• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tornano le rose nel giardino della Hele!

luisangela

Giardinauta Senior
Hélène!!! mi hai stesa! :hands13::hands13::hands13:
rose superbe e foto da incanto...non si sa più cosa dire, se non MA COME FAI!!!!!

Perchè non fai un book con le tue foto...e magari ci metti il link di scaricarne qualcuna...tipo il calendario per intenderci??? me ne appenderei qualcuna nel mio studiolo....sono BELLISSIME
Complimenti di cuore!
 

GeneROSA

Giardinauta
bellissime Hélène, meravigliose tutte. Guardandole, penso che la rosa è davvero ( per me) il fiore più bello. Le immagini sono spettacolari, un tuo omaggio colmo di gratitudine alla loro bellezza !
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:eek: Bava alla bocca, mascella inceppata e lingua felpata. Pazza! Vuoi farmi venire un'infarto? Chiamate il 118 :D Sono contento che la Gufo goda di ottima salute, era un rametto striminzito con un po di radici attaccate :love: e come ti stai trovando con la Eveque? mi sembra molto bella con quel colore scuro...Sono tutte stratosferiche ma le tonalita' chiare e sfumate delle Alba mi fanno impazzire :hands13::hands13::hands13:
 

Agatha

Guru Giardinauta
Ultima tornata... per oggi!


Ho ancora qualche rosa da mostrare, ma non sono arrivata a "svilupparne" le foto.

Scusate per il fatto che sono un po' sparse, ma metterle tutte riunite mi avrebbe fatto impazzire!
Grazie a tutti quelli che le guarderanno!

Grazie a te per questo spettacolo della natura che mi doni :)
 

Anna

Giardinauta
Che dire, complimenti! Grazie per queste foto, sono stupende.
A me poi tornano anche utili per vedere il portamento di certe rose,
guardando il tuo giardino ho aggiunto altre piante alla mia lista dei desideri.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
bellissime helene, mi sono innamorata della felicitè parmentier:love:...bellissima anche la siepe di rugose con ballerina!...veramente brava!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélène!!! mi hai stesa! :hands13::hands13:
rose superbe e foto da incanto...non si sa più cosa dire, se non MA COME FAI!!!!!

Perchè non fai un book con le tue foto...e magari ci metti il link di scaricarne qualcuna...tipo il calendario per intenderci??? me ne appenderei qualcuna nel mio studiolo....sono BELLISSIME
Complimenti di cuore!

Grazie Luisangela, sei troppo gentile con le mie foto!
Magari se davvero vi interessa ne sviluppo qualcuna ad alta risoluzione e la carico. Dimmi magari quali ti piacciono di più, così mi attivo!

:eek: Bava alla bocca, mascella inceppata e lingua felpata. Pazza! Vuoi farmi venire un'infarto? Chiamate il 118 :D Sono contento che la Gufo goda di ottima salute, era un rametto striminzito con un po di radici attaccate :love: e come ti stai trovando con la Eveque? mi sembra molto bella con quel colore scuro...Sono tutte stratosferiche ma le tonalita' chiare e sfumate delle Alba mi fanno impazzire :hands13::hands13::hands13:

:D Sono contenta che ti piacciano, devo essere molto accanita per fare concorrenza alle tue, che sono sempre da infarto!

La Gufo da me va molto bene, fiorisce molto e alla fine i suoi fiori durano più o meno come quelli della Frau Dagmar. E' anche cresciuta parecchio! Ti ringrazio ancora tantissimo!

Con la Eveque mi sto trovando davvero bene. E' l'unica tra le nuove prese in autunno ad avermi dato una fioritura buona, le altre erano tutte piuttosto piccole e stanno ancora crescendo. Il colore è molto intenso quando è appena sbocciata, poi vira al lilla, davvero un colore da vescovo...però è molto bella.
Anche io condivido il tuo gusto. Tra la Félicité Parmentier e la Konigin, mi sto davvero trovando benissimo con le Alba. Hanno un fascino e una eleganza straordinarie.

Pubblico le ultime foto, pio fino alla seconda fioritura vi lascerò tranquilli...finalmente un po' di tregua (anche se dovrebbero fiorire i miei nuovi acquisti, Molineux e Tradescant).
E finalmente avrò anche un momento libero e potrò guardare tutti i vostri fantastici scatti :hands13: e farmi venire qualche idea per gli acquisti autunnali!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Guinée con sullo sfondo The President

giardino355.jpg


giardino294.jpg


giardino293.jpg


giardino280.jpg


Duchess of Portland

giardino354.jpg


giardino341.jpg


Golden Celebration, La Reine Victoria, Rose de Rescht

giardino351.jpg


Benjam Britten

giardino352.jpg


Alfred de Dalmas

giardino350.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complicata

giardino349.jpg


Mutabilis

giardino347.jpg


giardino344.jpg


Gloire de Dijon e Souvenir de la Malmaison

giardino345.jpg

giardino343.jpg


sempre le nostre con mutabilis e fragole (che ormai mi sono pappata)

giardino300.jpg


giardino312.jpg


giardino311.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Souvenir de St'Anne's

giardino339.jpg


Molineux

giardino335.jpg


Rosellina miniatura di mio padre

giardino322.jpg


Fiore di Eveque al terzo giorno

giardino320.jpg


Roxburghii plena, bocciolo e fiore, prossimamente pianta intera

giardino319.jpg


giardino318.jpg


Rose de Rescht di cui ho solo questa foto perchè mi dimenticavo sempre di fotografarla, poverina

giardino315.jpg


Brother Cadfael

giardino321.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hermosa

giardino288.jpg


Astronomia

giardino290.jpg


giardino270.jpg


Frau Dagmar

giardino272.jpg


Mme Alfred Carrière

giardino266.jpg


giardino265.jpg


Baccarat

giardino264.jpg


Zéphirine Drouhin

giardino268.jpg


giardino267.jpg


E con questo ho davvero finito!!!! Grazie davvero a tutti quelli che avranno la pazienza di guardare.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
mannaccia a te:burningma anche le rosse, così difficili, riesci a fotografare in modo davvero straordinario!! bravegerrima!!!
...tutte bellissime, difficile individuare la più bella :confuso:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
che dire? Bellissime rose, bellissime foto, bel giardino!!! Proprio complimentoni...
 
Alto