• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le idee che fanno natale

kARRY

Aspirante Giardinauta
Si, interessano molto anche a me quegli angioletti, sono carinissimi.
Vi faccio vedere cosa abbiamo fatto io e la mia bimba per... soprammobile...
15_p1010911_small.jpg
 

Commelina

Master Florello
il paesaggio è da sballo Karry, complimenti veri!!! ma è fatto con la pasta Decora? o invece non è commestibile? sono curiosa anche io :)

alloooora gli angioletti te li spiego in due parole Dolcemiele (e anche le altre signore interessate) Sono stati realizzati con la stoffa dei campionari d'arredamento. Si taglia un cerchio nella stoffa e si orla con uno zig-zag a macchina. Poi si effettua una filza intorno alla stoffa usando un filo consistente che poi si deve tirare e annodare lasciando un piccolo buco. quindi si mette dell'imbottitura a piacere (ovatta sintetica, pezzi di gommapiuma..... quello che avete in casa).
per le teste ho comprato le palle di polistirolo, le ho avvolte di stoffa di colore neutro, ben fissata da un lato con dei giri di filo fissandolo con l'ago e.... ho disegnato (da cani) occhi e bocche. Per nascondere l'attaccatura della testa ho fatto delle piccole rouches e messo dei nastri. poi ho fissato le teste con la colla a caldo.
i capelli del modello originale erano fatti con dei bei riccetti recuperati dalle barbe finte che si vendono nei negozi cinesi..... non avendole trovate ho incollato delle trecce di filo di lana, oppure ho avvolto la lana in un cartoncino, ho cucito nel centro e poi ho tagliato i lati e sfilato il cartoncino (pettinatura da scienziato pazzo). Le pettinature punk sono dei pezzetti di "pelliccetta" sintetica. Tutti i capelli sono incollati con la colla a caldo. Infine le ali sono un semplice nastro a fiocco fissato col filo alla rouche. Spero di essere stata chiara..... in caso chiedete pure

ps.... .commenti del marito "sei regredita alla scuola per l'infanzia?" :lol: ha smesso di prendermi in giro quando ho detto che erano regali per le mie amiche a costo zero :lol:
 

kARRY

Aspirante Giardinauta
ma è fatto con la pasta Decora? o invece non è commestibile?
No no è commestibilissima. la casa è fatta con una pasta biscottata, anni fà avevo trovato una ricetta sul web di una cosa analoga ma era troppo speziata così ho cambiato dosi e aromi per avvicinarla più ai ns gusti. La stendo, la taglio, cuocio e assemblo con glassa reale usata a mò di colla. Poi decoro con caramelle varie. Anche i personaggi sono dolci. Alberi e pupazzi sono fatti in PdZ.

Commy terrò senz'altro a mente l'idea degli angioletti per il prossimo anno, potrebbero essere anche dei bellissimi segnaposto da regalare poi ai commensali.
 

GORLA

Florello Senior
Dai era da un pò che non "rompevo":Dsolo perchè gli ultimi lavori non posso postarli fino a dopo natale,intanto però non sono rimasta con le mani in mano,sono tornata bambina lavorando la pasta di sale:
245nfj5.jpg


Alla prossima:Saluto:
belli mi piacciono tanto ,devo provarci anch io a lavorare la pasta che hai usato tu ,bravissima anna
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
E per finire

Mi sembra giusto terminare con le ultime mie creazioni:D

axn2o7.jpg


altra versione con angeli

205b1pe.jpg


pigne di natale

30rm9gh.jpg


portacandela

per questo natale è tutto.

In questi giorni mi è tornata la mania dell'uncinetto e stò facendo dei fiocchi di neve e degli angioletti :tupitupi:
Alla prossima (probabilmente Pasqua):Saluto:
 
Alto