• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mercatino di Natale e Beneficienza

simonetta66

Giardinauta Senior
Come tutti gli anni io ed alcune amiche (4 vecchie babbione) organiziamono in un paesino della mia zona un mercatino i cui proventi diamo in beneficienza ad una suora del paese che ha una missione in Kenia.

Oramai le idee sono sempre le solite e magari voi avete qualche bella idea da proporre. Gli altri anni abbiamo prodotto un sacco di cose: ghirlande e addobbi natalizi fatti a patchwork, calze per il camino di panno ricamate, plaid di pile sempre a patchwork, scope natalizie di saggina con fiocchi, palline e cristalli appesi (queste erano talmente belle che una me la sono comprata io), pupazzetti di iuta e nastro dorato e poi qualsiasi cosa che mamme e nonne volevano fare (centrini, tovaglie, presine, cuscini a punto croce, ecc..

In questi giorni dobbiamo cominciare la produzione, magari di qualcosa di nuovo. Avevo pensato dei centrotavola fatti come quel cesto postato qui (scusate ma non ricordo dove e chi l'ha fatto) era magnifico con le mele e le ortensie. Magari le ortensie no, ma per il resto potrebbero durare almento un mesetto per fare la loro bella figura :)

Scusate la lungaggine del post e grazie
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ti posto qualcosa che ho fatto lo scorso anno:
2gvt3zd.jpg


4005a28.jpg

315ejvm.jpg


Sono realizzati con fiori di stoffa e oggetti di recupero.
oppure degkli alberelli di Natalr da appendere
43zr3bk.jpg


o delle corone dell'Avvento fatte con i rami secchi dell'edera o della vite americana
4gg5k6r.jpg

Spero che ti siano utili come spunto. Ciao
 
Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie mille sono proprio bellissimi e l'idea dell'alberello di natale è mooooolto divertente.

Giovedì sera si parte con la produzione.
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Simonetta, Beh quest'anno credo che sia un po' troppo tardi, però vorrei suggerirti lo stesso: Visto che hai il pollice verde (spero anche le tue amiche), perchè non preparate qualche talea di piante, magari che voi dovete buttare, e le proponete. Potrebbe essere un'idea, non credi?
Ciao e in bocca al lupo per la meravigliosa iniziativa.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
io ho appena imparato a fare questi cestini con i nastri da pacco...
ma, pur essendo abbastanza facili ( serve solo pazienza ), non saprei come spiegarteli...
P1010011d.jpg
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie Fiorella sono proprio simpatici.
Magari ci proviamo: l'intreccio non dovrebbe essere difficile forse l'unica cosa complicata mi sembra come fermarli.
Magari google mi da una mano. Vado a navigar
25.gif
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
Grazie Fiorella sono proprio simpatici.
Magari ci proviamo: l'intreccio non dovrebbe essere difficile forse l'unica cosa complicata mi sembra come fermarli.
Magari google mi da una mano. Vado a navigar
25.gif

mi ha insegnato a farli cristina, un'amica milanese
come base si usano dei cubi di polistorolo
si fermano i nastri con le graffette piccole da ufficio ( i fermafogli)
poi si intrecciano i vari giri di nastro.
guarda se riesci a capire meglio da queste foto...

RADUNOMILANO2006094.jpg

RADUNOMILANO2006097.jpg
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie ancora Fiorella.
Dalle tue foto si capisce meglio come funziona tutto l'ambaradan...........
Quindi proveremo anche questi.
 

Ortensia

Giardinauta
Mi avevano regalato un "quaderno di ricette" alla vecchia maniera. Fatto con alcuni fogli di carta paglia, piegati a metà, impaginati come un quotidiano e tenuti fermi da un semplice spago alla cui fine era fermato un piccolo melograno nano essiccato. Su ogni foglio erano stati incollati alcuni fiori secchi (principalmente viola cornuta e viola del pensiero). Su ogni pagina erano state scritte vecchie ricette. Molto retrò.
 
A

ambapa

Guest
Mi avevano regalato un "quaderno di ricette" alla vecchia maniera. Fatto con alcuni fogli di carta paglia, piegati a metà, impaginati come un quotidiano e tenuti fermi da un semplice spago alla cui fine era fermato un piccolo melograno nano essiccato. Su ogni foglio erano stati incollati alcuni fiori secchi (principalmente viola cornuta e viola del pensiero). Su ogni pagina erano state scritte vecchie ricette. Molto retrò.
Bella idea, quasi quasi la utilizzo per uno dei regalini di Natale.
 

Similar threads

Alto