• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le foto dei nostri alberi di natale

Loulou

Florello
Grazie lore grazie ettore
si lore è come l'anno scorso, cambia solo l'angelo, mi secco cambiare colore sia per la spesa da sostenere sia per le palle fatte a mano è un peccato non utilizzarle
 

ettore

Giardinauta Senior
Wow sono tutti belli sia gli alberi che i presepi, questo è il mio da 33 Natali fa:

image

peccato che il fotografo ha avuto tempo oggi pomeriggio, illuminato è più carino.

Ci metto sempre anche il disegnino e il lavoretto del mio bimbo......che ormai ha 31 anni

P.s.: complimenti a Ettore per i suoi bei bambini :Saluto:

Grazie Luisa e complimenti anche a te x il tuo albero così '70
 
K

Kelly Genova

Guest
Scusate il ritardo,l'ho fatto solo oggi.....:storto: ma volevo mostrarvi il mio vecchietto 33enne! :fifone2: Quest'anno,per mancanza di tempo,ho solo raccattato vecchi decori,però dopo tanti anni ha sempre i suoi ramotti belli gonfi! :love: Sarà come per le persone un po'...in carne,che dimostrano meno anni dei magri?? :lol::lol: Tanti auguri a tutti!!!:love_4:
vh4uhu.jpg
 

steff

Florello
Ecco il mio ,è molto semplice ....

miste120.jpg



plutoalbero.jpg


il micio è timido....

Colgo l'occasione per augurare un Natale all'insegna della pace e tranquillità famigliare .
:Saluto: steff .
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E' bellissimo vedere tutti questi alberi di Natale colorati e ciascuno con un'impronta personale.
Immagino l'atmosfera festosa nella quale sono stati realizzati perché anche tutto il lavoro di decoro della casa fa parte del Natale: l'inventiva, la ricerca dei materiali, l'entusiasmo dei bambini.......

E a proposito di Alberi di Natale, io ho sempre l'idea fissa che altri, come me, abbiano problemi di spazio e devo dire che ne ho riscontro nella realtà.
Quest'anno mi sono dovuta inventare qulcosa per mio nipote che vive in un mini appartamento ed ho pensato ad un ramo di abete con inserita una Sacra Famiglia relizzata a decoupage:
71qwsm.jpg


2enrsep.jpg

Per la porta dfi ingresso esterna gli ho preparato un altro rametto di abete
rkva00.jpg




e già che stavo con gli "attrezzi" in mano ho ceduto alle richieste delle mie amiche per delle Corone dell'Avvento che non realizzavo da un paio i anni.
Che ne dite???

zlq5ud.jpg


2zz83mh.jpg


2yypp4y.jpg
6sb5o3.jpg

2iuairm.jpg


Per me, poi, ho pensato di vestire a festa una delle finestre della sala:
426h5.jpg

Qui, però, dovrò rimetterci mano perché avevo finito la bomboletta della neve spray.
 
K

Kelly Genova

Guest
Datura,sei un vulcano di idee ed hai le mani d'oro!:hands13::hands13::hands13:Veramente brava,se avessi un po' più di tempo piacerebbe anche a me provarci,facevo qualche lavoretto quando avevo i bambini piccoli,insieme a loro,poi basta.:storto: Mi sa che dovrò aspettare la pensione....:squint: Ancora complimenti ed auguri!:love_4:
 

ettore

Giardinauta Senior
Ragazze, complimenti, siete tutte bravissime!
Aggiungo anche io le foto delle ultime decorazioni!

Questa è la ghirlanda che ho realizzato quest'anno, la base, che feci diversi anni fa con i rami della vite d'uva fragola di mio padre, la riutilizzo sempre, cambio solo gli elementi decorativi e quest'anno ho deciso di usare le tante conchiglie che trovo in spiaggia. (le "cipree" quelle tutte bianche che sembrano di porcellana, ovviamente non le ho trovate sul mio litorale, ma sono quelle rimastemi dal mio matrimonio che usai come bomboniera)
comp010.jpg


queso invece è l'amarillys comprato al lidl, che purtroppo era cresciuto tutto storto, totalmente in orizzontale, quindi davvero poco bello, così ho deciso di tagliarlo e l'ho messo in questo vaso di vetro con gocce di vetro blu e cristalli di gelatina d'acqua che per pura curiosità ho comprato da "hobi" in saldo, erano in una micro bustina dove spiegavano come farli rinvenire in 1/2 litro d'acqua piovana, il risultato è stato sorprendente e veramente decorativo.
comp007.jpg


Ciao e di nuovo BUON NATALE!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie Loulou sei gentilissima, mi fa piacere che ti piacciano i miei "giochini"!

Ettore mi piace molto la ghirlanda e l'idea di immergere l'amaryllis nelle gocce di vetro e nei cristalli di gelatina è di un effetto straordinario!!!!!
Complimenti!!!!!
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Dopo aver ammirato le vostre decorazioni vi presento il mio modesto albero
albero2009.jpg


e alcune immagini del mio Presepe un po' più ingombrante

Visione d'insieme
003.jpg


la capanna
presepe2009.jpg


il castello di Erode
castelloerode09.jpg


i contadini
2009contadini.jpg


il corteo dei Magi e il deserto con l'oasi
corteoMagi09.jpg
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
[E a proposito di Alberi di Natale, io ho sempre l'idea fissa che altri, come me, abbiano problemi di spazio e devo dire che ne ho riscontro nella realtà.
Quest'anno mi sono dovuta inventare qulcosa per mio nipote che vive in un mini appartamento ed ho pensato ad un ramo di abete con inserita una Sacra Famiglia relizzata a decoupage:
image

image
Per la porta dfi ingresso esterna gli ho preparato un altro rametto di abete
image
DAT ............................NON HO PAROLE :eek:MI SONO COMMOSSAAAAAAAAAAAA:cry:LO SAI CHE SONO SENSIBILE..e il NATALE MI FA QUESTO EFFETTO:love_4:



e già che stavo con gli "attrezzi" in mano ho ceduto alle richieste delle mie amiche per delle Corone dell'Avvento che non realizzavo da un paio i anni.
Che ne dite???

image

image

imageimage
image

Per me, poi, ho pensato di vestire a festa una delle finestre della sala:
image
Qui, però, dovrò rimetterci mano perché avevo finito la bomboletta della neve spray.[/QUOTE]
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Stellaluna il tuo presepe è :love: ......................ci starei ore a guardare presepi, gli alberi mi piacciono ma i presepi .............sono insuperabili !!!Domani metto il mio albero e i segna posti fatti sa me:D:Saluto:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ecco qua il mio alberello corredato di PUPAZZI VERI:lol:
fiori488.jpg

e guardate che bel regaletto fuori la porta che ho trovato oggi da parte,sembrerà strano, dal Sindaco del paese dove abito,che è solito a regaletti:De anche di queste belle parole di Madre Teresa
fiori486.jpg

E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
 
Alto