• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tornano le rose nel giardino della Hele!

peterpan

Aspirante Giardinauta
@Helene, le foto sono sublimi..come le rose,scusa la mia ignoranza,ma come hai fatto a caricarle così?io sono riuscita a farlo solo come allegati...help ! Grazieeee!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti, sono contenta che vi piacciano e che anche di avervi coinvolti con astronomia :)

Tra poco bisognerà ripartire anche con i tornei, in effetti :)

Vi mostro qualche foto nuova.

Ci sono: hermosa, Gloire de Dijon, Souvenir de la Malmaison, Scabrosa, Lady Hillingdon clb, Old Blush e Sanguinea più un controluce di una centifolia muscosa.


IMG_7535nuova.jpg


IMG_7358fiori.jpg


IMG_7620fiori.jpg


IMG_7793.jpg


IMG_7696.jpg


IMG_7456.jpg


IMG_7533nuova.jpg


IMG_7636.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Caspita...che meraviglia!!! E quante rose fiorite! Ma è già così avanti la stagione in Piemonte?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Mi sa che Hélène passa la notte col phon sui cespugli e poi la mattina fotografa...Confessa, figliola!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Evvabé, qui si gioca d'azzardo! Compro tutto, compreso l'autrice!:D:D:D

Grazie :) I miei mi venderebbero volentieri. Sono altri che dicono che ho "la mania delle piante" hihihihi!
In effetti sono davvero maniaca!

Caspita...che meraviglia!!! E quante rose fiorite! Ma è già così avanti la stagione in Piemonte?

Solo le paretti a Sud, le altre piante sono più indietro....

forse da Hélène, qui NO.:D

Elena, che dire? ormai le tue rose sono un appuntamento imperdibile :)

Grazie...

Mi sa che Hélène passa la notte col phon sui cespugli e poi la mattina fotografa...Confessa, figliola!

Ma allora mi spii! Non solo con il phon, ho comprato apposta un casco per le rose e faccio loro anche la messa in piega con i bigodini :)


Stupende, belle piene di petali :eek:k07:
Ma come mai a me e al Pallino non sono ancora fiorite :lol:?

Tutto merito dei miei caschi per rose. Li brevetterò e ci rimarrete con un palmo di naso.

oppure le dopa! acqua, letame e steroidi..:D

Scherzi? In realtà applico una costosissima crema alle cellule staminali vegetali. Formula segreta. La conservano con quella della Coca Cola e quella della Nutella.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ancora qualche foto, poi parto per le vacanze di Pasqua e quindi sarete senza di me, liberi (dalle mie foto) e felici come delle farfalle.


IMG_7906fiori.jpg


IMG_7908fiori.jpg


IMG_7912fiori.jpg


IMG_7887fiori.jpg


germoglio.jpg



IMG_7934fiori.jpg


IMG_7952fiori.jpg


IMG_7886fiori.jpg


IMG_7894fiori.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
casco, bigodini e cremina alle staminali vegetali...per forza!!! Però, si vede che è roba finta, tarocca...
Non è mica invidia, sai?

p.s.: non è che usi anche la calza sull'obiettivo come fanno i nostri vecchi vips?
 

luisangela

Giardinauta Senior
che roba ragazzi...da restare senza fiato! e chi ha più il coraggio di mettere le foto adesso???

sei davvero una fotografa eccezionale!!!
 

sara9

Giardinauta
Che meraviglia!!! Ma che rosa è la terz'ultima?
Mi piace la foto della foglia con le goccioline, si vede che oltre a essere una brava fotografa, hai anche una bella macchina.Scommetto che è una Canon. Portala a Masino per il reportage, alla faccia delle foto delle riviste
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
WOW che roba!!
sconvolta da una delle prime rose rosa :) (e notare che io non amo le rose rosa di solito) sanguinea credo
questa
th_IMG_7269.jpg


e da questa

th_IMG_7793.jpg


th_IMG_7696.jpg


th_IMG_7456.jpg


sempre che sia la stessa

sono favolose!
 
Ultima modifica di un moderatore:

rosasiu

Maestro Giardinauta
te l'ho già detto che non ho deciso ancora se mi piacciono di più le tue rose o le tue foto vero???:hehe:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
casco, bigodini e cremina alle staminali vegetali...per forza!!! Però, si vede che è roba finta, tarocca...
Non è mica invidia, sai?

p.s.: non è che usi anche la calza sull'obiettivo come fanno i nostri vecchi vips?

Sono creme altamente esclusive...la calza non la uso, però le mie rose pretendono che le luci siano messe solo dal basso, per avere una illuminazione dolce.
Sapessi poi quante volte, durante il servizio fotografico, chiamano il truccatore :lol:

che roba ragazzi...da restare senza fiato! e chi ha più il coraggio di mettere le foto adesso???

sei davvero una fotografa eccezionale!!!

Beh, la tua louis è sempre difficilissima da battere...è per quello che ho comprato cremine e bigodini.

Che meraviglia!!! Ma che rosa è la terz'ultima?
Mi piace la foto della foglia con le goccioline, si vede che oltre a essere una brava fotografa, hai anche una bella macchina.Scommetto che è una Canon. Portala a Masino per il reportage, alla faccia delle foto delle riviste

La terzultima penso che sia Gloire de Dijon. Penso perchè ormai lei e la Souvenir sono intrecciate così strettamente che è difficile capire chi sia una e chi sia l'altra. In pieno sole, inoltre, spesso i fiori si assomigliano in modo pazzesco.

Comunque la macchina effettivamente è una Canon ed è a dir poco ottima e ne sono orgogliosissima. Non temere, la porterò di certo a Masino.
Ho già prenotato una scheda da 8 Giga per fare centinaia, milioni, miliardi di foto (poveri voi!)

WOW che roba!!
sconvolta da una delle prime rose rosa :) (e notare che io non amo le rose rosa di solito) sanguinea credo
questa
th_IMG_7269.jpg


e da questa

th_IMG_7793.jpg


th_IMG_7696.jpg


th_IMG_7456.jpg


sempre che sia la stessa

sono favolose!
Penso che la prima sia Gloire de Dijon.
La seconda invece è Lady Hillingdon clb, che ho messo in autunno.

Sanguinea è quella rossa a fiore semplice. Davvero molto fiorifera.
Sono contenta che ti piacciano :)

te l'ho già detto che non ho deciso ancora se mi piacciono di più le tue rose o le tue foto vero???

Me lo hai detto già perchè sei troppo gentile!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto