerca diventerebbe fumosa nei risultati.
Non so se qualcuno ricorda il film di Verdone : L'amore e'eterno finche' dura . Eppure quei personaggi avrebbbero dovuto essere stati catturati da quelle peculiarita' di cui si e' detto e che,esse peculiarita',dovrebbero emanare un flusso costante.
 

elena_11293

Master Florello
Spesso accade che il flusso della corrente scivoli in un cunicolo carsico e sparisce,mentre altri rivoli si dividono disperdendosi in territori cui il flusso non e' inizialmente destinato.
Intendo dire che si deraglia spesso dal tema impostato.
Ed allora cerco di ritornare al tema iniziale e chiedo ad Elena se le quattro peculiarita' affiorate : Self -confidence ecc. siano sensibili ad ogni tipo di uomo;oppure possono essere recepite solo da taluni ? In tal caso la ricerca diventerebbe fumosa nei risultati.
Non so se qualcuno ricorda il film di Verdone : L'amore e'eterno finche' dura . Eppure quei personaggi avrebbbero dovuto essere stati catturati da quelle peculiarita' di cui si e' detto e che,esse peculiarita',dovrebbero emanare un flusso costante.



se mi stai chiedendo se secondo gli assunti della armstrong da cui partiva il mio thread gli uomini in genere sono e restano sensibili a quelle qualità, la risposta è sì. nel parlarne avevo però in effetti dato per scontata una cosa base: quelle non sono caratteristiche della persona innate come potrebbero esserlo quelle genetiche (colore occhi, pelle, ecc); sono tratti che si scelgono e si acquisiscono coltivandoli. per cui, possono anche andarsene (e con essi l'effetto che hanno sugli altri) se non vengono curati.
non ricordo il film che citi, ma da quanto capisco potrebbe parlare di coppie che a un certo punto manifestano perdita del desiderio di stare assieme. quindi, sì: una donna può perdere attrattiva su un uomo se nel tempo perde in capacità di volersi bene, di essere vera, di appassionarsi, di saper ricevere con grazia..
altra cosa che può accadere con gli stessi risultati, pur restando vere quelle qualità, è che i due vadano fuori sincrono. spesso le coppie si formano e decidono di fare strada assieme nel momento in cui si incontrano per affinità di interessi e obiettivi. le persone però cambiano, si sa, e gli uomini negli anni possono cambiare molto nelle loro priorità (dal desiderio di fare esperienze della gioventù a quello di costruire dell'età adulta ad altre fasi ancora andando avanti con l'età), per cui se nell'andare avanti manca intesa, condivisione, accettazione, confronto, desiderio di proseguire su nuove strade, manca anche la motivazione e la spinta a restare.

ad ogni modo: quelle qualità che attraggono un uomo in una donna che le possiede (che le ha coltivate in sé) non sono tali da ammaliarlo a vita (non è la fascinazione di una circe o di una sirena) una volta per tutte e non lo rendono cieco e legato. lo rendono felice di starle accanto e desideroso di farlo, per se stesso.

non so quanti di voi ci si ritrovino, ma so che con gli anni risulta più evidente, se ne prende coscienza. prima molte cose abbagliano e i ritmi di vita non permettono gran riflessione su ciò che ci accade e sulle motivazioni più profonde delle ns scelte..
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Non vorrei apparire polemico;tutt'altro.L'argomento mi intriga e vorrei capire meglio e metterlo bene a fuoco .Se l'autrice si ripromette di appurare quale e' per l'uomo la qualita' della donna che piu' lo affascina ed essa.o esse qualita',una volta assodate rimangono fini a se' stesse;cioe'rimangono allo stato di fotografia,ebbene,una volta individuate, l'indagine si ferma allo stadio di approccio.
Se,invece,lo scopo e' quello di accertare,una volta che lui sia stato affascinato da quelle qualita',che la vita della coppia cosi' formatasi consenta che "si puo' vivere bene assieme ",come ho letto precedentemente,ebbene, l'argomento si dilata. Occorre,cosi',una tematica diversa. Pertanto la fascinazione e' valida finche' dura.
 

elena_11293

Master Florello
Non vorrei apparire polemico;tutt'altro.L'argomento mi intriga e vorrei capire meglio e metterlo bene a fuoco .Se l'autrice si ripromette di appurare quale e' per l'uomo la qualita' della donna che piu' lo affascina ed essa.o esse qualita',una volta assodate rimangono fini a se' stesse;cioe'rimangono allo stato di fotografia,ebbene,una volta individuate, l'indagine si ferma allo stadio di approccio.
Se,invece,lo scopo e' quello di accertare,una volta che lui sia stato affascinato da quelle qualita',che la vita della coppia cosi' formatasi consenta che "si puo' vivere bene assieme ",come ho letto precedentemente,ebbene, l'argomento si dilata. Occorre,cosi',una tematica diversa. Pertanto la fascinazione e' valida finche' dura.


