• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le idee che fanno natale

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie dolcemiele:love_4:ti dirò in questo periodo sono un pò presa,ma mi diverto.
E ora vi mostro delle bellissime sfere,un regalino che ho ricevuto:

6sxn46.jpg

ecco queste non le sò fare,le ho avute con altri pensierini da una persona carinissima in cambio del presepe che ho postato giorni fà, belline vero?:Saluto:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
forse i maschietti postano "niente o poco perchè la fantasia delle femminucce che hanno postato sino ad ora è tanta e con oggetti invidiabilmente ben fatti .......noi maschietti ci buttiamo su cose che ci sembrano orgogliosamente soddisfacenti .........:cry: ma raramente hanno la resa e eleganza dei vostri addobbi..:baf:..

GORLA

Florello Senior
che brava .io mi diletto con molte cose ,ma quello che fai e arabo per me .lo trovo diffffffffffffffficilissimo brava belli gli angeli e tutto ciao anna

dolcemiele

Guru Giardinauta
Grazie dolcemiele:love_4:ti dirò in questo periodo sono un pò presa,ma mi diverto.
E ora vi mostro delle bellissime sfere,un regalino che ho ricevuto:

6sxn46.jpg

ecco queste non le sò fare,le ho avute con altri pensierini da una persona carinissima in cambio del presepe che ho postato giorni fà, belline vero?:Saluto:
:flower: Belle,anche queste fatte con il fai da te?:Saluto:

paolaas

Guru Giardinauta
le ultime sfere postate sono fatte su palle di plexiglass incollando all'nterno i soggetti ritagliati dai tovaglioli di carta.
Non è difficile: dai una mano di vinavil su tutta la superficie interna della semisfera, metti il disegno (mi raccomando, i tovaglioli di carta sono fatti a tre veli, si tiene solo uno, quello stampato, appunto) e passi sopra altro vinavil col pennello. Lasci asciugare quindi dai una mano di colore acrilico chiaro per evidenziare il disegno (quindi colori sia sulle parti trasparenti che sul disegno stesso). A piacere prima di dare il colore di fondo si può spolverare con un po' di polvere brillantina, in questo caso la si mette dopo il disegno ma prima che il vinavil sia completamente asciugato....
Poi si accoppiano le due semisfere (una metà ovviamente si può lasciare colorata me senza incollare nessun disegno, questo va a gusti...) si mette un fiocchetto et voilà!

GORLA

Florello Senior
allora vediamo cosa ne pensate di questi miei lavoretti ,ogni anno mi diverto a incollare tutto quello che durante l anno accatasto ....i miei non me posso piu di me ....che ogni occasione .....mi ripetano in coro per prendermi in giro ......e la frase eeeeee no non buttare mi serve.........e cosi ora ce colla fili ....persino sul muso del mio cane....
9rp2co.jpg
[/IMG]
309kizt.jpg
[/IMG]
24fn4zk.jpg
[/IMG]
15zl4q9.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
211pd2b.jpg
[/IMG]questi invece sono fatti da due signore per beneficenza ,che io ogni anno compero spero di non annoiarvi ciao anna

GORLA

Florello Senior
skw521.jpg
[/IMG]ora vi faccio vedere il mio presepe di vetro ....poi faro quello con le statuine di cartapesta e non ,
20auc5s.jpg
[/IMG]
2rmxjlt.jpg
[/IMG]ciao anna

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
dimmi quali e ti dico cosa non devi buttare , gli oggetti sono la rete per fare il carton gesso e adesivo una rete del prosciutto crudo due cucchiaini del caffe che davano sulla nave ,un tappo del profumo la rete delle patate orecchini dei cinesi ,sorpresine delle patatine ecc vedi quante cose si possono riciclare io sono un po malata .non butterei nulla ciao anna

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii un'altra maniaca del riutilizzo :lol:, allora sono in buona compagnia :hands13:
Complimenti, anche io ho visto cosine molto carine :D
...ma la tartaruga nel presepe... non me la ricordo...va a destra o a sinistra del bue e l'asinello?:confuso:
:lol::love_4:

verdiana

Visto che sono entrata, mio malgrado :storto:, nel clima natalizio, vi mostro questa bellissssimissima decorazione.:D
Non l'ho fatta io, ma siccome ci ho partecipato ed è mia, ve la posto.
attachment.php

questa da spenta
attachment.php

e questa accesa.
Non guardate la qualità delle foto, ma sono state fatte di corsa, vista che era anche ora di cena :storto:
Comunque mi sono servita di una nuova figura professionale: le CDH ossia le cristmas's decorescion om intern end estern .
ossia due belle e simpatiche ragazzotte, che a titolo semi-gratuito ( si fanno pagare con una tazza di caffè e 4 chiacchiere) x assemblare artistiche decorazioni natalizie.
Chi fosse interessato, può chiedere altre informazioni: nome, cognome e n. di telefono.
Aiutiamole, sono un caso disperato: sindrome maniaco-compulsivo da decorazioni natalizie.

