• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono arrivate le rose

lorenzino

Guru Giardinauta
Ah fantastico! Che carini! Beh qui urge una cazziata telefonica di sfogo da vero maniaco delle rose.....

Però guarda che tutto ha un perchè.....pure a me è capitato di arrivare a casa e accorgermi di aver preso la rosa sbagliata (che scemo....:ros:) però vuol dire che è destino e che la sorte vuole che tu a casa abbia quella rosa....
W il fatalismo!
:rolleyes:

bah, forse c'hai ragione te! :eek:k07:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
qui non è questione di fatalismo,ma di serieta'!io avrei gia' fatto il diavolo a quattrocat:!tu le rose le hai pagate non è che te le hanno regalate quindi meriti il massimo rispetto!!telefonagli e digli che sei un membro di un forum e che questo loro comportamento non gli fa di certo una buona pubblicita'!!:Saluto:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
qui non è questione di fatalismo,ma di serieta'!io avrei gia' fatto il diavolo a quattrocat:!tu le rose le hai pagate non è che te le hanno regalate quindi meriti il massimo rispetto!!telefonagli e digli che sei un membro di un forum e che questo loro comportamento non gli fa di certo una buona pubblicita'!!:Saluto:

hai ragione, ma, sbollita la rabbia, penso che non farò niente di più di quello che ho già fatto (mail di chiarimento che ancora non ha ricevuto risposta). Tutto quello che farò sarà semplicemente non comprare più da loro e raccontare cosa mi è capitato a chi mi chiederà pareri.
Per ora posso dire semplicemente che le piante sembrano ottime (come diventeranno poi ve lo farò sapere) ma che il servizio è molto pressappochistico e, permettetemi, un po' cialtrone.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non posso che darti ragione, mi dispiace davvero tu ti sia trovato male con loro, anche perchè ti avevo spinto io a provare:martello::mad:. Comunque, secondo me, potrebbe essere utile fare presente prima di fare l'ordine che si scrive su un forum molto conosciuto. In questa maniera ci fanno un pensierino prima di comportarsi in malo modo.

Magari può essere utile ordinare telefonicamente e mentre si discute infilarci l'informazione da qualche parte, per caso, diciamo...

Io ho fatto così adesso che sono andata da Nino Sanremo e devo dire mi hanno trattata benissimo, mostrato tutte le serre, fatto un pochino di sconto e anche offerto il caffè.
Poi chiaramente la mia è un'ipotesi, può essere che si comportino così con tutti...
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Non posso che darti ragione, mi dispiace davvero tu ti sia trovato male con loro, anche perchè ti avevo spinto io a provare:martello::mad:. Comunque, secondo me, potrebbe essere utile fare presente prima di fare l'ordine che si scrive su un forum molto conosciuto. In questa maniera ci fanno un pensierino prima di comportarsi in malo modo.

Magari può essere utile ordinare telefonicamente e mentre si discute infilarci l'informazione da qualche parte, per caso, diciamo...

Io ho fatto così adesso che sono andata da Nino Sanremo e devo dire mi hanno trattata benissimo, mostrato tutte le serre, fatto un pochino di sconto e anche offerto il caffè.
Poi chiaramente la mia è un'ipotesi, può essere che si comportino così con tutti...

concordo in pieno il forum fa molta pubblicita' gratuita ai vivai e sono sicuro che se lo sapessero ci penserebbero due volte prima di comportarsi cosi',sabato da mondorose faro' come Hélène e vediamo come mi trattano!!:eek:k07:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Io che sono diabolica, qualora ricevessi una cosa che mi garba poco o di cui posso fare a meno approfitterei del Natale per riciclare il regalo.
Ma capisco che separarsi da una rosa, quando già non la si ha in giardino, è cosa assai difficile.
Allora magari la sfrutterei come cavia per tutti i miei esperimenti da rodofila in erba (spruzzi, potature di varia forma-grandezza, allevamento da talea e via dicendo). Insomma...guardiamo il bicchiere mezzo pieno :smok:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Io che sono diabolica, qualora ricevessi una cosa che mi garba poco o di cui posso fare a meno approfitterei del Natale per riciclare il regalo.
Ma capisco che separarsi da una rosa, quando già non la si ha in giardino, è cosa assai difficile.
Allora magari la sfrutterei come cavia per tutti i miei esperimenti da rodofila in erba (spruzzi, potature di varia forma-grandezza, allevamento da talea e via dicendo). Insomma...guardiamo il bicchiere mezzo pieno :smok:

Ogni rosa è un figlio e si deve voler bene a tutti figli! Magari non sarà bellissimo, ma magari va bene a scuola :D
E mandiamo questa iceberg all'università delle piante :lol::lol::lol:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Non so.... e se per vendicarti passassi un pomeriggio a tempestarli di scherzi telefonici? :D

:ros::inc::rolleyes:

:fischio:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Io una telefonata gliela farei comunque. Se hai specificato che se ci fossero stati dei problemi volevi essere avvisato e,visto che la spedizione era bloccata per la mancanza delle due rose da te richieste, non esiste che te le spediscono lo stesso scegliendo al posto tuo. E' un problema di serieta' enon me la sentirei di fargliela passare lisciacat:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Io una telefonata gliela farei comunque. Se hai specificato che se ci fossero stati dei problemi volevi essere avvisato e,visto che la spedizione era bloccata per la mancanza delle due rose da te richieste, non esiste che te le spediscono lo stesso scegliendo al posto tuo. E' un problema di serieta' enon me la sentirei di fargliela passare lisciacat:

Sì dai beh su questo concordo anche io.... mica per essere cattivi, giusto perchè sappiano che qualcosa in azienda non funziona, o qualcuno è ********dentro o non comunicano efficacemente....no?
:smok:
 

LORENA_RN

Aspirante Giardinauta
prezzi?

interessante la spedizione delle rose a radice nuda!!!
non mi sono ancora azzardata.
avrei alcuni dubbi che Lorenzino potrà chiarire:
1)ma poi le rose che ti mandano corrispondono effettivamente o si sbagliano con le etichette?
2) a radice nuda non si dovrebbero piantare tipo a ottobre novembre io sto a rimini se le pianto adesso non è troppo freddo?
3) quanto ti ci hanno messo in totale a spedirtele?
4) il catalogo che ti spediscono ha le foto o mi devo dotare di manualone illustrato?
5) come sono a prezzi? dovrebbero essere + economiche giusto?
NON HO ALTRO DA CHIEDERE GRAZIE 1000:D
 

lorenzino

Guru Giardinauta
interessante la spedizione delle rose a radice nuda!!!
non mi sono ancora azzardata.
avrei alcuni dubbi che Lorenzino potrà chiarire:
1)ma poi le rose che ti mandano corrispondono effettivamente o si sbagliano con le etichette?
2) a radice nuda non si dovrebbero piantare tipo a ottobre novembre io sto a rimini se le pianto adesso non è troppo freddo?
3) quanto ti ci hanno messo in totale a spedirtele?
4) il catalogo che ti spediscono ha le foto o mi devo dotare di manualone illustrato?
5) come sono a prezzi? dovrebbero essere + economiche giusto?
NON HO ALTRO DA CHIEDERE GRAZIE 1000:D

ciao

1) a me non è mai successo, ma, anche se raramente, può accadere.
2) le rose a radice nuda si piantano quando non fa caldo, considera che l'ultima l'ho messa domenica.
3) dipende dai vari vivai.
4) i cataloghi di solito non riportano le immagini di tutte le rose (almeno quelli gratuiti) ma di un 30-50%
5) dipende moltissimo dal venditore, comunque a radice nuda sono più economiche che in vaso... diciamo che in media stanno sugli 11 euro
 

LORENA_RN

Aspirante Giardinauta
mmmm.....
11 euri.....si può fare io ancora non ne ho tante e in più ho circa 3000 metri di giardino che sto colonizzando a poco a poco...non posso spendere tanto:(
 
Alto