• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le idee che fanno natale

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Woww Dolce sei avanti con lavoro :)
Cosa stai facendo? un maglione?
Ps. bella la coperta sotto :eek:k07:...ne ho una molto simile :D

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Scusate non ho detto che sto realizzando una sciarpa.La coperta é stata fatta ai ferri,tanti anni fa,un lavoraccio :Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Carissima ti ringrazio dei complimenti e comincio subito con le spiegazioni,gli angioletti e la natività sono pannellini ideati con la tecnica del patchwork senz'ago in teoria si infila il tessuto nel disegno intagliato nel cartonplast(polistirolo) e anche le palline sono in polistirolo,ho appreso questa tecnica da un corso in una merceria supportato da alcune schede,se siete interessati posso fare qualche foto:Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bella idea una sciarpa. :eek:k07: ...quindi , dato che sono 3, sciarpe x tutti :hands13:
Io ho finito uno scialle bianco, ma lo devo ancora stirare...lo posto assieme al portacartoline...:hehe::love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
nessuno di voi sa come lavorare della cioccolata bianca? per farne più o meno il presepe come quello di belpa, ma di cioccolata, appunto

dolcemiele

Guru Giardinauta
Carissima ti ringrazio dei complimenti e comincio subito con le spiegazioni,gli angioletti e la natività sono pannellini ideati con la tecnica del patchwork senz'ago in teoria si infila il tessuto nel disegno intagliato nel cartonplast(polistirolo) e anche le palline sono in polistirolo,ho appreso questa tecnica da un corso in una merceria supportato da alcune schede,se siete interessati posso fare qualche foto:Saluto:
:flower: Posta,posta pure :Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ragazzi rimando a domani l'apertura del corso di patchwork senz'ago perchè le foto alle schede con il flash vengono male e oggi qui c'è un tempaccio che non mi permette di farle fuori alla luce.
Altra cosa mi viene il :confuso:devo chiedere il permesso per foto con scritte stampate :confuso:forse meglio che chiedo alla mod:Saluto:

sara9

Giardinauta
Per Natale voglio provare a realizzare la casetta per gli uccellini da tenere in casa come decorazione con :
casetta di legno
rametti per decorare
uccellino finto
poi non so se mettere muschio, finte bacche....
voi cosa mi consigliate?

Luisaa

Giardinauta Senior
Gianfranca !!! sei bravissima .... ma io mi ricordo benissimo quello dell'anno scorso: il vaso con la phal ... giusto ?

Hai intenzione di fare un corso on-line ?Wowowowowo benissimo !!! spero di imparare qualcosa :)

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Parte il corso

Eccomi ccome promesso con la spiegazioni dei miei lavoretti:tupitupi:
Nel 1997 feci un corso in una bellissima merceria di quelle con tante idee creative e stoffe americane,gestito da una anziana signora carinissima che purtroppo è mancata qualche anno dopo:(
Nello stesso periodo a supporto del corso acquistai in edicola alcune dispense con schede di un'opera della Fabbri editore:
21j7iqd.jpg

detto questo sono lieta di "passarvi" il mio sapere iniziando dalle informazioni base.

LEZIONE 1

okvmhh.jpg

hx6x5v.jpg

2gv57ww.jpg

Ora provo a postare così vediamo se sono leggibili

Ultima modifica:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Che dite continuo con i lavoretti o non ne vale la pena?
In ogni caso rimando a domani per motivi di connessione (per caricare una foto ci vogliono due ore):Saluto:

dolcemiele

Guru Giardinauta
Per Natale voglio provare a realizzare la casetta per gli uccellini da tenere in casa come decorazione con :
casetta di legno
rametti per decorare
uccellino finto
poi non so se mettere muschio, finte bacche....
voi cosa mi consigliate?
:flower:penso che verrä carino,tu comincia poi a lavoro iniziato vedrai tu stessa se é meglio aggiungere.:Saluto:

Alto