• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono veramente in crisi!!

titti64

Giardinauta
Vi devo ringraziare tutti!!E devo anche ringraziare la mia totale inesperienza con il forum,devo farlo perchè vi devo confessare che dopo avervi scritto il mio post a cuore aperto,avevo deciso di non inviarlo.Ho pensato che fosse triste,troppo colmo di dolore,non volevo intristirvi,anche se l'ho scritto di getto senza rileggerlo con la voglia di condividere con voi il mio stato d'animo.Ho quindi cancellato a modo mio,credevo di averlo fatto!Bhè quando ho letto il mio titolo,il mio cuore è sobbalzato per la sorpresa!Sono anche fatalista un pò e mi sono subito resa conto di quanto avevo voglia di parlarvi,di quanto siete speciali e grandi!!Sento che tutto questo passerà,vedo le lucine al di là,sento di essere nel giusto e tutte le vostre meravigliose parole le ho dentro di me!!!Sono un dono e sprizzano affetto in ogni sillaba e di questo vi ringrazio.Ho fretta di rileggerle e sò che lo farò quando avrò bisogno del vostro calore!!Grazie siete le persone più carine del mondo!!!!Un grande bacio a voi tutti la vostra Titti:flower:pS sono ancora frastornata devo assolutamente riprendermi!!!
 

liligen

Florello
Bacioni, Titti! :love_4:

original.jpg
 

titti64

Giardinauta
Ciao la tua foto bellissima rende benissimo il tuo messaggio,il raggio di luce che penetra in un cielo inquietante e minaccioso!!Hai proprio ragione arriva il momento in cui si emerge!!Mi è capitato in altri brutti momenti e lo terrò ben chiaro!!Grazie un forte abbraccio Titti:flower:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Vorrei tanto parlare di piante che non crescono o di vasi rotti dal vento,ma è la mia vita con non và!!Sono in periodo difficilissimo e tanto tanto critico.Sapete quei mesi in cui succede di tutto!!Bhè sono mesi che non riesco a passare una sola intera giornata senza problemi catastrofici.Sono a terra e mi sento in un brutto incubo dove aspetti solo di svegliarti I miei figli sono gli unici dei quali mi vorrei addossare completamente i problemi,penso che sia giusto risolvere i loro sempre e comunque fino alla fine dei miei giorni.Per loro sono disposta a sfidare chiunque e lottare con tutte le mie forze,invece vedendomi così in crisi cercano di non farmi pesare più di tanto anche il loro gran brutto momento.Sono stanca di essere Titti quella forte,quella che risolve le beghe più assurde,quella che corre da una parte all'altra.Ho abituato male tutte le persone con cui vivo e mi sono fatta imprigionare,dalle loro nevrosi,dalle loro frustrazioni,potrei scrivere per ore.Non vorrei entrare in particolari,ma vi chiedo solo se è giusto che una persona che si accontenta di una fogliolina nuova e di un sorriso,che non ha grandi aspirazioni mondane,anzi ne scappa,che non ha mai sfruttato nessuno ,ma che tutto quel poco che ha se lo è faticosamente pagato ad un prezzo incomensurabile,possa oggi arrivare ad un punto fermo in balia,con il terrore che la situazione possa addirittura peggiorare!In momenti così ,il vento, come posso farlo deviare?Vorrei potare i rami pesanti e dannosi della mia vita,ma da dove comincio?Come imparo a fregarmene delle persone che mi stanno soffocando?Lo sò che non è la sede adatta e che è fuori luogo il mio post,ma siete così belli e simili a me,che forse qualcuno di voi saprà darmi un consiglio giusto,una parola che non trovo,che non vedo!!Titti:flower:
coraggio Titti, vedrai che presto passerà questo momento, perchè vedi, la vita è fatta di momenti si e momenti no,dunque è bello acchiappare quelli si e vedrai che quelli no prima o poi poi finiranno e tu sorriderai:froggie_r:lol:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
..una regina!

Ciao Titti,ti posto la foto di questa donna che vive
a Mombay,l'ha fotografata mio figlio che l'ha conosciuta
durante il periodo che ha trascorso lì x studi.
Lei e il suo bambino,vivono di elemosine,quando
sono triste,la guardo.Il suo sguardo è così speciale che
mi dà coraggio.Per me è una Regina,fiera e nello stesso
tempo dolcissima,provata dalla vita ma non arresa..
il suo bimbo è amato e protetto, lei nonostante
tutto fa' del suo meglio affinchè lui possa sopravvivere.
Spesso penso a come saranno le sue giornate,(e quelle di
migliaia di altre donne nella sua condizione) e mi auguro
che trovi sempre la forza ed il coraggio x affrontare
un nuovo giorno.Pensando a lei e al suo bambino, le mie
tristezze diventano inezie,e tutte le contrarietà e i miei
affanni assumono una prospettiva diversa.
Vorrei tanto che guardarla aiuti anche TE
e il suo sorriso spazzi via le nubi che oscurano
il tuo orizzonte.
Un abbraccio opuntya

