Hélène
Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,
vi sottopongo il mio problema. Mia sorella mi ha dato l'incarico di comprare, mettere a dimora e curare 4 rose rampicanti.
Il progetto è questo: abbiamo un muro esposto a Sud, quindi sole tutto il giorno. Questo muro è diviso in più parti di circa 5 metri di larghezza ognuna e alte circa 4 metri.
Su una di queste parti ci sono già Gloire de Dijon e Souvenir de la Malmaison.
Devo ancora riempire le altre due parti.
La mia idea era: ripetere lo schema cromatico rosa chiaro-giallo arancio su quella laterale e inserire al centro un colore che stacchi totalmente.
Ho già deciso che la rosa giallo-arancio sarà Lady Hillingdon clb.
Necessiterei quindi di altre tre rose rampicanti di cui una rosa chiaro.
Caratteristica imprescindibile è che siano rose antiche rifiorenti.
Lo schema sarebbe
Gloire de Dijon/ Souvenir de la Malmaison colore da scegliere/colore da scegliere bianco-rosa/ Lady Hillingdon clb
Io qualche idea ce l'ho già, ma non voglio influenzarvi . Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
vi sottopongo il mio problema. Mia sorella mi ha dato l'incarico di comprare, mettere a dimora e curare 4 rose rampicanti.
Il progetto è questo: abbiamo un muro esposto a Sud, quindi sole tutto il giorno. Questo muro è diviso in più parti di circa 5 metri di larghezza ognuna e alte circa 4 metri.
Su una di queste parti ci sono già Gloire de Dijon e Souvenir de la Malmaison.
Devo ancora riempire le altre due parti.
La mia idea era: ripetere lo schema cromatico rosa chiaro-giallo arancio su quella laterale e inserire al centro un colore che stacchi totalmente.
Ho già deciso che la rosa giallo-arancio sarà Lady Hillingdon clb.
Necessiterei quindi di altre tre rose rampicanti di cui una rosa chiaro.
Caratteristica imprescindibile è che siano rose antiche rifiorenti.
Lo schema sarebbe
Gloire de Dijon/ Souvenir de la Malmaison colore da scegliere/colore da scegliere bianco-rosa/ Lady Hillingdon clb
Io qualche idea ce l'ho già, ma non voglio influenzarvi . Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.