• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose

Devangel ❤

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono nuova del forum, anzi, proprio oggi ho effettuato l'iscrizione. Sono rimasta affascinata e non poco dalle vostre meravigliose piante, soprattutto delle rose! :love:
Dato che anch'io da un po' mi sto inoltrando con gioia in questo mondo, ho voglia di mostrarvi le mie rose.
Una rosa antica, precisamente la Queen of Denmark.

21984376_1457239674331072_717826858_n.jpg
22054267_1457239264331113_1826740156_n.jpg

Nella seconda foto come potete notare l'ho potata e inserita in un vasetto di vetro pieno d'acqua.
Sono particolarmente felice di aver visto fiorire questa rosa magnifica perché purtroppo in primavera quando mi è stata regalata era piena di afidi, che hanno danneggiato molto la pianta.
Gli insetticidi non hanno funzionato, quindi li ho eliminati personalmente con ovatta e guanti (cosa non si fa per amore ahahaha). Dopodiché con una potatura.
Inizialmente pensavo che non ce l'avrebbe fatta, invece! Eccola qui in tutto il suo splendore, con nuovi fogliami e altri due boccioli. Aspetto con ansia che fioriscano!! :LOL::V


L'altra è una rosa rossa in miniatura, non so se esista un nome specifico, in tal caso se qualcuno lo conosce mi farebbe molto piacere conoscerlo!
La adoro particolarmente perché nonostante sia molto piccola si può assistere a più rose che sbocciano contemporaneamente.
22052794_1457250097663363_171688439_n.jpg
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Bellissima la tua prima rosa ma ben lontana dall'essere la Queen of Denmark. Quest'ultima fiorisce in ma ggio -giugno e dopo nisba... Credo proprio sia tutt'altro che antica ma mi piace molto
 

Devangel ❤

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!! :V:V:V
In realtà la prima fioritura la ebbe a fine maggio, ecco perché ero sorpresa del fatto che stia fiorendo anche adesso.
In ogni caso, indipendentemente dal fatto che sia una queen of denmark o meno, so per certo che è la mia rosa e la adoro.
:X3:

Tu che rosa pensi che sia? :eek:
 
Alto