• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono veramente inca..........ta

cactus91

Maestro Giardinauta
Scusate se mi sfogo con voi....
ieri sera io e mia mamma eravamo fuori casa e quindi non c'erano le due macchine che abbiamo, ben visibili dalla strada. (Mi è stato raccontato da mio padre che ha visto TUTTO dalla finestra e NON HA FATTO NIENTE perchè tanto le piante ricrescono).
Passa una scema che abita vicino a me, si accerta che non ci sia nessuno e STACCA/RUBA/SPEZZA, dalle mie due piante di miseria, QUASI TUTTI i rami!
Lo so che magari me la prendo troppo perchè sono solo piante, ma questa primavera, quando c'erà la forsizia in fiore, ne ha strappati 4 o 5 rami per la nipote! Pazienza se fosse stata una pianta grande ma era alta meno di un metro e ci ha lasciato solo 4 rami! Secondo voi cosa posso fare per vendicarmi??
 

Marcello

Master Florello
i rami ricadevano fuori dalla recinzione?

vai a casa della (mica)scema e dille che la prossima volta che trovi i rami fregati,chiunque sia stato cercherai lei per farle mangiare le radici della stessa pianta oppure aspetta e medita vendetta a freddo.
 
Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Bah, io ci pianterei un bel cartello con scritto "grazie per avermi potato a zero ANCHE questa pianta, perché a me le piante con foglie e fiori fanno proprio schifo" oppure "Noooo!! La volevo distruggere io!!!" :D
(Sono per l'attacco ad ironia:))
 

kebby

Guru Giardinauta
..infatti!! Ho notato che più sei "gentile" (senza passare per fesso però) più fai vergognare la gente dei loro pessimi comportamenti.. A una così regalerei un paio di cesoie chiedendole se la prossima volta può farmi la cortesia di usarle, così la pianta non si rovina e produrrà ancora :crazy:

Oppure puoi attaccare sulle intersezioni dei rami dei nastrini rossi con un biglietto attaccato con scritto TAGLIARE QUI
:lol::lol::lol:
 

Marcello

Master Florello
magari nel biglietto si puo' scrivere quanta acqua somministrare,il tipo di terra e i tempi di cottura nel caso sia velenosa(vendetta!)
 

kebby

Guru Giardinauta
BUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHU!

Prevedo denuncia a breve... :lol:

Marcello, ricordami di non accettare presunte piante commestibili da te!! :lol:
 

belvedere

Giardinauta Senior
kebby... io metterei un cartello sulla pianta con una grande scritta: ATTENTA A TE, SO CHI SEI!

ora non mi viene in mente nulla di abbastanza malefico per fargliela pagare... ma vale la pena di pensarci!!
 

kebby

Guru Giardinauta
A questo punto sposto le macchine così crede che sono via,mi nascondo sotto la siepe, e appena arriva le faccio venire un infarto...
 

kebby

Guru Giardinauta
Oppure, non hai amici con una bella parlantina a cui poter chiedere di vestirsi da vigile urbano? :D
(Il resto ovviamente vien da sè, ma se ti beccano son cavoli amari)
 

Marcello

Master Florello
oppure di a tuo padre che lanci un urlo alla Hulk invece di far niente la prossima volta!

no forse era tarzan che urlava :boh:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Kebby, fossi in te, la prima cosa che farei sarebbe quella di parlarle seriamente e farle presente che il suo comportamento non è gradito, insomma una bella ramanzina: se ha un minimo di pudore la tipa dovrebbe scusarsi e vergognarsi, come compete alle persone per bene che possono sbagliare ma che comunque vanno stoppate...se questa è la prima volta, credo che una possibilità puoi dargliela..Certo che se dovesse insistere...ummmmmm............allora la storia cambia:D
intanto leggo spesso anche in questo forum di persone che prelevano a babbo morto talee in giro e benchè non facciano danni alla pianta, lo ritengo un comportamento altrettanto sbagliato, perchè senza permesso non dovremmo fare nessun prelievo nè piccolo nè grande:fischio::Saluto:
 

Marcello

Master Florello
Kebby, fossi in te, la prima cosa che farei sarebbe quella di parlarle seriamente e farle presente che il suo comportamento non è gradito, insomma una bella ramanzina: se ha un minimo di pudore la tipa dovrebbe scusarsi e vergognarsi, come compete alle persone per bene che possono sbagliare ma che comunque vanno stoppate...se questa è la prima volta, credo che una possibilità puoi dargliela..Certo che se dovesse insistere...ummmmmm............allora la storia cambia:D
intanto leggo spesso anche in questo forum di persone che prelevano a babbo morto talee in giro e benchè non facciano danni alla pianta, lo ritengo un comportamento altrettanto sbagliato, perchè senza permesso non dovremmo fare nessun prelievo nè piccolo nè grande:fischio::Saluto:

ma quale talea,gli ha tolto quasi tutti i rami!!! e poi il babbo è vivo nel caso di cactus91
 

nicola22

Giardinauta Senior
...io avvicinerei la tipa e cortesemente le direi.."la prossima volta che ti servono i fiori e non hai soldi per acquistarli....me lo dici,così te li faccio portare dal fioraio....te li offro io"...(da fare possibilmente quando ci sono altre persone)
 

Marcello

Master Florello
oppure sempre cortesemente...-adesso vai dal fioraio e mi fai mandare un mazzo di fiori in cambio di quelli che hai preso da qui-
 
Alto