• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tornano le rose nel giardino della Hele!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...la foto con le foglie e le goccioline di rugiada è poesia fotografica!
Hélène...fra un pò tu pubblicherai su Gardenia...che spettacolo!
Complimenti...per non parlare delle rose...stra stra stra belle!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi scuso per il ritardo! Aggiorno un po' il mio thread, finalmente.

Non tutte le fioriture sono in ordine cronologico perchè sto andando a ritroso con lo "sviluppo". Spero vi piacciano!

Souvenir de St. Anne's, nonostante sia davvero piccola, perchè mio padre naturalmente l'ha pestata...

giardino205-1.jpg


Le Rosier Évêque

giardino206-1.jpg


Evelyn

giardino207-1.jpg


Jude the Obscure

giardino208-1.jpg


New Dawn

giardino213.jpg


giardino214.jpg


Chapeau de Napoléon

giardino215.jpg


Roxburghii plena

giardino216.jpg


Konigin Von Danemark

giardino218.jpg

giardino217.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Golden Celebration

giardino225.jpg


Souvenir de la Malmaison

giardino228.jpg


Cornelia rampicante

giardino229.jpg


giardino234.jpg


Buff Beauty

giardino230.jpg


Little White Pet

giardino232.jpg


giardino233.jpg


giardino235.jpg


Gufo della Neve (grazie Andrea!)

giardino236.jpg


Mme de La Roche-Lambert

giardino237.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Eric Tabarly

giardino253.jpg


Damascena bifera

giardino254.jpg


Mme de la Roche-Lambert

giardino255.jpg


Tuscany Superb

giardino256.jpg

giardino257.jpg


Félicité Parmentier

giardino258.jpg


Brother Cadfael

giardino259.jpg


Cornelia Rampicante

Corneliazm.jpg


giardino124.jpg


Ballerina

giardino126.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bocciolo di Chapeau de Napoléon

giardino69.jpg


Rugose (Scabrosa, Hansa, Dagmar Harstrop, Gufo) e Ballerina

giardino162.jpg

giardino163.jpg


Zéphirine Drouhin

giardino80.jpg


Rose varie, tra cui Guinée e Pierre de Ronsard

giardinohdr.jpg


Glamis Castle

giardino72.jpg


Alfred De Dalmas

giardino73.jpg


Madame Alfred Carrière

giardino76.jpg


Gentle Hermione

giardino77.jpg


Amarcord (di mio padre)

giardino78.jpg
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
La sanguinea è fantastica. Uno dei miei sogni, una lunga siepe di Sanguinee, un giorno l'avrò ! :froggie_r

Guinée è ormai diventata una delle miei preferite !

Félicité Parmentier Bellissima !

Madame Alfred Carrière elegantissima !

Glamis CAstle graziosissima !

le altre anche tutte molto belle, complimenti!
le foto sono meravigliose
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Gertrude Jekyll

giardino79.jpg


giardino81.jpg


giardino82-1.jpg


Golden + Glamis

giardino43.jpg


Alfred de Dalmas

giardino44.jpg


Boh? (forse Gentle Hermione)

giardino52.jpg


Scepter'd Isle

giardino53.jpg


Glauca

giardino45.jpg


Perle d'Or

giardino47.jpg


Pierre de Ronsard

giardino50.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Baroness Rothschild

forum21.jpg

forum22.jpg


Marié Parvié

forum23.jpg

giardino109.jpg


Entrando in casa mia

giardino248.jpg


Baccarat di mio padre

forum27.jpg


Comtesse du Cayla

giardino115.jpg

giardino114.jpg



Glamis Castle

giardino136.jpg
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Mi sono persa, non so più quale guardare e quale mi piace di più. Qualunque commento mi sembrerebbe banale e per difetto. L'ultima del primo gruppo dal nome impronunciabile sembra un gioiello, una spilla di perle rosa. La New Dawn è la rosa dei dipinti del 800, mi piacciono i boccioli arricciati di Chapeau de Napoléon, Ballerina e Tuscany...e tutte...:hands13::hands13::hands13:
In quanto a Souvenir de St. Anne's avrei un suggerimento: perché non fai un campo minato (fatto di palloncini d'acqua!) in modo che tuo padre, alla prima deflagrazione, batta in ritirata? :crazy:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ultima tornata... per oggi!

Monferrato

giardino111.jpg


Pierre de Ronsard

giardino112.jpg


Gentle Hermione

giardino119.jpg


Evelyn

giardino191.jpg


New Dawn

giardino192.jpg


Benjamin Britten

giardino260.jpg


Ho ancora qualche rosa da mostrare, ma non sono arrivata a "svilupparne" le foto.

Scusate per il fatto che sono un po' sparse, ma metterle tutte riunite mi avrebbe fatto impazzire!
Grazie a tutti quelli che le guarderanno!
 

Ari68

Florello
Ogni commento non sarebbe all'altezza :storto: anche i complimenti per fioriture e foto non basterebbero :storto:.....in pratica ....sono senza parole!!!!:hands13:

Mi hanno letteralmente "stesa" per la loro bellezza....Souvenir de St. Anne's, Evelyn,Gruss an Coburg,Alfred De Dalmas,Gentle Hermione e Scepter'd Isle.....per favore Hélène di tutte queste mi diresti quali si possono coltivare in vaso.

Grazie e tanti complimenti :hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi sono persa, non so più quale guardare e quale mi piace di più. Qualunque commento mi sembrerebbe banale e per difetto. L'ultima del primo gruppo dal nome impronunciabile sembra un gioiello, una spilla di perle rosa. La New Dawn è la rosa dei dipinti del 800, mi piacciono i boccioli arricciati di Chapeau de Napoléon, Ballerina e Tuscany...e tutte...:hands13::hands13::hands13:
In quanto a Souvenir de St. Anne's avrei un suggerimento: perché non fai un campo minato (fatto di palloncini d'acqua!) in modo che tuo padre, alla prima deflagrazione, batta in ritirata? :crazy:


Grazie Natabruja,

la Konigin Von Danemark (di cui anche io odio il nome, essendo in tedesco) è davvero bella. La mia è piccolina perchè è al suo primo anno e ha fatto solo 5 fiori. Però sono davvero eleganti. Non vedo l'ora che sia più grande!

Per la Souvenir: è normale prassi. Le rose che prendono dimora nel mio giardino devono subire una dura selezione e un duro addestramento. Solo quelle che superano lo schiacciamento di mio padre possono restare :martello:
Comunque ho già predisposto un piccolo recinto.

Ogni commento non sarebbe all'altezza :storto: anche i complimenti per fioriture e foto non basterebbero :storto:.....in pratica ....sono senza parole!!!!:hands13:

Mi hanno letteralmente "stesa" per la loro bellezza....Souvenir de St. Anne's, Evelyn,Gruss an Coburg,Alfred De Dalmas,Gentle Hermione e Scepter'd Isle.....per favore Hélène di tutte queste mi diresti quali si possono coltivare in vaso.

Grazie e tanti complimenti :hands13:

Grazie :)
Secondo me in vaso possono stare Evelyn, Gruss an Coburg, Gentle Hermione e Scepter'd Isle.
Chiaramente ci vanno vasi grandi, soprattutto per Evelyn.
 

Ari68

Florello
Secondo me in vaso possono stare Evelyn, Gruss an Coburg, Gentle Hermione e Scepter'd Isle.

Chiaramente ci vanno vasi grandi, soprattutto per Evelyn.

Grazie Hélène....sempre graditi e preziosi i tuoi consigli.....credo che a una di quelle ci farò un pensierino :Saluto:
 
Alto