24feb08108.jpg
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Cara titti, meno male che non hai cancellato il 3D, sfogarsi è utile e fa bene al sistema nervoso.
Non ci si può tenere tutto dentro! Sono sicura che anche se non ti abbiamo risolto nulla tu adesso però starai un pochino meglio!
Baci

cesto20di20rose.gif
 

titti64

Giardinauta
Se penso a quello che mi avete detto mi sento sollevata,messaggi veri un toccasano per il cuore,ma la mia situazione ha bisogno di tempo!!Prima sono uscita con la macchina ascoltando un nuovo cd che mi sono regalata ieri,mi sono sfogata come sentivo.Devo trovare nel silenzio quello che è giusto fare.Per il momento tengo testa alla situazione e cerco di risolvere quello che è più importante.Io la speranza che passi non la perdo,come non lo persa in momenti altrettanto drammatici,ma ci si stanca e questo il mio periodo di stanchezza,abbiamo dei limiti e io stò tirando la corda,ho comunque dato retta a voi,mi sono comprata delle piante,stò continuando palestra,cerco di coltivare nel frattempo anche le mie passioni. Non sono sfortunata,ho due figli che sono meravigliosi e sò di aver dato a loro i valori giusti,le loro gioie sono le mie come i loro dolori non interferendo:Saluto:.La donna indiana è meravigliosa assomiglia ad una vecchia signora dalla quale compro l'incenso e che mi abbraccia sempre.Il badante di mio padre è indiano e sò bene quanto siano felici,quanto siano solari,ho un rispetto altissimo per la loro coltura e il loro stile di vita,il libro più bello che ho letto e' stata "La città della Gioia"una grande lezione di vita che ho fatto mia e che ho cercato di trasmettere ai miei figli.Ecco vorrei vivere così,con la tranquillità dei loro occhi,io so' dare il valore alle piccole cose,proprio come il popolo indiano completamente puro!Il mio lavoro mi riempie il cuore,lavoro con i bambini,e sono fortunata anche per questo,ma ho il cuore infranto da persone che amo e che mi feriscono,proprio per la mia sensibilità.Mi conosco e sò che arriverò a ribellarmi l'ho già fatto,sempre avendo toccato il fondo,ma fà male,è dolore puro tutto qui!!Grazie amici cari vi sento tano vicini!Vi voglio bene e mi avete compreso meglio di chi pensa di conoscermi!!!Un bacio Titti:flower:
 
  • Like
Reactions: Pin

barbarabe

Giardinauta Senior
Se penso a quello che mi avete detto mi sento sollevata,messaggi veri un toccasano per il cuore,ma la mia situazione ha bisogno di tempo!!Prima sono uscita con la macchina ascoltando un nuovo cd che mi sono regalata ieri,mi sono sfogata come sentivo.Devo trovare nel silenzio quello che è giusto fare.Per il momento tengo testa alla situazione e cerco di risolvere quello che è più importante.Io la speranza che passi non la perdo,come non lo persa in momenti altrettanto drammatici,ma ci si stanca e questo il mio periodo di stanchezza,abbiamo dei limiti e io stò tirando la corda,ho comunque dato retta a voi,mi sono comprata delle piante,stò continuando palestra,cerco di coltivare nel frattempo anche le mie passioni. Non sono sfortunata,ho due figli che sono meravigliosi e sò di aver dato a loro i valori giusti,le loro gioie sono le mie come i loro dolori non interferendo:Saluto:.La donna indiana è meravigliosa assomiglia ad una vecchia signora dalla quale compro l'incenso e che mi abbraccia sempre.Il badante di mio padre è indiano e sò bene quanto siano felici,quanto siano solari,ho un rispetto altissimo per la loro coltura e il loro stile di vita,il libro più bello che ho letto e' stata "La città della Gioia"una grande lezione di vita che ho fatto mia e che ho cercato di trasmettere ai miei figli.Ecco vorrei vivere così,con la tranquillità dei loro occhi,io so' dare il valore alle piccole cose,proprio come il popolo indiano completamente puro!Il mio lavoro mi riempie il cuore,lavoro con i bambini,e sono fortunata anche per questo,ma ho il cuore infranto da persone che amo e che mi feriscono,proprio per la mia sensibilità.Mi conosco e sò che arriverò a ribellarmi l'ho già fatto,sempre avendo toccato il fondo,ma fà male,è dolore puro tutto qui!!Grazie amici cari vi sento tano vicini!Vi voglio bene e mi avete compreso meglio di chi pensa di conoscermi!!!Un bacio Titti:flower:

