• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono arrivate le rose

lorenzino

Guru Giardinauta
Innanzi tutto le rose che hai scelto sono tutte stupende,comunque anche io ho alcune rose di Rosemporium e come voi ho dovuto aspettare un bel po' per vedermele recapitare a casa ma ne è valsa la pena:belle piante,e poi hanno un catalogo decisamente ben fornito, forse in Italia il piu' fornito!

eh, eh, eh, ti ringrazio! Domani guarderò meglio lo stato delle piante.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Già... nota dolente.... anch'io ogni tanto penso che arriverà un momento (nemmeno troppo lontano...) in cui non potrò più comprare nulla (salvo fare delle sostituzioni di piante vecchie o ammalate). Sono già triste :cry:

Con l'acquisto di Jacques Cartier sono arrivato esattamente a questo punto ed è orribile pensare che ci sono ancora un sacco di rose che mi piacerebbe avere,soprattutto galliche e botaniche, ed invece ci devo mettere una pietra sopra! D'altronde nei miei 200mq oltre ad una trentina di rose convivono felicemente un melo, un caco, un fico, un melograno, una buddleja, due viti e una decina di clematidi:martello:, quindi inizia ad essere un pochino sovraffollato! L'unica soluzione possibile è puntare a tenerle in vaso...
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
:froggie_r che belle!!! complimenti!!!
mi pareva di avere ordinato il loro catalogo ma mi viene il dubbio perchè non ne ho avuta ancora traccia.. però deve essere abbastanza fornito per avere anche Radio Times! peccatissimo non te l'abbiano mandata, dalle foto che avevo visto in giro è magnifica..
ma direi che le restanti ripagano più che bene! :D
 
R

Riverviolet

Guest
è orribile pensare che ci sono ancora un sacco di rose che mi piacerebbe avere,soprattutto galliche e botaniche, ed invece ci devo mettere una pietra sopra! D'altronde nei miei 200mq oltre ad una trentina di rose convivono felicemente un melo, un caco, un fico, un melograno, una buddleja, due viti e una decina di clematidi:martello:, quindi inizia ad essere un pochino sovraffollato! L'unica soluzione possibile è puntare a tenerle in vaso...

Nessuno può capirti meglio di me, poichè condividiamo più o meno gli stessi mq.
Solo che, quando si tratta di rose, penso al mio spazio e magicamente la mia testa triplica i mq, quando poi, devo impiantare mi ridimensiono immediatamente con estremo dolore.
Ma tant'è.... continuo ad aumentare le coltivazioni.

Qualche tempo fa, un sommo delle rose (e non solo di quelle) mi disse che, talora lui mise due rose nella stessa buca e che, se all'inizio dei piantumamenti, si teneva a distanze corrette, dopo un po', sono state dimezzate.
E da quel momento, quando non sò come fare a impiantare una rosa, mi tornano in mente le sue parole e la mia impudenza non si pone limiti.
:lol:

No, Lorenzino, aspetto le rose da Le Rose di Piedimonte. E' il mio vivaio preferito per le rose a radice nuda. Posseggono una vigoria incredibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lorenzino

Guru Giardinauta
uffff... sono un po' scocciato... le rose sono belle, però oltre a mancare Radio Times manca pure Claire Rose! Eccheccavolo! In cambio mi hanno mandato Iceberg: bella, ma non la volevo!
Ho scritto una mail di chiarimento, vediamo cosa mi diranno...

PS: Ora sono un po' nervoso, qualche foto ve la farò vedere stasera.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
100_2625.jpg

100_2624.jpg

100_2623.jpg
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao lorenzino,
dalle foto mi sembrano rose in ottimo stato,con le radici ben sviluppate e vigorose...
hai accorciato le radici di un po' prima dell'impianto?
mi dispiace invece per le rose non inviate...e anche quella che ti hanno scambiato...bhe' alla fine anche iceberg e' bella no?
comunque hai ragione a scrivere la mail alla signora...facci sapere come va a finire.
Andre
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Lorenzino lorenzino....quando sui fa un ordine specificare sempre che se qualche varietà risultasse non disponibile l'ordine è da ritenersi annullato e che vuoi essere contattato....io almeno faccio sempre così e non ho brutte sorprese, altrimenti ti rifilano qualche varietà che loro ritengono "compatibile" con le tue scelte ( e a me non sembra un comportamento serio )
:D

...comunque sembrano davvero molto belle e vitali :hehe:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
le rose sembrano in ottima salute,peccato per l'equivoco,per questo io le vado a scegliere di persona!!:ciglione:
 
