Spesso accade che il flusso della corrente  scivoli in un cunicolo carsico e sparisce,mentre altri rivoli si  dividono disperdendosi in territori cui il flusso non e' inizialmente  destinato.
       Intendo dire che si deraglia spesso dal tema impostato.
       Ed allora cerco di ritornare  al tema iniziale e chiedo ad Elena  se le quattro peculiarita' affiorate : Self -confidence ecc.     siano  sensibili ad ogni tipo di uomo;oppure possono essere recepite solo da  taluni ? In tal caso la ricerca  diventerebbe fumosa nei risultati.
       Non so se qualcuno ricorda il film di Verdone : L'amore e'eterno  finche' dura . Eppure quei personaggi avrebbbero dovuto essere stati  catturati da quelle peculiarita' di cui si e' detto e che,esse  peculiarita',dovrebbero  emanare un flusso costante.
		
		
	 
 
se mi stai chiedendo se secondo gli assunti della armstrong da cui  partiva il mio thread gli uomini in genere sono e restano sensibili a  quelle qualità, la risposta è sì. nel parlarne avevo però in effetti  dato per scontata una cosa base: quelle non sono caratteristiche della  persona innate come potrebbero esserlo quelle genetiche (colore occhi,  pelle, ecc); sono tratti che si scelgono e si acquisiscono coltivandoli.  per cui, possono anche andarsene (e con essi l'effetto che hanno sugli  altri) se non vengono curati.
non ricordo il film che citi, ma da quanto capisco potrebbe parlare di  coppie che a un certo punto manifestano perdita del desiderio di stare  assieme. quindi, sì: una donna può perdere attrattiva su un uomo se nel  tempo perde in capacità di volersi bene, di essere vera, di  appassionarsi, di saper ricevere con grazia..
altra cosa che può accadere con gli stessi risultati, pur restando vere  quelle qualità, è che i due vadano fuori sincrono. spesso le coppie si  formano e decidono di fare strada assieme nel momento in cui si  incontrano per affinità di interessi e obiettivi. le persone però  cambiano, si sa, e gli uomini negli anni possono cambiare molto nelle  loro priorità (dal desiderio di fare esperienze della gioventù a quello  di costruire dell'età adulta ad altre fasi ancora andando avanti con  l'età), per cui se nell'andare avanti manca intesa, condivisione,  accettazione, confronto, desiderio di proseguire su nuove strade, manca  anche la motivazione e la spinta a restare.
ad ogni modo: quelle qualità che attraggono un uomo in una donna che le  possiede (che le ha coltivate in sé) non sono tali da ammaliarlo a vita  (non è la fascinazione di una circe o di una sirena) una volta per tutte  e non lo rendono cieco e legato. lo rendono felice di starle accanto e  desideroso di farlo, per se stesso.
non so quanti di voi ci si ritrovino, ma so che con gli anni risulta più evidente, se ne prende coscienza. prima molte cose abbagliano e i ritmi di vita non permettono gran riflessione su ciò che ci accade e sulle motivazioni più profonde delle ns scelte..