Ecco, brava Titti, guarda le cose positive della tua vita, il tuo lavoro, i tuoi figli e lascia le brutte in un angolo anzi, scrollatele di dosso:rolleyes:
 

desi655

Florello
Scusa Titti sono arrivata solo ora a leggere il tuo messaggio,sono contenta però di leggere che con il passare dei giorni stai un po meglio.Non ti fare mai problemi a scrivere nel forum,forse proprio perchè siamo tutte persone che non si conoscono di persona,si riesce meglio a consigliare perchè non siamo dentro alla situazione.

Alla fine però l'unica persona che si può veramente aiutare sei tu e sono sicura che con l'aiuto della tua famiglia te la caverei benissimo.


un forte abbraccio!
 

titti64

Giardinauta
E' così bello continuare a ricevere i vostri messaggi e ognuno mi riempie il cuore!!Grazie sono sempre più convinta che siete speciali e vi sento tutti qui con me!!Ancora augu,ri amici cari a questo punto buona Pasquetta!!Titti:flower:
 

lobelia

Florello Senior
Ciao, Stellina, ho letto ora di questo tuo malessere ed è un malessere che molte donne condividono, donne a cui viene insegnato che l'alienarsi dalla propria anima è bene, che dire no significa non amare.
Per fortuna la tua anima è viva e ancora sana, molte si ammalano del male oscuro, di depressione, del male che nega la vita e la luce.
Fai bene a reagire, non temere il "no". A volte basta dire semplicemente "non ce la faccio, mi dispiace!" A volte chiedere aiuto e comprensione ci farà più fragili ed umane agli occhi degli altri e ci porterà l'aiuto di cui necessitiamo.
I vampiri, quelli che succhiano le energie vitali e l'allegria delle persone sono tanti in una realtà materiale che dà forza agli arroganti e ai presuntuosi: devi riuscire a difenderti. Come dico sempre ad una mia collega che ha problemi simili ai tuoi: ciò che ci resterà, uscendo da questa vita, sarà l'amore e non saremo in grado di riconoscerlo se non sapremo preservare con cura proprio la nostra, di anima. Se l'anima è sana è anche capace di amore, integro, allegro, senza rancori o ripensamenti.
Se l'anima si ammala, non è più capace di amore ma solo di suoi fantasmi, come la bramosia, come il ricatto.
Preserva te stessa, trova i silenzi in cui ricomporre i tuoi tempi e spazi. A volte una notte silenziosa è una grande amica.
Ti basterà confessare a te stessa che non ce la fai ad essere come altri ti vogliono perché la tua anima è ancora integra e luminosa, perché nelle tue imperfezioni la natura ha dato vita ad una creatura unica e irripetibile ed in quanto tale, splendida.
Sei una donna, non una bambina che elemosina amore recitando una poesia in piedi su una sedia.
Bacioni.
 
Ultima modifica:

titti64

Giardinauta
Grazie della tua risposta,molto forte,energica e vera!!Ci rifletterò bene è giustissimo tutto quello che hai scritto!!Titti:flower:
 

celestino

Giardinauta Senior
cara Titti... comprendo il tuo stato d'animo in questo momento difficile...:love_4: mi sono permesso di posare questa poesia perche mi piace molto:love:...l'ho presa dal sito dedicato a Madre Teresa di Calcutta...una delle poche persone che ho veramente stimato e ammirato...ti poso l'indirizzo...è molto rilassante con della bellissima musica di sottofondo...che io ascolto molto volentieri quando navigo...inoltre ci sono delle bellissime poesie...magari lo conosci già...:eek:k07:

http://www.aurorablu.it/libri/poesie_madre_teresa.htm

Ama la vita così com'è
Amala pienamente,senza pretese;
amala quando ti amano o quando ti odiano,
amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono.

Amala quando tutti ti abbandonano,
o quando ti esaltano come un re.
Amala quando ti rubano tutto,
o quando te lo regalano.
Amala quando ha senso
o quando sembra non averlo nemmeno un pò.

Amala nella piena felicità,
o nella solitudine assoluta.
Amala quando sei forte,
o quando ti senti debole.
Amala quando hai paura,
o quando hai una montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni;
amala anche per le piccolissime gioie.

Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe,
amala anche se non è come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci
ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore.

Non vivere mai senza vita!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Cara titti, condivido i bellissimi interventi letti più sopra. Coraggio, ce la farai! Un abbraccio. :love_4:
 
Alto