non mi suoni polemico; solo, non sono certa di aver capito la tua domanda. cmq, se riguarda l'utilità o meno di conoscere informazioni di quel tipo, a mio avviso c'è. ed è un'utilità data (come per tutto questo insieme di informazioni, che sull'argomento uomini, donne e relazioni sono tantissime) dal prendere consapevolezza di cosa ci muove e in che modo ci muove.
in tutto, per me è fondamentale non muovermi a casaccio nella vita, agendo o reagendo senza saperne il perché. credo molto nella scelta, che viene sostenuta appunto dal sapere perché sentiamo certe cose e cosa desideriamo realmente. informazioni di quel tipo diventano così per me utilissime per essere messi nelle condizioni di scegliere, invece che di affidarsi al destino, agli eventi, agli umori e quant'altro.
perciò, sì, io non le trovo fini a se stesse, le trovo anzi molto importanti per chi ha scelto una vita di coppia e desidera impegnarsi affinché per entrambi l'esperienza sia la migliore possibile.
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Cerco di chiarire. Anzitutto avverto che valuti l'argomento dal lato femminile " informazini di quel tipo diventano PER ME utilissime " .Che se poi ,invece ,le consideri come fatte da un uomo,ebbene non stai al tema.
Orbene,quelle qualita' che hai individuato attirano l'uomo ( magari,a volte, non sotto il profilo razionale e speculativo,ma solo per una istintiva spinta del subcosciente ) e lo inducono a corteggiare lei . E fin qui la Armstrong ha raggiunto il suo scopo perche' la sua domanda " QUALE E' LA QUALITA' DELLA DONNA CHE PIU AFFASCINA L'UOMO " ha trovato la sua risposta. Cioe' ha espunto le qualita' della donna che inducono l'uomo a corteggiarla.Cioe' ha fatto una fotografia dell'effetto che quelle qualita' producono.
 

elena_11293

Master Florello
Cerco di chiarire. Anzitutto avverto che valuti l'argomento dal lato femminile " informazini di quel tipo diventano PER ME utilissime " .Che se poi ,invece ,le consideri come fatte da un uomo,ebbene non stai al tema.
Orbene,quelle qualita' che hai individuato attirano l'uomo ( magari,a volte, non sotto il profilo razionale e speculativo,ma solo per una istintiva spinta del subcosciente ) e lo inducono a corteggiare lei . E fin qui la Armstrong ha raggiunto il suo scopo perche' la sua domanda " QUALE E' LA QUALITA' DELLA DONNA CHE PIU AFFASCINA L'UOMO " ha trovato la sua risposta. Cioe' ha espunto le qualita' della donna che inducono l'uomo a corteggiarla.Cioe' ha fatto una fotografia dell'effetto che quelle qualita' producono.


..forse mi continua a sfuggire qualcosa, perché mi pare di aver già risposto, cioè che non si tratta di una mera fotografica fine a se stessa ma ha una sua utilità. se ti stavi invece interrogando su altro, allora mi spiace ma non colgo il punto.

su quel 'PER ME' che ho usato: intendevo dire 'a mio avviso, per quanto mi riguarda', dato che la domanda l'avevi posta a me e io non posso far comunque altro che passarti la mia opinione.

molto in generale, riguardo il tuo appunto iniziale: quello che muove un uomo è certo più utile come informazione per una donna che per gli uomini per un semplice fatto: voi, più o meno coscientemente, conoscete già le vostre dinamiche, noi non ne abbiamo idea. di più, noi abbiamo idee spesso del tutto irreali in proposito.
se si fosse trattato di quello che muove una donna, di come funzioniamo noi, delle nostre di dinamiche, varrebbe il contrario: sentirle per noi ci farebbe dire 'ma certo, è ovvio!', a voi più facilmente degli 'oh, davvero?!', e in quel caso l'utilità dell'informazione sarebbe molto più vostra che nostra.

ma anche qui, penso mi sfugga il punto di quel che volevi dire con quella precisazione, per cui non so in realtà se questo ti dia risposta.
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Pero' Elena ( oppure anche Armstrong ? ) tu vai oltre il quesito e dici che quelle qualita' ti servono per scegliere e non per affidarti al destino ( e mi pare che parli ancora da donna,in tal caso vedi idem c.s. ).
Ed allora continuiamo : L'uomo corteggia la donna dotata di quelle qualita',se ne invaghisce ( ne viene corrisposto ) e col passar del tempo ( breve o lungo che sia non importa ) finisce col dover fare i conti ( succede in quantita' industriale di casi ) con le QUALITA' CHE PIU' DETESTA L'UOMO IN UNA DONNA. Ed allora passiamo in una fase dinamica che esonda,come argomento,dal tema iniziale della Armstrong.
Cio' che dico non significa che le qualita' attraenti individuate nella donna non posssano procurare idillii sempiternii. Voglio solo dire che l'indagine cambia paesaggio quando le peculiarita' positive si frammischiano a quelle detestabili. Ed allora la Armstrong arricchirebbe e completerebbe la sua indagine rielaborando il tema.
Ti auguro buona serata
 
Alto