R

Riverviolet

Guest
E ti credo che sei scocciato, lo sarei anch'io.
Fossi in te, le telefonerei invece di aspettare mail :eek:k07:
Ed ora che mi ci fai pensare, non mi è mai successo ma è meglio che spedisca preventivamente una mail di specifica di non sostituzione in caso di mancanza della cultivar.
Che poi, Iceberg, con tutto il rispetto, c'entra davvero niente, con Claire Rose.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao lorenzino,
dalle foto mi sembrano rose in ottimo stato,con le radici ben sviluppate e vigorose...
hai accorciato le radici di un po' prima dell'impianto?
mi dispiace invece per le rose non inviate...e anche quella che ti hanno scambiato...bhe' alla fine anche iceberg e' bella no?
comunque hai ragione a scrivere la mail alla signora...facci sapere come va a finire.
Andre

ciao andre, per quanto riguarda le rose mi son sembrate ottime. Ho accorciato solo un po' le radici a fittone.
Sì, anche la iceberg è abbastanza carina, ma non so bene dove posizionarla. Credo che per ora andrà in vaso.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Lorenzino lorenzino....quando sui fa un ordine specificare sempre che se qualche varietà risultasse non disponibile l'ordine è da ritenersi annullato e che vuoi essere contattato....io almeno faccio sempre così e non ho brutte sorprese, altrimenti ti rifilano qualche varietà che loro ritengono "compatibile" con le tue scelte ( e a me non sembra un comportamento serio )
:D

...comunque sembrano davvero molto belle e vitali :hehe:

ciao marco,
avevo espressamente detto che in caso di problemi avrei voluto essere ricontattato, via mail o via telefono. E poi le rose non mi erano state spedite prima perchè quelle 2 non erano disponibili...
 

lorenzino

Guru Giardinauta
E ti credo che sei scocciato, lo sarei anch'io.
Fossi in te, le telefonerei invece di aspettare mail :eek:k07:
Ed ora che mi ci fai pensare, non mi è mai successo ma è meglio che spedisca preventivamente una mail di specifica di non sostituzione in caso di mancanza della cultivar.
Che poi, Iceberg, con tutto il rispetto, c'entra davvero niente, con Claire Rose.

Ah, guarda, se vuoi ti mando i miei dati così gli puoi dire che chiami per evitare che ti facciano uno scherzo come quello che hanno fatto a me.

Il problema, fondamentalmente, è che non mi hanno avvertito, perchè può anche essere che una rosa non sia presente! Per quanto riguarda lo stato delle piante per ora sono contento, però riguardo alla comunicazione e ai rapporti con i clienti non ci siamo per niente: porca miseria, vendere le rose è il loro mestiere, mica un hobby!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
hai ragione, per lo meno avvertirti...anche perchè avesti comunque potuto scegliere loro e non ricevere una rosa che loro giudicano (chissà seguendo quali criteri) compatibile con quello che cercavi tu...

Purtroppo la mancanza di professionalità è una cosa che dà molto fastidio anche a me.

fossi in te una telefonata gliela farei.

Per la qualità le rose devo dire mi paiono ottime. Un po' le radici io le accorcerei così da stimolare la pianta a farne delle nuove.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
hai ragione, per lo meno avvertirti...anche perchè avesti comunque potuto scegliere loro e non ricevere una rosa che loro giudicano (chissà seguendo quali criteri) compatibile con quello che cercavi tu...

Purtroppo la mancanza di professionalità è una cosa che dà molto fastidio anche a me.

fossi in te una telefonata gliela farei.

Per la qualità le rose devo dire mi paiono ottime. Un po' le radici io le accorcerei così da stimolare la pianta a farne delle nuove.

ciao helene.
attendevo giusto un tuo commento in proposito. Ieri ho chiesto dei chiarimenti via mail e, ad oggi, ancora non hanno risposto. Se domani ci sarà ancora silenzio allora chiamerò.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
ciao marco,
avevo espressamente detto che in caso di problemi avrei voluto essere ricontattato, via mail o via telefono. E poi le rose non mi erano state spedite prima perchè quelle 2 non erano disponibili...

Ah fantastico! Che carini! Beh qui urge una cazziata telefonica di sfogo da vero maniaco delle rose.....

Però guarda che tutto ha un perchè.....pure a me è capitato di arrivare a casa e accorgermi di aver preso la rosa sbagliata (che scemo....:ros:) però vuol dire che è destino e che la sorte vuole che tu a casa abbia quella rosa....
W il fatalismo!
:rolleyes:
 
Alto