Ps. a mio parere sono molto brave :eek:k07: :D

Ultima modifica:

dolcemiele

Guru Giardinauta
Visto che sono entrata, mio malgrado :storto:, nel clima natalizio, vi mostro questa bellissssimissima decorazione.:D
Non l'ho fatta io, ma siccome ci ho partecipato ed è mia, ve la posto.
attachment.php

questa da spenta
attachment.php

e questa accesa.
Non guardate la qualità delle foto, ma sono state fatte di corsa, vista che era anche ora di cena :storto:
Comunque mi sono servita di una nuova figura professionale: le CDH ossia le cristmas's decorescion om intern end estern .
ossia due belle e simpatiche ragazzotte, che a titolo semi-gratuito ( si fanno pagare con una tazza di caffè e 4 chiacchiere) x assemblare artistiche decorazioni natalizie.
Chi fosse interessato, può chiedere altre informazioni: nome, cognome e n. di telefono.
Aiutiamole, sono un caso disperato: sindrome maniaco-compulsivo da decorazioni natalizie.

Ps. a mio parere sono molto brave :eek:k07: :D
:flower: ma che fortunata che sei ad avere amiche cosi :lol: bellissima la ghirlanda spero piaccia alla persona a cui la regalerai :Saluto:

floretta

Maestro Giardinauta
Bella la ghirlanda e brave le ragazze, sono troppo lontane altrimenti le contatterei..........
E con i regali Verdy come sei messa??????'
Fatto tutto???

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Gorla ma sei bravissima:hands13: allora scherzavi quando dicevi di non sapere fare nulla,veramente tutto carino,complimenti .
Anche la ghirlanda di Verdi merita un:hands13:bravissime!!!!!!:Saluto:

ian7771

Maestro Giardinauta
io di mio quest'anno nono ho fatto nulla....di solito mi diverto a ricoprire le palline trasparenti coi centrini all'uncinetto o col decoupage...ma sono stata pigrona però all'albero e al presepe non rinuncio...certo sono guardati a vista perchè col bambino non è che c'è da stare tranquilli!!!
presepe.jpg

albero.jpg

albero1.jpg

vi piacciono????
ciao ciao

bianca53

Giardinauta Senior
Insomma Ian hai già fatto tutto presepe,albero....bravissima è tutto grande!! bello accesi faranno un figurone.......

bravissime tutte quante ho visto dei lavori fantastici.......

verdiana

Bella la ghirlanda e brave le ragazze, sono troppo lontane altrimenti le contatterei..........
E con i regali Verdy come sei messa??????'
Fatto tutto???
Grazie Flo, porgerò i complimenti anche alle due natal's designer:lol:...x la distanza non c'è problema :slow: un ora di aereo e sono da te.
Per i regali, li ho tutti in mente o in fase di lavorazione...scialle e sciarpe fatte; baschi fatti; tovaglie di natale ...quasi finite.
Mi mancano soltanto l'albero, le decorazioni e il menù delle feste :lingua:

teresa 63

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho fatto un centro tavola di natale ma non sono capace di mettere la foto. Questa estate ho raccolto al mare delle pigne, 4 grandi e 4 piccoline, con una bomboletta le ho dorate tutte. Ho preso un contenitore di vimini piccolo che avevo in casa da qualche anno, le ho sistemate dentro con al centro una candela rossa, ho messo alcuni ramoscelli di pino tutto attorno e un nastro rosso in giro al contenitore di vimini e vualà sono riuscita a confezionare un centro tavola che fa bella figura. Ne ho visti simili nei negozi e ne sono rimasta orgogliosa. Anche perchè riuscire a confezionare qualcosa di bello e fatto con le proprie mani ti da allegria e ti mette di buonumore per le feste natalizie. Vi auguro di provare e fatemi sapere se anche a voi ha fatto questo effetto. Addio tristezza. Ciao Ciao

Alto