• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le idee che fanno natale

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Scheda "Grappolo di Natale" progetto di Cinzia Cucinato e Carla Vanini:

6h29hv.jpg

htd3jr.jpg

2eyds0j.jpg

34qn19c.jpg

Se siete interessate seguiranno schede con spiegazioni per realizzare sfere con tecniche varie.
:Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per gradire gradisco, perchè sono molto belle, complimenti!
...sull'imparare la tecnica, la vedo dura...non ho pazienza :(
...però mai dire mai...quindi grazie delle foto-spiegazioni. :)

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: molto carini i pacchetti,hai una pazienza certosina :) io non vedo l' ora di finire la seconda sciarpa,cosi comincio a cimentarmi con i vostri suggerimenti :Saluto:

floretta

Maestro Giardinauta
brava Gianfranca,io che ho manualità zero e pazienza a -zero non ti imiterò di certo, ma mi limiterò ad ammirare!!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Presepe bis

Appena terminato ecco un'altra versione del Presepe d'autore:

2j2b71z.jpg

grazie ragazze dei complimenti,non ci crederete ma nemmeno io sono molto paziente nelle cose di tutti i giorni ,ma quando si tratta di lavoretti mi sorprendo:azz: e che vi devo dire son creativa:crazy:
Alla prossima:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
E sei creativa sì ... eccome ... ti ammiro ... bellissimi anche gli ultimi lavoretti !!!:hands13:
Io sono creativa a secondo dei momenti, in questo momento sono tutt'altro che creativa ... però appena sarò tranquilla, mi piacerebbe rivedere le istruzione e provare a creare qualcosa ....:eek:k07:

floretta

Maestro Giardinauta
:flower: Ma hai mai provato a fare qualcosa? Dai non credo che non sai fare proprio nulla :Saluto:

assolutamente , sono negata.....
ho lavorato all'uncinetto tanti anni fà e ai ferri il corredino delle bimbe, dopo di allora stop! preferisco fare qualsiasi cosa, anche pulire i vetri ( cosa che odio) piuttosto che prendere un ago in mano o qualsiasi altro attrezzo.

Fausta

Maestro Giardinauta
Ma che brava Gianfranca!
Il commento qui sopra di Floretta potrebbe essere stato scritto da me!
A parte l'uncinetto di tanti anni fa, manualità 0.

saxcbr

Giardinauta
Dato che ho avuto il mio bimbo "grande" a casa malato per 15 giorni :azz: dovevo inventarmi qualcosa per fargli passare la giornata senza farlo stare davanti alla tv... così abbiamo fatto un po' di addobbi per l'albero con la pasta di sale :ros:
Niente di che... un po' di formine che adesso sono stese in giro per tutta casa ad asciugare :lol:

E il prossimo week-end le dipingeremo con le tempere .... tremo all'idea di come si conceranno i miei 2 scalmanati: mi sono già organizzata con teli e grembiulini nella speranza che bastino :rolleyes:

Però che bello vederlo soddisfatto dei suoi decori :love:

saxcbr

Giardinauta
Bellissime schede Gianfranca ... non ho mai provato il patchwork però me la cavo discretamente con ago, filo e macchina da cucire :) per quest'anno mi sa che salto, però mi salvo le schede :D

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie per i complimenti siete tutti molto carini:ros:comunque non pensate che sia sto genio,vi assiciro che è veramente semplice ,non ci vogliono ago e filo ma solo una limetta per unghie con cui infilare il tessuto nel disegno intagliato nel cartonplast:tupitupi:provare per credere:Saluto:

Alto